Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: MC51 - Marui o Classic Army

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Roots Soft Air

Predefinito MC51 - Marui o Classic Army

salve a tutti.

devo acquistare un nuovo fucile e mi piaccciono moltissimo le repliche derivate dai fucili h&k. il mio ideale sarebbe un g3a4 ma per una serie di motivi ho dovuto ripiegare sull' mc51, la sua versione più corta.

ora la domanda ai vari esperti: marui o classic army?

qual'è il rapporto effettivo qualità prezzo tra i due?

ho letto che alcuni g3 della classic army non sono così robusti come sembrano, in particolare il ca33e ma anche altri modelli. questo è vero anche per gli mc51?

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

gli mc51 sono ottimi, specie il classic tutto in metallo il hk33 non appartiene alla stessa serie (è in 5,56 di calibro mentre il g3 è in 7,62)

Spina L'avatar di Koko_SAS
    Club
    Bulls Marina

Predefinito

con un marui hai un fucile buono che spara il giusto e che è più soggetto all'usura da utilizzo!

un classic army tutto i metallo è perfetto ma ha la pecca del prezzo un po' elevato e del peso (visto che il g3 sas è un'arma corta meglio contenersi sul peso per essere più agile del nemico)!

la mia scelta è stata quella di comprare il g3 sas della marui usarlo e poi una volta rovinato ( cosa che è successa un settimana fa dopo un anno e mezzo di servizio) di modificarlo internamente ma questo solo perchè sono appassionato di modellistica ed elettronica!

se non hai problemi di euro vai sicuro su un classic army!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Roots Soft Air

Predefinito

i problemi di euro ce l'ho eccome ma non mi va di mettere, o meglio far mettere, le mani sull'asg, almeno in maniera pesante e strutturale perchè questo vorrebbe dire costi aggiuntivi senza tante garanzie (punto di vista personale). il g3 sas quindi non rientra nei miei piani.

anche il peso su questo tipo di arma non è un problema che mi pongo, attualmente gioco con un mp40 agm che è un arma meno maneggevole e dal peso non indifferente se paragonato alle sue dimensioni.

diciamo quindi che al momento preferirei rimandare l'acquisto fino al raggiungimento del baget di un ca, salvo l'avere problemi con l'attuale asg.

al raggiungimento di quella cifra potrei anche fare un pensierino all'alternativa g3a4, ma quella diventerebbe una scelta basata solo sui miei gusti personali e non da eventuali pregi e difetti delle due asg.
    Ultima modifica di mimmmo; 05/02/2009 a 00:10

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

ciao, ti rispondo con un mese di ritardo, sperando che il mio parere possa rivelarsi utile.

se, come me, non ti piace l'idea di spendere troppi soldi su un'asg, e cerchi la qualità garantita, prendi il marui:
    costa sui 200 euro nuovo, e spesso lo trovi usato per 100-150 con batterie e caricatori maggiorati.

io gioco da quasi 9 anni e ritengo che questa sia una delle migliori asg mai create: nonostante la canna corta rende bene anche con l'ottica, e i caricatori da 500 sono forse i migliori mai creati. se ne gemelli due con un pò di nastro adesivo, raggiungi un'ottimo volume di fuoco a costo zero.
    e' anche un'asg che si presta molto bene a montare batterie esterne (in situazioni d'emergenza mi è capitato di attaccargli una large dell'm16 con due giri di elastico!).

sull'usura avrei da ridire: due miei amici lo usano da 7 anni (ed è la loro unica arma elettrica!), e nessuno ha mai avuto problemi.

secondo me la sola pecca di quest'arma sta nell'estetica, relativamente "anonima", molto fuori moda (rispetto ai vari scar, g36 ed m4), ma questo lo rende quindi facilmente reperibile a poco prezzo.

lascia perdere il classic army: la qualità c'è, indubbiamente, ma pesa troppo e non ha il rapporto qualità/prezzo del marui.

Questa pagina è stata trovata cercando:

MC51

http:www.softairmania.itthreads83426-MC51-Marui-o-Classic-Army

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.