Pagina 11 di 22 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 215

Discussione: Inchiesta sul CNSAI/CoNSA

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di americano
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capitano_nemo
    respect!!!
    anche io sono un pò perplesso da quanto leggo ma sicuramente entrambe le parti in causa avranno i loro motivi.
    peccato che rimanga l'amaro in bocca.
    fortunatamente da giocatore nubbio il divertimento e la gioia di giocare non mi passano.
    bravo, non scordarti mai che il nostro è principalmente un gioco e continua a viverlo così. ma non ti scordare che più si sale ad un livello superiore e di maggior organizzazione più i problemi crescono esponenzialmente e il lato "giocoso" non è più quello preponderante.

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spettro legionario
    ma scusate ...
    cosa sarebbe tutto sto fango addosso a paolini?

non lo conosce ... buon per lui ... lo conosce ... allora ci spieghi se centra con l'articolo di gilioli.

non capisco tutto questo livore nei confronti di grigio e di quelli che stanno "smuovendo le acque".

sono stati tirati in ballo molti argomenti contraddittori e puntualmente gli interessati invece di spiegare per filo e per segno il loro ruolo sono andati a nascondersi dietro mure di cinta legali o simili.

nessuno ha stilizzato l'idea del complotto fino a che alcuni personaggi non hanno dato adito a farlo a causa di mezze verità o proposte malcelate.
    non so se paolini e ghermandi conoscessero giglioli prima della stesura dell'articolo, non ho elementi per saperlo....ma qui non è grigio a dover dare spiegazioni...
    se qualcuno aspira ad essere il nostro "condottiero" dovrebbe essere al di sopra di ogni legittimo sospetto...

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kadmillos
    per coma le vedo io andava chiusa nel momento in cui si è preferito parlare con gli uccellini di del piero e tirare in causa persone con fatti mai accaduti ed accuse assolutamente illegittime.
    kad ti leggo sul forum e ti stimo... ma forse, per il fatto che qualche tuo socio di club sia stato preso in mezzo, forse per la vostra amicizia decennale con ghermandi, vedo anche la tua posizione un po' "poco scevra" dall'interesse di parte.
    ho quotato parte del tuo intervento proprio per questo motivo.
    se può essere vero ciò che dici, è altrettanto vero che qualcuno ha dato adito e ha scritto di fatti altrettanto non veri... vedi il caso "grossetano", palesemente inventato, a detta anche della pubblica autorità del luogo, ma ugualmente utilizzato, anche in questo caso senza attenzione e con molta leggerezza da più testate giornalistiche, anche di nostra stretta conoscenza... se può far notizia su di un quotidiano locale, può anche non fregarmene, certi giornalisti sono sempre in cerca della notizia scalpore... ma che l'eco venga riportato e amplificato da chi dovrebbe "difendere" i nostri interessi, o così almeno dichiara sempre ai 4 venti... proprio non lo capisco.
    e questo è chiaramente solo 1 dei fatti un po' strani.

ti ricordo che andreotti soleva sempre dire... "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca"

staremo a vedere, poi ognuno tirerà le proprie conclusioni.
    bene farai a segnalare errori o informazioni errate... come già e stato fatto (e siamo ancora in attesa di chiarimenti) ma per le conclusioni prima di dare del "pazzo" a qualcuno aspetta come stiamo facendo quasi tutti da qualche giorno.

tutto quà

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

eccomi.

sven, nessuno ha tirato in ballo gli iena korps: comprensibile che siate risentiti perchè ho citato un vostro socio, ma le minacce, perfavore, lasciale perdere.

idem, kadmillos (e chiunque altro), per le minacce e le prese per i fondelli: vi siete scatenati ieri, ma non avete speso una parola per quanto documentato fino a quel momento.
    d-o-c-u-m-e-n-t-a-t-o.
    chiedi: "perchè non mi hai interpellato prima?"
    sono settimane, ... mesi, che vedo rinunciare all'educazione, alla difesa degli aggrediti, dei vilipesi, dei minacciati, di coloro le cui mogli e fidanzate vengono tirate in ballo, .. e tu sei lì, kadmillos, ... muto.
    su cosa dovevo interpellarti?
    quando è capitato, hai fatto "spallucce" e, come tanti altri:
    "sai, martino non è cattivo, ... è fatto un po' ... così!" mi hai risposto.

perciò, lascia stare, e aspetta.
    mi sono impegnato a fare le verifiche ed ho una parola sola: "noterai" un certo scrupolo nel riportare date, brani, interi testi, ... potrà sembrarti inutile, ma lo faccio con estrema attenzione (tant'è, che nel merito, ... tutti muti, ... nessuno che abbia potuto/voluto dimostrare il contrario. altro che badilate di fango!).
    in capo a qualche giorno chiariremo chi dice la verità: io ho riportato la smentita di paolini, non quella dell'altra persona (direi pertanto, che la faccenda rimane ancora sub iudice).
    ma prima d'interpellare "quella" persona (che non è sconosciuta, nè l'uccellino di del piero oppure i fantasmi che sognerei la notte) alcune indicazioni le sto cercando da un'altra parte.
    parte estremamente importante per chiarire i più recenti avvenimenti.

paolo "grigio"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    area51

Predefinito

mi unisco al coro
    ghermandi poteva non sapere che piega avrebbe preso l'articolo
    ma arrivare a elogiare il giornalista dopo che questo e' uscito mi pare troppo
    il mondo del soft air e' insorto
    molti erano daccordo in una presa di posizione
    e lui?

alcuni stanno cercando di capire se sono stati solo sbagli di valutazione o molto piu pesantemente una macchinazione
    quando ci si pone delle domande e si cercano risposte, si fanno congetture
    alcune posso essere sbagliate e vanno giustamente smentite
    il thread e' pubblico e non c'e' veto sui post
    ogni affermazione puo essere discussa

Kraven
    Visitatore

Predefinito

cmq se non fossero comparsi un certo tipo di argomenti sulla rivista nessuno penserebbe a tentativi di golpe o a strani scenari fantapolitici...

ora, premettendo il mio totale disgusto per tutto ciò che riguarda la politica (tutta, non quella rossa o quella nera) qualcuno può spiegarmi perchè si fomentò l'idea che ci volessero mettere fuori legge e perchè su una rivista di softair compaiono commenti abbastanza discutibili verso l'islam e tutta una serie di personaggi?

se avete voglia rispondete sennò fà lo stesso, am'in ceva...

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ahf
    adesso dico una cosa, che potrà anche rendermi impopolare o malvisto, ma pazienza.

parla un ragazzo che giocò a softair molti anni fa (epoca famas senza hop-up) e poi causa tante cose (università, lavoro, ecc...) abbanò, salvo poi riiniziare 2 anni fa come ospite di un piccolo gruppo locale.

oggi, io ed altri, stiamo fondando un nuovo club (nn sto a spiegare i motivi) e ci siamo inevitabilmente posti il problema se ed a chi affiliarci, avevamo deciso per una associazione (nn faccio nomi perchè nn è importante) ma ci siamo "fermati" a pensarci un pò su per guardarci intorno.

ecco, oggi, leggendo ciò che si legge, passa totalmente la voglia di affacciarsi ufficialmente nel mondo del softair.
    a che pro buttarsi in un mondo che appare come una perenne "notte dei lunghi coltelli", dove la fan da padrona giochi di potere e lotte intestine? tentativi di golpe o paranoie fantapolitiche?

nn so dove stia la ragione ed onestamente neanche mi interessa, chiunque sia nel giusto resta lo schifo dell'intera situazione.

ed allora rendetevi bene conto che i neofiti, quelli senza tante velleità, quelli che vogliono passare la domenica a divertirsi con un pugno d'amici, leggendo certe cose, restano allibiti in primis per poi subito dopo ritrarsi e dire "ok ragazzi, facciamoci un'assicurazione privata e giochiamo nel ns. cortiletto, che fuori si fan la guerra sul serio...e per un hobby".

perfettamente conscio che la mia opinione vale come il 2 di coppe quando comanda bastoni, ho parlato solo per dare l'idea di ciò che si vede "da fuori".

buon proseguimento.
    hai perfettamente ragione, le discussioni/fraintendiventi/invidie/rancori personali/quant'altro di simile che da anni coinvolgono parte del nostro "mondo" fanno schifo. da qualunque lato li si osservi.
    tieni però, presente che non coinvolgono "tutti". sui campi si gioca e voglio sperare si continuerà a giocare come si è sempre fatto...comprese, purtroppo anche le discussioni legate al gioco stesso.
    faccio l'es. di un club come il mio da sempre affiliato asnwg. a prescindere dalle beghe della dirigenza nazionale o dei vari comitati con questo o quel soggetto (a torto o ragione non mi interessa), non abbiamo mai avuto difficoltà a frequentare i club che vogliamo, partecipare alle gare extra campionato che reputiamo interessanti ed, in generale, a gestirci come meglio riteniamo opportuno.
    per quel che ci rigurada, essere parte dell'asnwg non rappresenta in alcun modo un limite all'indipendenza (ed altrettanto possono dire gli altri clubs soci). il giorno in cui trovassimo intollerabile qualche aspetto dell'associazione, fallito il tentativo di voto contrario nelle opportune sedi, semplicemente ne usciremmo. la stessa cosa possono ovviamente farla anche gli altri ed alcuni, infatti, lo hanno fatto.

tutto ciò solo per dirti che l'eventuale affiliazione ad un'associazione/coordinamento/concilio/comitato non dovrebbe comportare l'entrare a far parte di uno schieramento "partigiano", il cui fine è quello di sobillare ed aizzare i soci contro chiunque non la pensi allo stesso modo.
    ho fatto l'esempio del mio club e dell'associazione di cui fa parte solo perchè sono realtà che conosco bene e direttamente.

tornando it...spettro, americano ed altri hanno già postato più o meno la mia stessa opinione sulla faccenda.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Solo
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusate per il post forse un pò ot,ma forse ci siamo persi un passo della saga ma leggendo su uebb la prima frase di scribacchino in risposta all'espresso che allego, mi potrebbero sorgere dei dubbi:

qualche giorno fa sono stato contattato da gilioli dell'espresso, che mi ha posto alcune domande sul nostro mondo, in particolare sui "cretini" e sul grado di sicurezza delle asg, in quanto stava preparando un servizio sul soft air.

gli ho fornito i riferimenti di alcune persone che ritengo rappresentative, quali andrea ariani, fabrizio paolini, paolo spaggiari eccetera, ma non so se li abbia sentiti. so invece che ha parlato con arco & frecce e sas modellismo, contattati di sua iniziativa.

in ogni caso, mi ha telefonato poco fa per dirmi che il pezzo uscirà questo venerdì. conoscendo gli orientamenti dell'espresso, non ho dubbi sul fatto che il servizio sarà "critico", ma mi fido della correttezza dell'autore. per quello che mi riguarda, ho cercato di descrivere il nostro mondo nei suoi aspetti migliori, senza peraltro negare la verità, e cioè che ci sono purtroppo alcuni cretini che guastano tutto. spero proprio che non abbia usato le mie parole alla cazzo. d'altro canto, la regola è che l'intervista non si fa mai leggere prima; non lo faccio io come direttore di testata, figuriamoci se lo pretendo da un collega.
    se lui ha fornito i nomi delle persone da sentire, ma dice di non sapere se il giornalista li ha sentiti, e compare un post di "grigio" che tira in causa una di queste persone che caso strano erano state segnalate al giornalista, non penso che ci voglia tanta immaginazione a fare 2 + 2, comunque, lasciando anche la buona fede dei summenzionati, come faceva il giornalista a sapere precisamente del problema di marina di grosseto ?

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    perchè si fomentò l'idea che ci volessero mettere fuori legge e perchè su una rivista di softair compaiono commenti abbastanza discutibili verso l'islam e tutta una serie di personaggi?
    per la prima direi che potrebbe, e dico potrebbe, essere il classico caso di "attenti ragazzi, siamo in pericolo, siamo osservati e tanti di noi fanno pure un mucchio di ca@@te", seguito da... "sentite perchè non facciamo un bel patto che ci unisca sotto la parola data ed il nostro onore, troviamo qualcuno che ci rappresenti" finalizzato magari a.... "okkey, visto che tanti hanno aderito al patto perchè non facciamo una bella associazione? dai pochi euro di iscrizione, l'assicurazione, ricchi premi, cotillons!"
    suona bene? mi ricorda tanto il "pifferaio magico"?

per il secondo potrebbe essere così: "mmh... questi bravi ragazzi che amano le armi e le divise... vuoi che non siano un po' di destra ed un po' estremisti come me? dai adesso sparo la mia in prima pagina, vedrai che successone e che consenso !!!

un po' semplicistico, ma fila bene...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

il presunto incidente di grosseto sarà stato citato come esempio di "cretini" nel nostro sport, dove due armati e cammuffati si improvvisano terroristi e fanno stendere a terra un tipo sotto la minaccia delle "armi"...

voglio dire, di cavolate così nei tempi trascorsi ne sono capitate a decine... i ragazzini che si fanno beccare mentre tentano di assaltare la villa di un loro amico, quelli che sparano con le pistole a molla nella piazza del paese, quell'altri che giocano vicino alla stazione, gli altri che durante un torneo vanno a passaggiare in assetto tattico sulla statale... euh, se ne sono viste di tutti i colori... eppure siamo ancora qui...

Pagina 11 di 22 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cnsai

http://www.softairmania.it/threads/8349-Inchiesta-sul-CNSAI-CoNSA/page14

fisa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.