ora non voglio fare il guastafeste ma io ho preso lo swimmer da ebaybanned da 20€ e mi funziona tranquillamente sulla mia g7 senza modificare nulla.
l'unica impostazione da mettere è il vox sulla g7 ma poi tutto funziona normalmente come usando un terminale ptt.
quindi questa guida a che pro???![]()
la guida serve a farlo funzionare correttamente senza il vox....tutto qui. le radio non dovrebbero essere impostate sul vox se non per necessità
oltretutto, non tutti i modelli funzionano bene anche col vox inserito...
il mio frogman, per esempio, aveva un ritardo di almeno un secondo dal momento in cui premevo il ptt al momento in cui si riusciva effettivamente a comunicare...
e la comunicazione oltretutto non era nemmeno pulitissima...
dopo la modifica, problemi risolti....
ma siete sicuri che funzioni?? perchè noi (io e due mie colleghi) ci stiamo picchiando co queste cavolo di cuffie e seguendo lo schema non giungamo ad alcuna conclusione...
e per curiosità, mi spiegate a cosa serve la resistenza???
grazie a tutti per i complimenti, come già detto parte del merito è di montana... io sono un mero esecutore!
@pyro: nessun problema, es un onore! :d
@raizer: le radio non vanno tenute in costante trasmissione: si bruciano i finali.
@glaciesfire: la resistenza serve ad apparare l'impedenza della capsula microfonica, che è diversa da quelle che usa la midland...
![]()
ma la modifica va bene anche per quelle kenwood???
ma poi montana ha fatto una guida?
o mio dio...ma solo ora vedo questo topic ..????? ahahahahahahha
che fico, bel lavoro just
sono qui a vostra disposizione![]()
ma questo schema è per quelle icom...e io che ho quello per kenwood? seguo lo schema che ha postato montana nell'altro topic..cioè questo schema
![]()
in costante trasmissione???????
mi sa che non hai capito molto bene come funziona il bowman con la g7 senza modifiche.
la radio va in trasmissione solamente premendo il tasto del bowman e parlando. addirittura essendo vox se premi il tasto senza parlare non vai nemmeno in trasmissione.
parlando vicino alla radio non trasmette.
parlando al microfono senza premere il ptt non trasmette.
premere solo il ptt senza parlare non trasmette.
per questo ho chiesto a che pro questa modifica.