Pagina 6 di 22 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 215

Discussione: Inchiesta sul CNSAI/CoNSA

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etabeta
    Quote Originariamente inviata da grigio
    la cosa che più "non quadra" (confermatami peraltro da diverse persone) è che alessandro gilioli, colui che ha redatto l'articolo dell'espresso, non è persona sconosciuta al mondo del soft air:

alessandro gilioli risulterebbe esser stato in rapporti di conoscenza e frequentazione con fabrizio "nibbio" paolini (degli iena korps di bologna) e, per suo tramite, con martino ghermandi.

... perche' nessuno ce l'ha detto?
    perchè ce lo dici solo ora? o meglio, perchè proprio ora?
    ... perchè l'ho saputo appena 10 giorni fa' e, dato che sto ricostruendo l'intera faccenda con documenti e testimonianze, solo a questo punto potevo renderlo noto.

ma dato che "qualcuno/qualcuni" lo sapevano da un pezzo, ... perchè non lo hanno riferito?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Solo
    Club
    non affiliato

Predefinito

la cosa che più "non quadra" (confermatami peraltro da diverse persone) è che alessandro gilioli, colui che ha redatto l'articolo dell'espresso, non è persona sconosciuta al mondo del soft air:

alessandro gilioli risulterebbe esser stato in rapporti di conoscenza e frequentazione con fabrizio "nibbio" paolini (degli iena korps di bologna) e, per suo tramite, con martino ghermandi.

il discorso si stà facendo interessante e succoso, ma per caso non è che giglioli sia scappato tra le mani di ghermandi ed abbia fatto l'articolo fuori del suo controllo rispecchiando solo quello che gli era stato ventilato o sobbillato e avendone poi in proprio tratte le conclusioni peggiori, visto il clima che vigeva nella compagnia ?

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da solo

il discorso si stà facendo interessante e succoso, ma per caso non è che giglioli sia scappato tra le mani di ghermandi ed abbia fatto l'articolo fuori del suo controllo rispecchiando solo quello che gli era stato ventilato o sobbillato e avendone poi in proprio tratte le conclusioni peggiori, visto il clima che vigeva nella compagnia ?

bingo!
    ... almeno sembra che proprio questo sia successo: l'articolo è sfuggito di mano ai promotori che, curiosamente, a quel punto si son ben guardati dall'informare il mondo del soft air ... giustamente insorto per le sciocchezze pubblicate.

hai capito quindi come mai ghermandi ha tenuto il basso profilo, giudicando l'articolo di gilioli "ben fatto e sostanzialmente veritiero"?

ghermandi su uebb, 09 giugno 2006
    https://www.uebb.it/forum/showthread...5&page=2&pp=10

" ... mi hanno portato un'ora fa i giornali. ho letto il servizio di gilioli. fortemente critico, come mi aspettavo e com'era ovvio, visti gli orientamenti dell'espresso. ma, mi spiace dirlo, assolutamente corretto. ho sentito gilioli per telefono un minuto fa e non ho potuto fare a meno di complimentarmi per la sua professionalità.

cari amici, non bisogna avere paura delle verità, bisogna invece darsi delle regole, rispettarle e farle rispettare. il rischio che mettno fuori legge il soft air è concreto. è una sfida che bisgna affrontare con coraggio e buona volontà. è venuto il momento dimostrare a noi stessi e agli altri che non sappiamo produrre solo parole, ma anche fatti.

non faccio commenti sulle coglionate scritte altrove prima ancora che uscisse il pezzo. certa gente rappresenta la marginalità del nostro mondo e non perde occasione per dimostrarlo
    ."

https://www.uebb.it/forum/showthread...5&page=4&pp=10
    " ... l'articolo è chiaramente ostile, come peraltro avevo prefigurato quando ho aperto questo thread. infatti avevo scritto: «conoscendo gli orientamenti dell'espresso, non ho dubbi sul fatto che il servizio sarà "critico"». ma i fatti che vi sono riportati sono veri, mi spiace. ostinarsi a negarlo peggiora tutto, perché ci impedisce di ragionare oggettivamente e lucidamente. e in questa maniera si fanno solo errori."

... e adesso parliamo della questione grosseto.

Spina L'avatar di tetzuia
    Club
    A.s.d. il JOINT TASK FORCE 3 - Civitavecchia.

Predefinito

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

credo che si stia andando un tantino [ot]... cmq. rilancio il "perchè proprio ora" di eta beta...

mala

p.s.
    cmq. evito di domandarmi perchè quando scatenai (unico e solo) la contro-reazione al pezzo di gilioli, fui addirittura attaccato ed ostacolato...

bah... sarà che io "vedo" a colori... buon proseguimento e state boni... 8)

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ho ricevuto una telefonata di fabrizio "nibbio" paolini.

paolini mi ha riferito che di non conoscere affatto alessandro gilioli e desidera (visto che è stato da me chiamato in causa) il fatto sia reso noto.

da parte mia, posso dire di aver ricevuto comunicazione della circostanza da persona specifica, conosciuta, nonchè di fronte a testimone.
    vedrò di contattare la persona in oggetto per ottenerne spiegazioni, rettifiche o quant'altro.

paolo "grigio" arca

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

e già hai scoperto che era una balla.... non aggiungo altro...

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

paolini mi ha riferito che di non conoscere affatto alessandro gilioli e desidera (visto che è stato da me chiamato in causa) il fatto sia reso noto.

da parte mia, posso dire di aver ricevuto comunicazione della circostanza da persona specifica, conosciuta, nonchè di fronte a testimone.
    vedrò di contattare la persona in oggetto per ottenerne spiegazioni, rettifiche o quant'altro.

paolo "grigio" arca

al fine di tutelare i diritti di terze persone citate proditoriamente su un forum pubblico, ti invito a procurarti prove ben piu' consistenti e documentate, prima di coinvolgere in questa tua inchiesta personale mezza italia, solo per dei "sentito dire" riportati da misteriosi ed anonimi testimoni.

e cio', soprattutto, allo scopo fondamentale di non ledere la credibilita', l'autorevolezza e la ben nota serieta' di sam, dei suoi admin e dello staff.

lo spazio che ti stiamo concedendo e' un diritto democratico che ti riconosciamo, ma che non deve in alcun modo andare a discapito di altre persone, che godono dei medesimi diritti.

grazie

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

paolo "grigio" arca
    quindi in definitiva le domande che mi vengono in mente ora sono :

1) siccome ho appena parlato con il nibbio e mi conferma che sto giglioli qui lui non sa manco chi sia chi ti ha raccontato sta fregnaccia ?

2) siccome questa cosa è una fregnaccia perchè ti permetti di citare persone e cose come se fossero fatti acquisiti quando non lo sono ?

poi una semplice considerazione assolutamente personale siccome questo tuo teorema di complotto su scala nazionale del perfido ghermandi con l'appoggio del nibbio si basa su una fregnaccia è il caso di continuare in questa direzione o forse non è meglio evitare certe figuracce a se stessi ed al proprio entourage con queste uscite ?

siamo davvero arrivati al punto di dover vedere degli attacchi personali di questo tipo solo ed esclusivamente perchè amici di una persona ?

supposizioni di complotti per la conquista di chissaquale primato ? devo aspettarmi anch'io un domani un trattamento di questo tipo da parte tua ?

forse è meglio che qui dentro qualcuno cominci a farsi un bell'esame di coscienza e che si vegogni per quello che sta dicendo e sta facendo, ma che si vegogni un bel po......

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

grosseto.

ghermandi su uebb, 29 giugno 2006
    https://www.uebb.it/forum/showthread...2&page=8&pp=10
    " ... caro morfeus, sono sicuro anch'io che tu sia una persona retta, non l'ho mai messo in dubbio. pur avendo la certezza che i "fatti della pineta" sono accaduti, non ho mai pensato per un solo istante di rivolgere accuse ai vipers, né direttamente né indirettamente.

anch'io sono una persona retta, caro mio, eppure tu e il tuo club non avete esitato un attimo a dar corda a chi, strumentalmente, ha voluto leggere nel nostro editoriale un attacco nei vostri confronti.

quando, l'anno scorso, chiedeste spazio per replicare all'articolo del nibbio – peraltro garbatissimo – dedicato al vostro torneo, io vi diedi addirittura l'editoriale. quindi non mi si può accusare di non volere il dialogo. ma il dialogo si chiude quando vedo che da parte dei miei interlocutori si parte con atteggiamenti preconcetti. in questo caso non mi faccio scrupoli, non ho paura di rendermi antipatico, me ne frego di perdere lettori, io sono un uomo libero e faccio solo quello che ritengo giusto.

per quello che mi riguarda, il dialogo può riprendere. se non vuoi riprenderlo, tanti auguri e ognuno per la sua strada.

adesso vi saluto tutti. preparo le valigie: domani, pensa un po', vado a castiglione della pescaia, la mia seconda città, di cui conosco ogni fatto. immagina se non so cos'è successo in pineta a pasquetta.

si ribadisce per l'ennesima volta ed in contrasto con quanto riferito sugli editoriali di saa n. 93, con quanto alluso dall'editoriale di saa n. 94,
    (" ... nei confronti della cretineria siamo tutti, unanimamente, d’accordo: mano pesante! essendo un male incurabile – perché quasi sempre ha tra i principali sintomi l’auto-convincimento e, di conseguenza, l’auto-giustificazione – altro non resta, per tutti quelli che la “subiscono”, che tenere a distanza, o meglio allontanare, gli stolti e i seminatori di discordia.
    l’argomento è sempre d’attualità: all’onore delle cronache locali balzano, improvvisi e sconvolgenti come una grandinata il giorno del raccolto, le gesta di sedicenti softgunner che, per stoltezza o scarsa attenzione, infrangono le leggi dello stato e del buonsenso, comportandosi come cani sciolti dopo giorni di catena, quasi senza controllo
    ),
    con quanto affermato dall'espresso, con quanto riaffermato in certi topic, che:

nella pineta di grosseto/castiglion della pescaia non è mai successo nulla, e nessuno (nè vipers, nè altro club, nè "cani sciolti") ha mai puntato asg contro chiccchessia.
    nè a pasqua, nè prima, nè dopo.
    il redattore del giornalino locale si è inventato tutto e, convocato dal vice-questore è stato sottoposto a severa reprimenda: può dirsi fortunato che non sia stato denunciato lui stesso per procurato allarme e falso.

chi sostiene il contrario, chi allude, chi riutilizza questa falsa storia offre (in buona o malafede) il destro ad altro.

Pagina 6 di 22 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cnsai

http://www.softairmania.it/threads/8349-Inchiesta-sul-CNSAI-CoNSA/page14

fisa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.