si esatto,io poi me ne sono reso conto per caso.meglio così.
si esatto,io poi me ne sono reso conto per caso.meglio così.
ragazzi ho fatto la modifica. il volume mi resta altissimo e non si abbassa. ho fatto come detto qualche post fà, di invertire la massa, ma il volume è restato alto.
io uso una intek mt 20-20, non ho il potenziometro, almeno manuale. il volume lo regolo digitalmente...può essere questo il motivo?
comunque ho risolto mettendo del nastro isolante sulla cassa...solo che mi chiedo se possa danneggiarlo...
Oggi è arrivato il bowman dal bannato.
Lo speaker funziona, appena accendo la G7 sento il bip. Il microfono no. Mi sono accorto però che se estratto di qualche mm i jack sulla radio compara la scritta TX ma dopo sparisce.
Devo effettuare la modifica o è solo un problema di contatti??
Immagine per farmi capire(cliccateci su):
![]()
Ultima modifica di Live; 02/02/2010 a 12:58
ciao
qualcuno sa se è possibile modificare lo stesso bowman pero' con l attacco a pin singolo per alan 507^?
io l ho fatto per il bowman per la g7 e funziona
ma su questo a pin singolo qual è lo schema da seguire?
Cacchio allora nn sono l'unico a cui nn funziona il ptt riesco solo a sentire ed il suono di ascolto si regola bene ho una g7, e nn riesco a far apparire il tx (trasmissione) credo che dovro fare questa modifica!!!
io mi sono costruito il bowman a mano da zero (diciamo che e' un headset, esteticamente con il bowman non c'entra nulla) e la guida la trovi qui' in questa sezione .....
Sugli stessi principi ho modificato un bowman cinese che era stato comperato con il cavo per le kenwood (sostituito con uno con attacco ICOM artigianale + relativa resistenza).
Ora, un compagno di club, mi ha dato il suo nuovo bowman (quelli nuovi con il Jacckone a 4 poli dalla parte dell'headset) e sto' faticando a capire perche' non va'.
Si sentono i bip e le comunicazioni in cuffia (quindi l'altoparlante e' OK), ma niente TX ne' voce dal microfono ..... io penso che sia andata la capsula microfonica ......
che ne pensate?
avete per caso il pinout per questo?:
grazias![]()
vper devi agire nel ptt,i contatti sono "mischiati" tra loro...io li separo tutti e rifaccio il lavoro da zero,ne avro fatti ormai una decina
Quel modello li è strano: ne ho preso uno per un compagno di squadra, sistemato il PTT con collegamenti giusti e tutto funzionava.
Alla seconda uscita... riceveva ma non trasmetteva e poi ha smesso di ricevere e trasmettere... poi tornata la ricezione... boooooh! Ora ho riprovato a sistemare costituendo il microfono...
Ahab
Posso chiedere una cosa con un pin singolo invece del icom è possibile fare questa modifica?
Sulle Alan di solito non si presenta il problema dell'impedenza diversa ma non ti garantisco.
Oggi ho scoperto una cosa interessante sul famoso Simil-Bowman che non trasmetteva: ho risolto nella maniera più cazzuta immaginabile, è bastato creare una S stretta coi fili ad altezza connettore NATO M/F... sicuramente i cinesi non son capaci di fare saldature... per ora va avanti così poi vedrò di tagliare il connettore e saldare i cavi tra loro...
Ahab