Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Steyr AUG A2 Military (con ottica) Golden Bow - Sistemare l'ottica.

  1. #1
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito Steyr AUG A2 Military (con ottica) Golden Bow - Sistemare l'ottica.

    questa recensione/guida tecnica si ricollega direttamente alla recensione dello steyr aug a1 (con slitta) golden bow. il fucile è il medesimo tranne che per il gruppo ottica e il colore verde del calcio.

    non ho aperto il fucile, in quanto non lo trovo necessario se non per la messa in joule. per questo rifatevi alla sopracitata recensione.

    l'ottica:
    l'ottica ha 1,5 ingrandimenti fissi ed un diametro di 20mm. puntamento a croce nera non illuminata, regolabile su entrambi gli assi. sulla parte superiore ha un sistema di tacche di mira standard non regolabile.


    le lettere: c è il tappo della molla, a regola il laterale (r per spostare il colpo verso destra) mentre b regola l'altezza (h per alzare il colpo). le tacche di mira sono fuori e comunque non di facile utilizzo.

    come sistemare l'ottica se non si tara:
    prima di rispedire indietro il fucile perchè non riuscite a tarare l'ottica, come mi sembra sia capitato a qualcuno, provate a seguire queste semplici istruzioni, poichè probabilemnte è solo incantata.

    1-svitate con la chiave esagonale la vite di regolazione a e la vite di regolazione b

    2-svitate il dado che contiene la vite di regolazione a e poi quello della vite b con una chiave da 14. tranquilli non sono incollati o stampati come sembra dalla verniciatura.

    3-svitate il dado c con la chiave da 14 e rimuovete la molla con il tappo di guida.

    4-con una matita o simile spingete attraverso il foro c il cilindro che contiene il reticolo nel centro dell'ottica e verificate che puo muoversi liberamente

    5-rimontate i dadi delle viti a e b

    6-avvicinate solo qualche giro le viti di regolazione a e b

    7-verificate attreverso il foro c premendo con la matita che il cilindro del reticolo sia a contatto con le due viti, e fate una prova di sparo.

    8-il colpo dovrebbe cadere in basso a destra. se no verificate ancora con la matita che il cilindro sia in posizione. deve andere li no? sieta regolati in basso a destra per forza!

    9-quando avete verificato questo, rimontate il blocco molla (dado che contiene tappo che contiene molla) e serrate con la chiave.

    10-serrate i dadi delle viti a e b con la chiave.

    11-a questo punto fate un'altra prova di tirno, e avanzando di mezzo giro per volta su entrambe le viti regolate l'ottica. mi raccomando, mezzo giro su a, mezzo su b, mezzo su a, mezzo su b....etc..etc...fino a che o l'asse orizzaontale o quello verticale non è giusto

    12-regolate con cautela l'ultimo asse.

    -prove di fuoco: consiglio di fare le prove di sparo a 5 metri. quando è regolata provate a 10, quindi a 15. ad ogni allontanamento perfezionerete la mira, attenzione perchè le viti son sensibili.
    -anelli o-ring: gli anelli delle viti di regolazione potrebbero rompersi. nessun problema, potete ordinarli da ferramenta o dare un giro di nastro di teflon bianco da idraulico (sempre al ferramenta) sul filetto della vite di regolazione.

    spero vi sia stato di aiuto!
    Ultima modifica di dhave; 02/04/2009 a 12:39

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Ciao! il mio negoziante mi ha sconsigliato di avvitare/svitare le brugole di regolazione dell'ottica per più di un quarto di giro/mezzo giro per evitare di far fuoriuscire il gas antiappannamento che c'è dentro l'ottica. Tu non hai avuto nessun problema svitandole del tutto?
    Altri hanno seguito questo procedimento?
    grazie

  3. #3
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    Ciao,
    mi raccomando, questa operazone serve solo se l'ottica non si tara. A quel punto visto che è integrata nel fucile, o il negozio ti cambia il fucile in garanzia, o fai così.
    Il fucile l'ho venduto poco dopo, ma visto l'assemblaggio generale cinese e le guarnizioni completamente cotte (sbricolate, come dicevo si rompono) non credo sia un problema reale. Sicuramente non farei il lavoro sotto la pioggia.

    Però aspetto conferma da altri!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.