mi sa che io e te siamo maniaci all'opposto![]()
penso di si....odio la ruggine + che altro perche' quando inizia nn la fermi + e ho visto parecchie lamiere di auto (quindi zincata) forate da parte a parte per mancanza di manutenzione.
molto ot:
pensa che io un giorno vidi qualche puntino di ruggine sui tamburi posteriori della mia fiesta,smontai,passai convertiruggine e riverniciai,gia che ero li in zona vidi dei puntini sul ponte posteriore,presi la pistola per verniciare,misi dentro il converti ruggine diluito e passai tutto il ponte,gia che c'ero controllai sotto i passaruota che nelle auto moderne coprono con una specie di feltro,spostai il feltro e vidi alcuni punti di di ruggine(li sotto mettendo questo "feltro" verniciano solo con il fondo o primer che nn viene dato benissimo),passai tutto con converti ruggine e poi passai tutto l'antirombo come si faceva sulle auto vecchie.....e i puntini erano proprio dei puntini di ruggineli vedevi solo da molto vicino...giusto per farti capire quanto odio la ruggine.
ah,ha anche verniciato i dischi freno anteriori dove di solito esce la ruggine,cosi' l'ho direttamente prevenuta(ho fatto una zincatura a freddo con zinco spray).
cmq tutti lavori che faci a 19-20 anni,mo me ne frego,tanto l'auto dopo un tot di anni la cambi,non vedo perche' debba farmi il culo per conservare l'auto a chi la prende dopo.
ciao
continuando l'ot...
sta macchina è del '93 (visto l'anno e lo stato di conservazione del reperto potrebbe aver partecipato al conflitto in somalia) solo una volta è stata dal meccanico per un cambio dell'olio troppo generoso (leggasi motore imbrattato, ma qui non è colpa mia), pulita detro e fuori 3 volte in tutto, le sigarette li dentro si snocciolano come niente, se la ribalti ti viene fuori una stecca di sigarette per la cenere che c'è dentro.
a settembre verrà rottamata ( la mia prima macchina) ma la scritta "uno" diventerà un bel portachiavi
![]()
in invece ritorno in tema :d
non so se ti è gia stato chiesto comunque, per i cariatori che sembrano bachelite vera come caz hai fatto?
ak stupendo! complimenti!
allora, l'idea (ottimerrima, marronn' che termine...) è di salvioch, che la spiega qui
https://www.softairmania.it/showthre...light=bakelite
altrimenti ti rimando alla mia sorta di guida sull'invecchiamento del mio ak, dove ho poi modificato un pò la tecnica del proprietario (scorri le pagine, non è tutto alla prima)
https://www.softairmania.it/showthre...ghlight=okurok