Pagina 14 di 22 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 215

Discussione: Inchiesta sul CNSAI/CoNSA

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di lelescar
    Club

Predefinito

mi spiace.. ma non entro in dettagli ... le mie sono ipotesi su i post che sto leggendo quindi non ho niente di concreto per poter legittimare le mie ipotesi...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di americano
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lelescar
    secondo me e ripeto secondo me....

qui c'è un accordo sottobanco tra due grosse realtà del sa concorrenti che forse vogliono fondersi... e creare una nuova associazione (patto) nel frattempo... qualcuno ha ingamato la cosa e sa che ne rimarrebbe fuori da tutto il giro e quindi sta facendo venire fuori tutto....
    se una delle due grosse realtà è asnwg, mi sa che sei fuori strada, attualmente asnwg sta a ghermandi come il gatto sta al cane (che che ne dica scriba)... e visto che di altre "grosse realtà" non ce ne sono... faccio fatica a capire a chi ti riferisca

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di lelescar
    Club

Predefinito

no l'asse non è questo...

Spina L'avatar di ZAFFA
    Club
    P.G.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da malamakumba
    si sta cominciando a congetturare sul "sentito dire" e ad alzare barricate invece di discutere con dati di fatto.
    non mi sembra, si sta cercando di argomentare e riproporre fatti realmente accaduti, se c'è stato un errore in una frase su mille è stato puntualmente retificato da grigio. se ce ne saranno ancora verranno giustamente corretti. le barricate non le vedo in questo topic.

chi ha da dire a ragion veduta... dica !!!mala
    lo si sta facendo.

chi ha documenti... li produca !!!mala
    li sta producendo

chi sa... parli !!! mala
    stiamo appunto parlando.

ma che tutto avvenga nel più breve tempo possibile... mala
    per quale motivo? spiegami xkè tanta fretta? con calma e pazienza si arriva a tutto

senno' si chiude la discussione e amen !!! mala
    spiegami serenamente x quale motivo si dovrebbe chiudere anche questo topic....dove vedi gli estremi?

personalmente credo che tu sia stato preso troppo in causa, tuo malgrado, e stai subendo forti pressioni che ti stanno logorando.
    questo fa si che nei tuoi interventi non sei proprio sereno.
    personalissima oppinione, che tu mi puoi smentire.

ciao

Spina L'avatar di ZAFFA
    Club
    P.G.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da americano
    Quote Originariamente inviata da lelescar
    secondo me e ripeto secondo me....

qui c'è un accordo sottobanco tra due grosse realtà del sa concorrenti che forse vogliono fondersi... e creare una nuova associazione (patto) nel frattempo... qualcuno ha ingamato la cosa e sa che ne rimarrebbe fuori da tutto il giro e quindi sta facendo venire fuori tutto....
    se una delle due grosse realtà è asnwg, mi sa che sei fuori strada, attualmente asnwg sta a ghermandi come il gatto sta al cane (che che ne dica scriba)... e visto che di altre "grosse realtà" non ce ne sono... faccio fatica a capire a chi ti riferisca
    credo che lele si riferisca all'asnwg per quanto riguarda la realtà che ha paura di rimanere fuori. e qui ti posso dire che ti sbagli.
    per quanto riguarda le altre 2 realtà che si vogliono fondere? una è la rivista suppongo, e l'altra? non ci arrivo.
    puoi anche dirlo, si sta parlando, e la gente come ho fatto io e altri smentirà di conseguenza.

Spina L'avatar di Dario
    Club
    Soft Air Montecchio

Predefinito

intendi saa e sam? ...

secondo me comunque sei fuori strada, sto seguendo il topic ma per ora evito di formulare un commento perche non mi sono fatto ancora un idea completamente chiara.

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zaffa
    si sta cominciando a congetturare sul "sentito dire" e ad alzare barricate invece di discutere con dati di fatto.
    non mi sembra, si sta cercando di argomentare e riproporre fatti realmente accaduti, se c'è stato un errore in una frase su mille è stato puntualmente retificato da grigio. se ce ne saranno ancora verranno giustamente corretti. le barricate non le vedo in questo topic.

chi ha da dire a ragion veduta... dica !!!mala
    lo si sta facendo.

chi ha documenti... li produca !!!mala
    li sta producendo

chi sa... parli !!! mala
    stiamo appunto parlando.

ma che tutto avvenga nel più breve tempo possibile... mala
    per quale motivo? spiegami xkè tanta fretta? con calma e pazienza si arriva a tutto

senno' si chiude la discussione e amen !!! mala
    spiegami serenamente x quale motivo si dovrebbe chiudere anche questo topic....dove vedi gli estremi?

personalmente credo che tu sia stato preso troppo in causa, tuo malgrado, e stai subendo forti pressioni che ti stanno logorando.
    questo fa si che nei tuoi interventi non sei proprio sereno.
    personalissima oppinione, che tu mi puoi smentire.

ciao
    muhauhuahuahuahuhauhaaaa... si vede che proprio non mi hai capito !!!

per logorare me ci vuole ben altro che questa diatriba tra chirichetti...

ma credo che i samaniani abbiano il diritto di ricevere la dovuta informazione, senza essere portati a spasso come in una soap opera... ma il mio è un giudizio da omaccione peloso...

mala

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

alessandro gilioli non conosce fabrizio "nibbio" paolini e non ha mai avuto modo di parlare con lui: penso questa sia la prima cosa da dire.

l'informazione errata fornita in precedenza mi è stata comunicata il giorno 9 luglio, a piancastagnaio/siena, durante il locale raduno.
    al mio fianco, ergo testimone del fatto io non abbia sentito uccellini/fantasmi, riccardo "rick".

adesso contatterò la persona che ce l'ha fornita (ch'io, da quando conosco, ho sempre ritenuto affidabile) chiedendone conto ed invitandola a spiegarlo a nibbio: poi, se loro due lo riterranno opportuno, al forum.
    credo nessuno voglia linciaggi ma mi sembra che toni, minacce di querela, urla, non garantiscano ciò sia evitato.

alessandro gilioli.
    abbiamo parlato a lungo, e già gli era stato spiegato chi fossi da maurizio ricci (la repubblica) che conosco ed incontro ogni giorno, da anni.
    maurizio ha seguito le mie battaglie sul fronte ambientalista e spesso gli riferisco di quelle sul "fronte" softair: lo specifico, perchè da "presentato", gilioli si è messo serenamente a disposizione senza nulla omettere.

l'articolo nasce in seguito al coinvolgimento personale del caporedattore dell'espresso in una delle vicende citate: in particolare il danno subito da un bambino rimasto cieco ed in attesa di trapianto per un pallino ricevuto in un occhio.

a questo punto, cercando su internet è capitato su siti e forum da cui è riuscito a risalire all'esistenza della rivista soft air adventure.
    l'ha comprata in edicola e, a caduta, ha interpellato editore e negozianti.

ha acquistato un'asg beretta e l'ha messa a confronto con le armi (dello stesso tipo) in dotazione al servizio di vigilanza dell'azienda per cui lavora: il confronto ha evidenziato, a detta di tutti i presenti, la quasi assoluta conformità dei modelli (quello reale e quello giocattolo).

la sua preoccupazione e le linee di sviluppo dell'articolo vertevano dunque sul discorso vendita non regolamentata/pericolosità/somiglianza e riutilizzo a scopo di delinquere.

il resto del nostro mondo gli rimane pertanto discretamente estraneo anche se, oltre ad una valanga di offese ed attacchi personali, in molti gli hanno scritto per spiegarne aspetti fraintesi o non focalizzati.

nessun input del nuovo governo, nessuna manovra editoriale di un giornale "comunista", nessun primo step di una repressione in fieri.
    ma chi ha lanciato questo tipo di allarme è proprio chi ha fornito all'articolo dell'espresso gli unici elementi riferibili al mondo del soft air, elementi oggetto di editoriali su saa.

paolo "grigio"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iena Korps

Predefinito

Spina L'avatar di Nikita
    Club
    Al-Bunduquiya/GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio
    il consa.

il secondo tentativo di ghermandi si consuma a novegro/milano.

la frequentatissima fiera militalia ben si presta a convogliare la presenza dei giocatori di soft air: l'allora presidente del corel (comitato regionale lombardia), cosimo tulino, ne è convinto e dalla sua mente nasce l'idea di organizzare un incontro che veda partecipi tutti i comitati/coordinamenti nazionali.
    soprattutto, gli piacerebbe contribuire al rilancio della fnsa organizzata da paolo spaggiari: come già detto prima, il presidente dei sam di montecchio non se la sente più e in questo modo è venuto a mancare il grande appuntamento nazionale della nostra disciplina.

tulino si rivolge a ghermandi, che inizialmente lo mette in guardia: "attenzione, ... quelli ce l'hanno con questi, i primi coi secondi, i non-asnwg con l'asnwg, quelli del nord-est con quelli del nord-ovest, i laziali tra di loro e così via; lascia perdere, è un progetto senza speranza".
    cosimo tulino non si scoraggia e lancia l'invito: accorreranno numerosi e si metteranno intorno ad un tavolo persone precedentemente nemiche giurate.
    parole testuali di cosimo: "si sono seduti, e si sono comportati da presidenti!"

ghermandi rimane allibito e, fiutata l'opportunità, compie un rapido ripensamento, schierandosi per l'iniziativa: a suggello di una ritrovata armonia, alcuni presidenti pubblicheranno addirittura editoriali di scuse e perdono su saa.

pino pellitteri (recuperando l'idea nata alla fnsa 2003) offre la disponibilità del comitato soft air piemonte (csap) ad organizzare una gara che veda confrontarsi i club rappresentanti ciascuno un comitato/coordinamento: una serie di mosse "non precisamente azzeccate" ne impediranno la realizzazione.

ghermandi incalza tulino: "facciamo nascere il consa!", e parte il battage su forum e rivista: non vedendo problemi a favorire qualcosa che unisca (o almeno dovrebbe) cosimo si rende ancor più disponibile.

ma ghermandi comincia: ... questa è la lista di quelli da invitare, questa è la lista di quelli da non invitare.
    e pretende per sé il diritto di veto su decisioni e futuri soggetti/club/comitati/coordinamenti coinvolgibili.

nella lista nera appaiono l'asnwg (mauro candiani, che ne è il presidente, avrà il suo ben daffare a difendersi dall'agguato e dalle critiche di cui verrà fatto oggetto ad uno dei primi appuntamenti), il coordinamento soft air lazio (csal) dove milita paolo "grigio", il coordinamento regionale liguria (coreli) presieduto da paolo crivellari (cui verrà proposto-contro, dalle pagine della rivista, il benvisto cosac), il forum di asn prima e di sam poi.

in questo clima di contrapposizione e liste di prescrizione viene persa anche la possibilità di far nascere in sardegna un organismo unitario: con una fuga in avanti, dettata dalla volontà di sedersi al tavolo del consa, nasce prima il cress e, solo successivamente, i club esclusi riusciranno a formare il coresa/asnwg.

ma cosimo tulino non ci sta, e comincia ad opporre resistenza perchè ritiene che quello in cui crede debba essere aperto a tutti: così, mentre lui tende ad interfacciarsi con i presidenti di comitati/coordinamenti, martino ghermandi comincia ad imbarcare supporter di altro ruolo per allargare la propria base di sostegno.
    in realtà le differenze sono tante e, ad esempio, un maurizio fulignati si chiamerà fuori già dal secondo invito a bologna.

lo scontro verso i nemici di ghermandi (e del consa, secondo lui) sale di tono e, a costoro, vengono dedicati editoriali, trafiletti, righe offensive, volgarità, minacce su internet ed esclusioni dal campo.
    ma, contestualmente, cresce il disagio di chi voleva far nascere qualcos'altro: quando cosimo tulino comincia a dire "signornò", ghermandi non apprezzerà affatto, adottando i soliti sistemi (gli stessi di cui ha fatto oggetto yuri "americano" zoli, oggi).
    uno strascico è ancora leggibile nei recenti editoriali di saa e sull'espresso (dove le pantere di bergamo, club di cosimo, vengono date in pasto ad alessandro gilioli) oppure tra le righe di uebb.it

un anno fa' a novegro, nella grande sala delle riunioni, l'ultimo appuntamento: 9 presenti, di cui 4 presidenti di comitato e 5 curiosi.
    esperienza sgradevole (io, senza aver neanche fiatato, verrò spintonato fuori da chi non gradisce la mia presenza) ma che suggella un fallimento: ghermandi presente alla fiera, neanche si affaccia.

senza coloro che realmente rappresentano i club ed i comitati, non si va da nessuna parte e, aldilà dei soliti, polverizzati sostenitori, il direttore di saa si deve rassegnare:

l'obbiettivo è andato fallito per la seconda volta.
    essendo io uno dei partecipanti al consa fin dal suo abbozzo, ritengo doverose delle precisazioni sulla storia descritta da grigio, che,in quanto non partecipante, probabilmente non conosceva perfettamente.
    solo per dovere di cronaca:
    l'idea del consa, è partita da cosimo che ha contattato un po' di presidenti di comitati per farli sedere attorno ad un tavolo e tentare finalmente di trovare un punto in comune. l'asnwg era stata invitata, ma candiani (allora presidente) non potendo partecipare direttamente, mandò un suo delegato, all'epoca presidente in emilia romagna per l'asnwg, il quale partecipò attivamente alla discussione con gli altri coordinamenti.
    la riunione a novegro, era aperta a tutti, e non è stato escluso lo csal, anzi... ma è stato chiesto di mandare un delegato che non fosse paolo "grigio" arca, in quanto in quel momento promotore di una causa legale contro il crl, che era uno dei comitati fondatori.
    non essendo io interessata a narrare la storia del sa, mi attengo solo a correggere eventuali errori dovuti a "ignoranza"(intesa come mancanza di conoscenza) dei fatti.
    il consa inoltre non si è disgregato per opera di ghermandi, ma per una serie di eventi e azioni che ora ritengo ot e che sicuramente non sono a conoscenza di grigio, in quanto non partecipante direttamente, se qualcuno degli altri presenti ha da aggiungere lo prego di farlo.
    tanto dovevo.

Pagina 14 di 22 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cnsai

http://www.softairmania.it/threads/8349-Inchiesta-sul-CNSAI-CoNSA/page14

fisa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.