Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: prima d'acquistarlo........

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Question prima d'acquistarlo........

ciao, visto che voglio prendere un fucile corto,maneggevole,leggero e affidabbile sono in procinto di acquistare un p90 marui, e avrei alcune domande da porvi.
    premetto che acquistero' il p90 insieme al kit laylax, volevo sapere se con questo caricatore si hanno problemi di pescaggio/inceppamento (di qualsiasi tipo e natura )
    se si possono usare pallini di qualsiasi grammatura, se ci sono interventi da fare all'acquisto ( anche se essendo un marui nn penso ci sia bisogno)
    ho postato qui perchè cerco il parere di qualche possessore che parli per eserienza personale e non per sentito dire
    grazie in anticipo per le risposte
    ciao all
    ps: quanto pesa il p90 + kit laylax ( pieno ) e una 8,4 large?

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

quanto pesa il p90 + kit laylax ( pieno ) e una 8,4 large
    3.2 kg

volevo sapere se con questo caricatore si hanno problemi di pescaggio/inceppamento (di qualsiasi tipo e natura )
    sono 3 anni che lo uso come fucile da torneo e non ho mai (dico mai) avuto un problema di questo tipo con il box laylax

se ci sono interventi da fare all'acquisto
    dipende da come lo usi.
    personalmente ho buttato via tutto ciò che era dentro il gb e l'ho sostituito con:
    -ingranaggi ca
    -pistone ca
    -boccole guarder
    -testa pistone cuscinettata in metallo systema
    -cilindro area 1000 systema
    -testa cilindro in metallo guarder
    -barra spingi pallino e spingi pallino guarder
    -asta guidamolla cuscinettata systema
    -molla sp 100 temprata ad olio guarder (esce al crono a 0.9 j)
    -gommino hop up guarder
    -motore m120 high speed g&p
    ancora uso come batterie sanyo kr 9.6 v 1700 mah con un discreto rof, ma con la tranquillità di poter svuotare se voglio il box laylax con un'unica raffica.
    stò in procinto di passare anche qui alle lipo.
    comunque anche come esce di casa, se non fai raffiche esasperate, và bene senza bisogno di fare nulla (è pur sempre un marui )

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

anch'io lo vorrei usare ai tornei, minc**** 3,2 kg pensavo di +
    nn vorrei essere indiscreto: come mai hai cambiato tutto il gearbox?
    grazie per la risposta esaustiva
    ciao all
    ps: sempre + convinto di prenderlo!!!!!!

karma996
    Visitatore

Predefinito

io il gear box l'ho tenuto liscio come mamma marui l'ha fatto per 2 annetti quasi, e ti dirò che le differenze prestanzionali non si notavano. come ho ripetuto più volte, uscendo a 0,8j ma con un hopup allo stato dell'arte hai la stessa distanza di tiro di armi a 0,99.

confermo il peso, il mio fa 3150 grammi pesato sulla bilancia da cucina. e ricordo che in quel peso erano compresi laylax, car da 190, 1600bb, torcia con remoto, laser, e red dot e naturalmente una large 8,4 da 2400 ed una mini 8,4 da 1100

difficilmente troverai qualcosa di altrettanto versatile nel softair... ora la mania dello stubby sta contaminando la gente facendo apprezzare gli arnesi corti, ma su uno stubby ti sogni la capienza con il minimo ingombro del laylax.

come meccanica ho già detto che puoi tenertelo così come ti arriva per anni senza aver problemi (usando batterie 8,4 come tutti i marui originali per evitare problemi meccanici) ed oltretutto l'ultimo p90 marui che ho visto (compagno di club e comprato dalla cina) usciva alla bella velocità di 0,90j! quindi probabilmente hanno iniziato a pompare un pelino anche i marui lisci per evitare di essere messi in secondo piano dai softgunner che dicono sempre "i marui sono affidabili si, ma tutta plastica e tirano meno degli altri".

personalmente nel mio ho cambiato un po' di pezzi proprio perchè con l'uso (da quando mi è arrivato il laylax il p90 oramai ha lo stesso ruolo di una minimi quindi mi capitano anche raffiche da dover girare la rotellina del caricatore mentre sto sparando...) ha iniziato a perdere un po' in prestazioni... mi faceva 0,74j, giocabile comunque ma sulla lunga distanza la gente iniziava a non dichiararsi perchè il pallino arriva comunque ma con poca forza ed a volte capita di non sentire nemmeno il "toc" del pallino sulla buffetteria.

modifiche effettuate:
    gruppo aria systema bore up
    molla sp90
    reggimolla metallo cuscinettato
    spingipallino
    asta spingipallino
    canna .03 madbull ii.

ora mi esce a 0,98j

gli ingranaggi non li ho volutamente toccati primo perchè sono i pezzi che costano un botto rispetto ai reali benefici che ottieni, e finche quelli che hai dentro sono ok non merita proprio cambiarli. oltretutto usando solo batterie 8,4 l'usura è inesistente (quando ho smontato erano praticamente nuovi e con i denti ancora ben spigolosi)

come pallini uso da un anno i guarder sia in grammatura da 0,25 che 0,20, a seconda del gioco che ho in mente... se penso di fare qualche tiro di precisione metto i 25, se parto con l'idea di innaffiare uso i 20 così ho anche una distanza un pelo maggiore.

problemi di pescaggio zero.

l'unico problema con il laylax che ho avuto non era dovuto al laylax ma al caricatore m4 che usavo... un 190 jingong (o roba simile) che mi mancava qualche pallino ogni tanto. con il car da 300 d-boys invece non manca un pallino.

provato anche con il 450 che danno insieme all'l85 army. fa paura perchè a molla carica ti sputa fuori 450bb senza doverla ricaricare rispetto al 190 che dopo due raffiche devi ricaricare.

la conclusione è che se ti piace il p90 come arma da usare, ed il laylax non ti crea problemi filosofici (anche a me piacerebbe usare i caricatori suoi, ma se devo scegliere di non usare il p90 od usare il laylax... ben venga il laylax!) te lo godrai ogni volta che ruoti la sicura ed inizi a rafficare!

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gosu Visualizza il messaggio
    anch'io lo vorrei usare ai tornei, minc**** 3,2 kg pensavo di +
    nn vorrei essere indiscreto: come mai hai cambiato tutto il gearbox?
    grazie per la risposta esaustiva
    ciao all
    ps: sempre + convinto di prenderlo!!!!!!

ci ha pensato mio fratello chainsaw; lui la mente, io il portafoglio
    l'ho cambiato, come ti ho scritto sopra, perchè lo uso nei tornei per fare copertura ai compagni e volevo un qualcosa che mi permettesse di fare raffiche prolungate senza correre il rischio di fare il "macinato" di ingranaggi (non a caso il mio nick è gatling )
    dimenticavo: come caricatore colt da abbinare, uso un marui da 190 bb (arriva proprio a filo sagoma p90 senza sporgere) a cui ho sostituito la molla originale di caricamento con una rinforzata guarder; li pesca che è un piacere

karma996
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gatling Visualizza il messaggio
    a cui ho sostituito la molla originale di caricamento con una rinforzata guarder; li pesca che è un piacere
    ecco la prossima cosa da fare... mi ero proprio dimenticato, al prox ordine devo ricordarmi anche questa

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

ciao, un'ultima cosa: il p90 lo fa solo la marui e la echo1 giusto?
    dei 2 quale mi consigliereste?
    grazie
    ciao all

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nomad92
    Club
    Decima Cavalleria

Predefinito

anche la classic army lo fa

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    BlackHawkTeam

Exclamation

si ma come li fa mamma marui i fucili nn li fa nessuno !!!
    Ultima modifica di Panzerotto; 04/02/2009 a 17:15

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    BlackHawkTeam

Question

ragazzi voi mi consigliereste di comprare il p90 come fucile da torneo ???
    considerate che avevo i mente di prendere il tr e il box laylax (o come si chiama)

inoltre devo cambiare qualcosa al suo interno o va bene così ???

grazie in anticipo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.