Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: pescaggio caricatori

Spina L'avatar di golf7spire
    Club
    non affiliato

Predefinito pescaggio caricatori

volevo chiedere qualche consiglio o trucchetto che si può usare quando un caricatore (maggiorato) che ha sempre pescato bene inizia a saltare qualche pallino in raffica. oltre a lubrificare la molla, cosa si potrebbe fare?
    é possibile che con l'uso la molla perda potenza quindi magari bisogna srotolarla...o altro... non so, ditemi voi.

Spina

L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD

Predefinito

ciao..è assodato che come le asg stesse anche gli accessori(caricatori compresi) necessitano di pulizia e manutenzione periodica...tuttavia la semplice lubrificazione alla lunga non basta...
    normalmente il caricatore andrebbe aperto,ripulito(molla,canale di pescaggio etc...)e poi lubrificato(con del silicone spray o similari...)
    niente prodotti oleosi!!! sporcherebbero i bb e quindi l'asg stessa...

se hai dei dubbi sulla molla di carica prova a caricare qualche pallino tendere la molla e spostando il ferma-bb in testa controlla quanta forza ha (se vengono schizzati via x bene a occhio è ok...)
    nel qualcaso il problema puo non essere di pescaggio ma imputabile al gommino hop up(forse...da verificare)se non hai mai eseguito una manutenzione all"asg...fatti aiutare se necessario....

ciauz.....

Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito

puo dipoendere anche da che pallini usi,
    per esempio a me i .25 royal si bloccano ogni 3 colpi :d
    se invece hai sempre usato gli stessi pallini allora ti si è infilata della sporcizia nella caneletta dei pallini
    ciao

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

potrebbe benissimo essere anche il fatto che "togli/metti" il caricatore, abbia acquistato gioco e non carica più i pallini bene nell'hu. quando spari prova a forzare il caricatore con la mano (sù, avanti,dietro, ecc) x vedere se spara bene. in caso di molla "floscia" la puoi sostituire con quelle in vendita da giiiieeemmmmmeeee della guarder.

Spina L'avatar di golf7spire
    Club
    non affiliato

Predefinito

mi sa che è un problema di molla "floscia"!
    ho provato a smontarlo e a srotolare la molla completamente e mi sono accorto che la parte iniziale rimane abbastanza arrotolata su se stessa, almeno 4 o 5 spire, cira 30/40 cm.
    ho provato a riportala dritta e risistemare tutto ma dopo un paio di giorni stesso problema, salto di alcuni pallini in raffica , ho riaperto e la molla era di nuovo arrotolata comr prima su se stessa.
    prima di cambiare molla o caricatori, se provassi a tagliare quella parte di molla floscia che rimane arrotolata per recuperare forza di spinta? l'unica controindicazione dovrebbe essere quella di dover "srotellare" un po di piu il caricatore...visto che la molla e circa 2 metri se ne taglio 20 cm non dovrei quasi notarlo... cosa ne pensate?

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

tentar nn nuoce...ma cmq credo che la migliore soluzione sia ricomprarla bella rinforzata e via....o se il caricatore è da poco, fartelo nuovo...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.