Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 153

Discussione: Modifica bowman icom cinese - tnx to montana

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Just a sniper
    Club
    10° REGGIMENTO "ARTUS"

Predefinito Modifica bowman icom cinese - tnx to montana

ringrazio innanzitutto montana per gli schemi (a quanto ha detto sta scrivendo una guida anche lui, ma avendo fatto le foto, la posto pure io: più guide ci sono meglio è, così magari schiariamo definitivamente le idee con due guide diverse ma sostanzialmente uguali)...

occorrente:
    -termoretraibile
    -cavetti
    -1 pulsante (io ho sostituito quello schifoso pulsante di serie) nero
    -2 midland g7 per fare le prove

allora la questione è semplice: questi bowman sono assemblati a capocchia. quindi, vediamo come procedere!

lo schema: in pratica dobbiamo cortocircuitare, passando per la resistenza, i due cavi del microfono. e' semplicissimo, più a farsi che a dirsi! i cavi dell'altoparlante non subiscono modifiche. una sola nota: non esagerate, come ho fatto io, con il cavo: lo spazio alla fine sarà esiguo. cercate di mettere poco cavetto (2-4 cm vanno benissimo).

lo schema. grazie a montana, io ho solo fatto una modifica...

il bowman aperto.

la circuiteria estratta dal guscio.

per prima cosa, dissaldiamo (dopo aver rimosso con attenzione la guaina termoretraibile di serie) tutti i cavi dall'interruttore del ptt. idem dal lemo, ci troveremo con questo risultato (vedi sotto).

alla fine della dissaldata generale.

nella guaina nera, vi sono due cavi: uno senza guaina e l'altro giallo.
    nota: in questo bowman, il cavo senza guaina ed il bianco sono quelli dell'altoparlante. il giallo ed il rosso sono del mic.

saldiamo sul lemo degli spezzoni di cavo (fateli più corti, io ho esagerato!) che poi collegheremo a quelli che escono dal filo "a torciglione" che va agli spinotti.

tagliamo dei pezzetti di termoretraibile e inseriamoli su ciascun pin del lemo dove abbiamo saldato il cavetto.

riscaldiamo tutto con un accendino, dovremmo ottenere un risultato simile.

saldiamo quindi i cavi dell'altoparlante. prima di saldarli, fate una prova "a cavi liberi" mettendo in monitor la vostra radio, e appena sentite il fruscio, avete ingarrato i cavi giusti!

saldiamo al pulsante la resistenza da un lato, ed uno spezzone di cavo dall'altro. rivestiamo con termoretraibile.

il risultato della saldatura sul ptt. scusate per la qualità sfocata!

uniamo (senza saldare) i cavi del microfono. appoggiamo la resistenza che c'è sul bottone del ptt e l'altro spezzone di cavo che esce dall'altro pin, sui due contatti del microfono che non avrete ancora saldato.
    nota: su questi auricolari, dovrete tenere lo spinotto staccato di 1mm dal corpo della radio, altrimenti non andrà la trasmissione. potrete successivamente mettere una rondella sul pin esterno, per spessorarlo!

dopo avere verificato che la trasmissione sia giusta, saldiamo tutto.

ringrazio montana per aver postato lo schema ed avermi consigliato su msn. questa guida non vuole rubargli l'idea, semplicemente essere un ausilio a tutti i softgunner che desiderano un bowman. attendo con ansia la sua guida che sarà senz'altro migliore di questa, ma sono dell'opinione che più si sviscera un argomento, meglio è per tutti!

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

complimenti just, ottima guida, ci voleva qualcun altro che si sbattesse un po, bravo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusate l' ignoranza, ma dato che è una guida, chiedo di essere "guidato" alla risposta...

ma...

...che cavolo è successo a lavoro finito?

...cioè, a cosa serve fare ciò che hai fatto?

...ammetto che non capisco na mazza di elettrica/elettronica, e a parte il cambio del pulsante (ma non credo sia solo per quello la guida) non vedo nulla...o stà nel pulsante la differenza?

ripeto, sono ignorantissimo in queste cose, ma mi interessa davvero capire a cosa serve fare sta cosa...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Just a sniper
    Club
    10° REGGIMENTO "ARTUS"

Predefinito

grazie per i complimenti: parte del merito va a montana. io sono stato solo l'esecutore della modifica ed ho perso un pò di tempo a fare le foto e a sistemare un pò lo schema cristianamente...

@rx-7:
    serve ad utilizzare i bowman per icom, che trovi su ebaybannato (chiedi in pm se vuoi più info) anche con le g7. altrimenti hai voglia di premere il bottone, non parlerai nè sentirai niente in quanto cambiano tutti i pin. per quanto riguarda il pulsante, io l'ho sostituito perchè quel coso con la molla si premeva male, quindi a volte parlavo a tratti: in questo modo il contatto è stabile e preciso...

Recluta L'avatar di Shadow Warrior BF
    Club
    THE UNIT Softair Team

Predefinito

bisogna farvi un monumento ragazzi!
    sia a te sniper che a montana...
    modifica effettuata stasera con successo...vanno a meraviglia....

grazie!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Skyzik
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

grandi ragazzi !

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

ottimo ragazzi, se non dispiace la faccio mettere in rilievo come detto nel post precedente, così da essere sempre a vista
    ciaooo

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

quindi i vari bowman/swimmer cinesi per icom non vanno bene per midiland se non modificati? su softairdivertimento scrivono che sono compatibili

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

davvero ottima guida, confermo il sistema..sapendo mettere mani su quelli originali..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di psyco lecce
    Club
    highlanders

Predefinito

ma il volume in entrata e in uscita si sente bene??

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

bowman

37http:www.softairmania.itthreads83399-Modifica-bowman-icom-cinese-tnx-to-montanamontanahttp:www.softairmania.itthreads83399-Modifica-bowman-icom-cinese-tnx-to-montanapage1432http:www.softairmania.itthreads83399-Modifica-bowman-icom-cinese-tnx-to-montanapage2http:www.softairmania.itthreads83399-Modifica-bowman-icom-cinese-tnx-to-montanapage9kenwoodpeltor5050softairmaniahttp:www.softairmania.itforumthreads83399-Modifica-bowman-icom-cinese-tnx-to-montanaebay.cohttp://www.softairmania.it/forum/threads/83399-Modifica-bowman-icom-cinese-tnx-to-montanaguida-tecnica-cavi-microfonicihss0hztatical
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.