salve a tutti, mi sto facendo una fondina per me, e dato che sono mancino... ci sto lavorando un pò.
sono partito da una fondina un pò caccosa che avevo comprato ancora tempo fa, quando non sapevo neanche cosa fosse il softair, ed evidentemente fatta in quella maniera era inutile.
non c'è la cinghietta per trattenere la pistola, che potrebbe facilmente scivolare fuori e poi l'aggancio alla cintura è precario e non sicuro.
dato che sono mancino ho preferito modificare questa che comprarne una nuova.
ho scucito l'aggancio vecchio, ho comprato delle cinghie da "zaino" in nylon, gli agganci e tutto quello che serve, domani vado dal calzolaio a farmi cucire il tutto.
la fondina verrà fuori cosciale, solo che per mancini, ovvero si indossa sulla gamba sinistra.
il mio problema attuale è dove mettere il bottoncino che tiene salda la pistola nella sua posizione, pensavo nel lato esterno della fondina, con la cinghietta che le passa sopra, ma con questa soluzione quando reinfilo la pistola dovrei stare attento a non prendere dentro la cinghietta che sennò va dentro alla fondina insieme alla pistola ecc.
la seconda soluzione sarebbe mettere il bottone che si chiude dova si appoggia la mano, così ci sarebbero meno problemi nell'infilare l'arma, però... dovrei chiudere facendo pressione sulla pistola....
non so, aiutatemi e ditemi come sta meglio, come è più pratico.... perchè il bottone il tizio l'ha messo che va bene solo per la soluzione 2, ma all'inizio io volevo farla con la soluzione 1.... per voi va bene lo stesso?
sarà una cazzata ma quando faccio un lavoro lo faccio bene
edit... mi sa che mi conviene andare a fare rimettere il bottone, in centro crea più fastidio che laterale...