Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Configurazione con Li-Po Firefox

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Fraskio
    Club
    Shadow Riders

Exclamation Configurazione con Li-Po Firefox

da un pò di tempo a questa parte mi appassiona il mondo li-po e con la scusa che la mia cara e vecchia sanyo flight 9.6 mi sta abbandonando (infatti non tiene la carica più come prima) e che vorrei un rof più elevato pensavo di prendere una li-po firefox 2300 mah 11.1v 15c invece di scegliere la configurazione batteria ni-mh e motore hs. il mio sas per adesso monta :

ingranaggi centrale e settoriale in acciaio ics
    molla sp100 guarder
    boccole in acciaio ca
    pistone marui con testa resa antivuoto
    eg-1000

quanti bb/s a occhio e croce potrebbero uscire fuori da questa asg così configurata? grazie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di odan-urr
    Club
    Lupi del Carso

Predefinito

probabilmente sui 20 bb/sec, sicuramente un ottimo rof, senza compromettere l'affidabilità (sempre con l'accortezza di non esagerare con la durata delle raffiche...)

Club
    Shadow Riders

Predefinito

con una 20c il discorso cambierebbe di molto?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

più alzi i "c" più rischi la durata della meccanica.

Club
    Shadow Riders

Predefinito

sisi capito, ma la differenza di bb/s tra 15c e 20c è molta dico?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fraskio Visualizza il messaggio
    sisi capito, ma la differenza di bb/s tra 15c e 20c è molta dico?
    dire 15-20c
    senza dire anche l'amperaggio della batteria vuol dire poco
    (poi bisogna vedere se i c sono di scarica continua o istantanea)

i c della batteria contano fino a un certo punto

una meccanica per partire a bisogno di tot potenza
    mettiamo,che per un millesimo di secondo gli serva 40a (di solito a seconda di come è spessorato,il tipo di motore e molla ci vogliano dalle 40 alle 60a istantanee per poter girare al massimo delle capacità)

se la batteria che hai 15c(ipotizziamo c di scarica istantanea) e una capacita di 2000mha può scaricare in un botto 30a (15x 2a)
    quindi sarà in grado di sparare x pallini al secondo con un risposta di x millesimi di secondo dal momento che premi il grilletto

se passi a una da 20c le ampere che riesce a darà in un botto sono 40
    quindi il tempo di risposta calerà e ci sarà anche un leggero aumento sulla velocità di raffica

se te andassi oltre con la potenza della batteria (prendendone una con più a o più c) non avresti benefici in termini di risposta ne di velocità raffica
    perché il motorino più di quelle ampere che gli servano non va a prenderle

per aumentare ancora la raffica dovresti aumentare il voltaggio

se le 2 batterie invece hanno un valore di 15-20c continui i valori
    del coefficente c in scarica istantaneea saranno piu alti
    quindi è facile che hai gia superato i quantitativi di a che gli servano al motore gia con quella da 15c
    e quella della da 20 non la sfrutteresti

a conferma
    c'è anche una prova pratica mi pare di "seven" di varie batterie 11,1v con vari coefficienti di scarica e amperaggi

p.s
    invece con le lipo da 7,4v e bene andare anche altre a quanto può servire al motore
    allungando cosi di qualche centinai i colpi che si possono sparare
    se no appena si scarica un po la potenza erogata non sia più in grado di far compiere il ciclo di sparo

per capirsi una 7,4v 1200mha a 15c sparera molti meno colpi di una 7.4v 1200mha a 20/25c

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

quantificandola ad orecchio saranno un paio di pallini al secondo. ho provato con un ak originale ed il suono man mano che aumenti i c si alza di una nota (nn so sei pratico di musica).

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

in tutta sincerità il vs rapporto c di scarica bb in più non mi convince molto.

con molta probabilità ciò deriva anche dal motore usato, infatti il mio motore preferito,m120 g&p gira praticamente uguale con batterie di pari voltaggio, reagendo in maniera molto simile a batterie con mah e c differenti.
    questo accade anche con il turbo3000.....tanta coppia e poca velocità con ogni batteria.
    mentre il shs classic army preferisce mah e c maggiori, infatti se con una 1500 20c parte lento per stabilizzarsi dopo circa 1/2 secondo, con la 1800 20c ci mette meno.....e con una 2800 30c parte subito al massimo.

questo l'ho verificato,quasi scientificamente, tramite registrazione dei picchi.....

comunque i miei due stubby con modify hs,m120,molla etabeta....passano di poco i 30 bb/s con la 2200 25c (caricata 100% 4,20 elemento....12,60v) mentre con la 1500 20c e la firefox 1200 12c siamo vicinissimi a 30bbs.

il mio pistol con classic army shs+molla etabeta+ pistone marui senza secondo dente+guide lucidate a specchio è su 30bb/s misurando dopo il primo secondo di raffica con tutte e quattro le batterie in questione.
    se misuro invece dall'inizio ballano,dalla firefox alla 2800 30c, circa 3bb/s

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

....e comunque la configurazione che stai allestendo mettendo una molla un pò più corta credo sia sui 22-23bbs se ben spessorato e con motore regolato a modo.

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

io penserei più che altro a un pistone più resistente...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.