Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60

Discussione: Prova completa pallini new/bioexcellent 0,25

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ras Team Reggio Calabria

Predefinito

vi posso garantire che con canne di precisione sono inutilizzabili , nel nostro club li abbiamo banditi dopo aver sgranato diversi fucili causa pallino incastrato nella canna .
    ho anche conservato un pallino , trovato all'imbocco della canna di uno dei fucili sgranati , che ha un diametro superiore a 6,08 poichè di passare nella canna non ne vuol sapere .

Recluta L'avatar di Ten.Joker
    Club
    7a Compagnia Softair

Predefinito

ok mi prendo i guarder...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

sono i pellini che usiamo come gruppo ma di 0.25 ci troviamo benissimo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABS
    Club
    Reparto Incursori Piceno

Predefinito

noi nel nostro club ne abbiamo sparato circa 400.000 in totale... mai avuto un problema... avevamo pensato di usarne anche altre marche.. ma alla fine come qualità\prezzo questi risultavano i migliori... appunto la tua prova ha confermato la nostra tesi...

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da evolis
    vi posso garantire che con canne di precisione sono inutilizzabili , nel nostro club li abbiamo banditi dopo aver sgranato diversi fucili causa pallino incastrato nella canna .
    ho anche conservato un pallino , trovato all'imbocco della canna di uno dei fucili sgranati , che ha un diametro superiore a 6,08 poichè di passare nella canna non ne vuol sapere .
    ...sì, questo lo confermo anche io!! infatti li ho provati con una canna km da 6,04 e la precisione era calata di brutto, deviavano anche di 2 metri, inoltre si inceppavano continuamente nella canna.

da qui deduco: perchè spendere 50 euro per una canna di precisione, quando basta spendere 8,50 euro per dei pallini maggiorati ottenendo lo stesso risultato?

Club
    7a Compagnia Softair

Predefinito

non so perchè caro alfafiltro ma ho chiesto in giro a più persone riguardo l'utilizzo di questi pallini su canne originali e l'opinione quasi unanime è che sono davvero pessimi...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghiro
    Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

su canne orginali???
    accidenti, ed io che ero ormai convinto a prenderli... inoltre, chi li vende oltre nonsaddafà?

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

x joker

boh, non so che dirti! io ho cercato di essere il più razionale possibile nell'eseguire la prova.
    appunto per questo ho citato anche l'arma con la quale ho sparato i pallini e le sue modifiche interne.
    e' sottointeso che la canna del fucile era stata appena pulita e tirata a lucido.
    ribadisco che la prova è stata fatta in ambiente chiuso.

Club
    7a Compagnia Softair

Predefinito

non lo metto in dubbio, ma forse sarebbe più opportuno che allargassi il range dei tuoi test (che sono un capolavoro di precisione e di raffinatezza) agli utilizzi normali che si fanno dei pallini, cioè a prove in game, raccolta di opinioni dopo l'utilizzo, ecc ecc...
    perchè così commetti un pò l'errore degli ingegneri che costruirono la prima classe a mercedes : avevano pensato e testato di tutto in laboratorio...poi appena la macchina fu messa su strada alla prima curva tostarella si ribaltava peggio di una fiat duna!

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

guarda, con tutta la buona volontà, non saprei proprio che altre prove fare sui pallini. ho cercato di essere esauriente per ogni caratteristica importante. non mi viene in mente altro.

tu suggerisci "prove in game", ma è un discorso soggettivo. che potrei fare?

-prova di passaggio attraverso i cespugli?
    -misura angolo di rimbalzo contro oggetti solidi?
    -verifica del rumore prodotto contro gilet tattico?
    -prova di visibilità?
    -misura dell'ematoma lasciato sulla pelle?

anche per quanto riguarda la raccolta d'opinioni, diciamoci la verità: la maggior parte dei soft-gunners tende a saturare delle zone con un miliardo di pallini al minuto, spesso facendo riferimento solo alla "scia" visibile di pallini per centrare il bersaglio.
    ho conosciuto finora pochissime persone che apprezzano realmente la precisione di un pallino e amano utilizzare (e regolare) le tacche di mira.
    non parliamo poi di tutti quelli che fanno manutenzione zero alla propria asg, vanno in giro con le tacche di mira storte e la canna piena di polvere e olio al silicone e poi se sgranano danno la colpa ai pallini.

quando fanno la prova di un automobile, scrivono la velocità massima....probabilmente è stata rilevata all'interno di un autodromo, è chiaro che nessuno proverebbe la velocità massima su una strada urbana con buche e tombini.......
    stesa cosa per la potenza massima: quella che viene indicata è rilevata solitamente all'albero motore (tramite un banco prova) e non alle ruote.

ma alla fine, anche se sono valori "teorici" servono comunque a rendere l'idea di come quell'auto si comporterebbe nell'utilizzo quotidiano.

stessa cosa cerco di fare io coi pallini: ne rilevo ogni caratteristica tecnica, poi sta al giocatore decidere se acquistare o meno quei pallini.

e' chiaro che se uno legge che i pallini di tal marca hanno 0,02 mm di ovalizzazione, mentre i pallini di altra marca hanno 0,08 di ovalizzazione, non è difficile capire quale va meglio!

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

excellent

https:www.softairmania.itthreads8368-Prova-completa-pallini-new-bioexcellent-0-25page4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.