Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82

Discussione: Softair e mal di testa

Recluta L'avatar di Lennox
    Club
    Non affiliato

Predefinito Softair e mal di testa

premesso che occasionalmente mi capita di avere attacchi di emicrania devastanti (per i quali uso il rizaliv che me li fa passare in 1 ora), mi capita spesso e volentieri che a fine combat mi riduca con un mal di testa pulsante alle tempie, che spesso e volentieri mi induce un senso di spossatezza per tutto il resto della giornata.

probabilmente è dovuto al fatto che non assimilo zuccheri e/o sali minerali durante il combat, ma non ne sono sicuro e vorrei qualche delucidazione da chi ne capisce un po'di più

p.s.: m'è successo pure ieri dopo una partita di calcetto (tra l'altro ho fatto un gol pure a mr.armysport :d)... e il mal di testa s'è protratto sino a stamattina...

Recluta
    L'avatar di Simo[ncino]-Nexus
    Club
    Nexus Softair

Predefinito

molto interessante come domanda anche perchè spesso mi trovo nelle tue condizioni....
    attendiamo una risposta...

Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco

Predefinito

sono un abbonato quasi fisso del mal di testa se durante la giocata c'è il sole. quando torno a casa nurofen, un'oretta di sonno e passa tutto.
    per me la causa principale sono gli occhi (ah, quanto è normale che ogni tanto saltino dei capillari negli occhi?), sarà che lavoro tutto il giorno al pc e dormo troppo poco.

mi piacerebbe sapere il parere di qualcuno che di queste cose ne sappia visto che ormai è tanto che convivo con questo problema e non ho ancora trovato una risposta concreta

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lennox Visualizza il messaggio
    premesso che occasionalmente mi capita di avere attacchi di emicrania devastanti (per i quali uso il rizaliv che me li fa passare in 1 ora), mi capita spesso e volentieri che a fine combat mi riduca con un mal di testa pulsante alle tempie, che spesso e volentieri mi induce un senso di spossatezza per tutto il resto della giornata.

probabilmente è dovuto al fatto che non assimilo zuccheri e/o sali minerali durante il combat, ma non ne sono sicuro e vorrei qualche delucidazione da chi ne capisce un po'di più

p.s.: m'è successo pure ieri dopo una partita di calcetto (tra l'altro ho fatto un gol pure a mr.armysport :d)... e il mal di testa s'è protratto sino a stamattina...
    non credo che l'eziologia si debba ricercare in un calo di zuccheri , ipotizzo invece si possa trattare di una cosa intrinseca a te stesso: ad esempio potresti avere dei vasi cranici un po' pigiati o stretti. quando una persona del genere si stressa o fa un attività fisica prolungata e' facile che inizi a sentire dolori alla testa che si possono protrarre anche per ore.
    se cosi' e' , apparte prendere qualche analgesico , puoi fare davvero poco

i dolori alla testa possono venire per un sacco di motivi , pero' se sono ricorrenti e non a periodi particolari spesso sono legati alla nostra anatomia e predisposizione...
    Ultima modifica di Plucco; 17/10/2008 a 16:47

"Ragazzi, occhio perché io bevo per lavoro!"

L'avatar di Mr. Nebbia
    Club
    N.B.C.

Predefinito

fai prima a consultare il tuo medico che sicuramente ne sa di più di red devil!

Spina L'avatar di gunman
    Club
    Scoiattoli A.S.D.

Predefinito

anche io soffrivo di tremendi mal di testa alla fine di ogni giocata, nel mio caso, ho risolto il problema sostituendo gli occhiali da pochi euro (forse le lenti non erano adatte, pertantanto sforzavo parecchio la vista) con un paio un pò più decenti.

Spina L'avatar di pucalor
    Club
    Firestorm - Pescara

Predefinito

io mi trovo nella tua stessa situazione, per fortuna le emicranie mi colpiscono di solito quando gioco d'estate, nei periodi più caldi (giugno, luglio, agosto), in fatti con temperature medie sopra i 30°c e giocando sotto il sole cocente si suda parecchio e penso che sia più un caso di disidratazione e di insufficente reidratazione con sali minerali e zuccheri, in più ci aggiungi lo stress fisico e la tensione; poi se utilizzo gli occhiali al posto della maschera ho notato che (forse per la bassa qualità delle lenti) la vista si affatica non poco tanto che a fine partita dopo averli tolti mi sembra di indossarli ancora (gli occhiali).
    ora per fortuna sono un paio di domeniche che finisco il game senza emicranie, sarà perchè si sono abbassate le temperature?
    cmq credo che, come è stato detto sopra, dipenda anche da una nostra predisposizione anatomica o come si dice...
    saluti

Recluta L'avatar di BenjaminMartin
    Club
    non affiliato

Predefinito

una soluzione potrebbe essere quella degli occhiali... ad esempio io ne avevo un paio di buona qualità ma sagomati male percui i davano problemi e conseguenti mal di testa...

altra possibilità la disidratazione... mi capita anche normakmente se sono molto preso in un' attività di non bere per lunghi periodi... poi movimento e caldo fa il resto...

di più non so...

Recluta L'avatar di Lennox
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho il camelback che svuoto a ogni combat (3 lt) e le lenti sono di ottima qualità...

Spina L'avatar di The God
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a me capita a volte quando uso le lenti scure, non solo per giocare a sa ma anche facendo mountain bike, mi venga il mal di testa. e posso dire con certezza che in questo caso sono le lenti.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ifak

https:www.softairmania.itthreads83114-Informazioni-su-kit-medici-e-scadenze

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.