Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Quanti BB/s con la mia meccanica e LiPo 11,1?

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito Quanti BB/s con la mia meccanica e LiPo 11,1?

salve a tutti,
    da più di un anno sono passato al lato lipo della forza e mi trovo benissimo!
    attualmente uso una 7,4v e il rof è abbastanza scadente, per cui volevo passare alle lipo 11,1 (avevo pensato, dopo aver letto la recesione alle king arms), però non voglio assolutamente un rof esagerato da 30bb al secondo, la mia meccanica è così composta:

- ingranaggi classic army
    - boccole in acciaio non cuscinettate
    - pistone marui
    - testa pistone e testa cilindro silenziate systema (quelle concave-convesse)
    - molla guarder sp90
    - motore eg1000 marui

volevo sapere con questa meccanica quanti bb al secondo sparo con una lipo 11,1.
    avevo pensato come soluzione alternativa quella di cambiare il motore con un guarder o classic army ad alta velocità e continuare ad usare la 7,4!
    insomma, avrete capito, che non sono un amante dei rof altissimi, quando usavo la 9v, quella velocità mi bastava, diciamo che non mi vorrei discostare molto da quel valore.
    inoltre, volevo cambiare il pistone, il marui, per quanto buono, tende ad essere "mangiato" dopo un pò, sopratutto se ora aumento il rof, avevo pensato al pistone g&p è buono?
    grazie a tutti! attendo fiducioso!

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

secondo me con la tua configurazione rischi il riaggancio del pistone in corsa.
    posso anche sbagliarmi, ma una sp 90 non è di certo una molla cortissima e dura, ti consiglierei di prenderne una più potente e tagliarla oppure una etabeta.
    con un eg 1000 ed una 9,6 volts sei a circa 19 bb al secondo, con la lipo per valuta di prendere un riduttore di voltaggio così sei molto più sicuro.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

quindi, forse la soluzione migliore è prendere un motore più veloce e continuare ad usare le 7,4, un mio amico ha un m4 ics originale con motore guarder ed ha un buonissimo rof, direi superiore a quello che aveva quando usava la 9,6!

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    da più di un anno sono passato al lato lipo della forza e mi trovo benissimo!
    attualmente uso una 7,4v e il rof è abbastanza scadente, per cui volevo passare alle lipo 11,1 (avevo pensato, dopo aver letto la recesione alle king arms), però non voglio assolutamente un rof esagerato da 30bb al secondo, la mia meccanica è così composta:

- ingranaggi classic army
    - boccole in acciaio non cuscinettate
    - pistone marui
    - testa pistone e testa cilindro silenziate systema (quelle concave-convesse)
    - molla guarder sp90
    - motore eg1000 marui

volevo sapere con questa meccanica quanti bb al secondo sparo con una lipo 11,1.
    avevo pensato come soluzione alternativa quella di cambiare il motore con un guarder o classic army ad alta velocità e continuare ad usare la 7,4!
    insomma, avrete capito, che non sono un amante dei rof altissimi, quando usavo la 9v, quella velocità mi bastava, diciamo che non mi vorrei discostare molto da quel valore.
    inoltre, volevo cambiare il pistone, il marui, per quanto buono, tende ad essere "mangiato" dopo un pò, sopratutto se ora aumento il rof, avevo pensato al pistone g&p è buono?
    grazie a tutti! attendo fiducioso!
    la molla è un po' morbida e lunga ... dovresti usare una molla + dura e + corta se vuoi andare sui 25/26

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

e che molla dovrei prendere? considerate che ho regimolla e testa pistone cuscinettate!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

e che molla dovrei prendere? considerate che ho regimolla e testa pistone cuscinettate!
    e' un problema xchè sicuramente con la sp90 se il gruppo aria tiene bene sei al joule.
    per il pistone un bel prometheus hard piston, altrimenti soprannominato da dei miei amici "oro nero", visto che costa 35 euri!!!!!
    poi per il rof conta anche che li-po monti: mah e c di potenza (ovviamente max 11,1v.)
    Ultima modifica di picchio65; 18/01/2009 a 20:11

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

mi sa che alla fine opterò per un motore più perfomante tipo il guarder mantenendo la 7,4, il mio amico si trova bene così ed il suo rof mi soddisfa!!

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Manzin
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

mi sa che alla fine opterò per un motore più perfomante tipo il guarder mantenendo la 7,4, il mio amico si trova bene così ed il suo rof mi soddisfa!!
    se ti ricordi erduca, anch'io montavo una 7,4 sul mio m4 casv, ma il rof era superiore a quello che ho ora con le 11,1. perchè? turbo systema e ingranaggi hs prometheus

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.