chi sa usarlo??
chi sa usarlo??
io non ho la più pallida idea di come si usa
ma sono buono e ti ho trovato il manuale :d
https://www.graupner.de/fileadmin/do...44038_6414.pdf
credo che le istruzioni in tedesco le avesse già![]()
ho trovato quelle in italiano solo dell'ultramat 12, ma credo che non cambi molto rispetto al tuo, almeno per quanto riguarda i vari settaggi![]()
https://www.flynow.it/foto/ultramat%2012.doc
sono in inglisch (inglese n.d.r.),tetesco e francese,Originariamente inviata da aquero
al giorno d'oggi a parte pippa che parla solo ferengi, chi non sa un po di inglese o francese (vabbè il tetesco no)

chiedo scusa
qualcuno sa dove posso comprare il caricabatterie in questione?
...l'ultramat sarebbe un buon compromesso tra qualità e prezzo, rispetto ad un triton o a un multiplex, perchè non necessita dell'alimentatore stabilizzato, lo attacchi direttamente alla 220 e sei pronto per caricare...
sono stato in procinto di comprarlo più volte, ma l'indecisione non è mai stata vinta per la mancanza di pareri realmente convincenti sull' ultramat, anche se graupner è un marchio leader nel settore del modellismo.
...ci vorrebbe qualcuno che ha avuto modo di provarlo e che ci dicesse qualcosa in più...
ma anzicche spendere miliardi avete mai visto la stazione carica scarica che vende gm è veramente un carica batterie professionale senza troppe funzioni inutili io lo consiglio inoltre è un apparecchio che usano professionalmente gente che ci lavora.a volte mi chiedo perche spendere 100 se lo stesso si ottiene con 50
![]()
beh, mi sembra che quello da gm non sia adatto a caricare li-po, o almeno non è specificato. poi serve comunque un alimentatore a 12v per farlo andare...![]()
si niente lipo ma tanto quelle le usa solo etabetascherzo
io ce l'ho, e mi ci trovo molto bene!
però lo uso prevalentemente per le lipo, ho pochissima esperienza per le batterie normali....
e' molto semplice da usare, almeno se non vuoi provare strani archibugi o funzioni esoteriche.. ha una funzione di auto-shutdown in caso qualcosa vada a pallino, e lui non capisca che la patteria è già carica (cosa molto importante, soprattutto con le lipo).
noi li prendiamo come clud da jonathan.it, se poi usi le lipo devi associargli un equalizzatore di carica.