Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Mettere su un Nagant.

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito Mettere su un Nagant.

giovani e giovinette, vado dritto al sodo. voglio farmi un nagant per provare a fare un po il cecchino con un bolt action che sia adeguato al resto del mio equip. ho letto tanti interventi e mi è parso di capire che si può mettere su con poco.

qualcuno saprebbe indirizzarmi? avete idea del peso finale del tutto?

grazie!

Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato

Predefinito

nella sezione custom c'è uno che se l'è fatto, lui sicuro sa dove indirizzarti.

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ecco "l'uno" che se l'è fatto
    herbal, ho letto la tua richiesta in pm ma ti rispondo qui, casomai restasse utile anche ad altri.

per prima cosa facciamo una lista della spesa:

1) calciatura originale (con relativa astina superiore)
    2) minuterie (anelli, mira anteriore e posteriore, gruppo di scatto, "caricatore" completo)
    3) bolt action a gas
    4) tubo di rame o ferro (a seconda dei gusti)
    5) pomello

vediamo ora la reperibilità dei pezzi:

1) mi è stato spedito da un mio contatto negli usa, arrivato con pezzo d'antiquariato senza troppi problemi...ovviamente non posso assicurarvi che per voi sia altrettanto facile (all'epoca le maglie della dogana erano di gran lunga più larghe)
    2) tutto dalla finlandia, non passa per la dogana ed arriva in una settimana
    3) qui la cosa si fa più complessa, soprattutto se volete usare il nagant in game. io ho avuto culo e tramite un vecchio amico che lavora in uno shop di san marino ho reperito un vecchio bolt a gas under joule.
    la scelta del gas è obbligata se si vogliono rispettare le quote del fucile originale, in quanto i bolt a molla hanno il cameramento/caricatore troppo avanzato
    4-5) obi, castorama et similia

il costo del tutto dipende dalla replica a gas che si utilizza, il solo materiale bolt action escluso si aggira sugli 80€,

per ora è tutto perchè devo uscire, più tardi o domani qualche dettaglio sulla costruzione.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Red Axes

Predefinito

wow un nagant è davvero un lavoro impegnativo
    ma si deve prendere la base di un fucile o si crea tutto da nuovo

Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta

Predefinito

herbal quello sarebbe anche il mio sogno.. quindi ahf mi dici che a molla non ce speranza??

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

i nagant completi e disattivati si vendono dalle 100 alle 150€ su egun.de prova a darci un occhio. ti consiglio per comodita di prendere il modello m39, quello un po' più corto

AHF
    AHF non  è collegato
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sì gigi, se si vuole fare in modo che il caricatore softair coincida perfettamente con il caricatore real steel.

andiamo avanti: alla lista della spesa di cui sopra, esiste un'alternativa, più rapida, più comoda del cercarsi i pezzi in giro per il mondo ma, per contro, più costosa e più illegale, ovvero comprarsi un disattivato.
    in italia si trovano ex-ordinanza disattivati e quindi di libera vendita a 300€ circa, a san marino 150-200€.
    ricordo però che un conto è comprare pezzi separati e poi assemblarli in creando una replica softair (pratica legalissima), altra cosa è prendere un disattivato, manometterlo e convertirlo in replica softair, questa è una pratica illegale

bene, ora presumendo che abbiate trovato tutto ciò che è inserito nella lista della spesa, il primo passo da fare è fresare internamente la calciatura per far sì che vi si possa alloggiare il bolt action. ciò può essere fatto a mano, procedura lunga, pallosa e faticosa, oppure con delle semplici frese da trapano con cui faremo il lavoro di sgrossatura per poi rifinire con carta vetrata prima da 80, poi da 230. trattandosi di un lavoro che resterà nascosto in quanto interno, è inutile passare anche carte a grana più fina, ma è a mio avviso importante dare almeno un paio di passate di impregnate.

Club
    Decima Sparta

Predefinito

ahf ma se io volessi lasciar perder il ralismo totale, sarebbe possibile in pratica prender la meccanica di un normale bolt a molla e poi fare un foro per il caricatore?

non è che hai qualche foto dell'interno del tuo?

AHF
    AHF non  è collegato
    Club
    Non affiliato

Predefinito

foto dell'interno nn ne avevo fatte purtroppo.

un bolt a molla ce lo metti, ma imho è una porcata, si tratta di rimuovere un parallelepipedo di legno da una calciatura originale in un punto in cui la rimozione rimane bella visibile...io nn lo farei mai.

Club
    Decima Sparta

Predefinito

mi arrendo! grazie delle illuminazioni..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ruggine

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.