Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 146

Discussione: WSN09 Area Debriefing

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

leggo solo ora questo topic... lungi da me portare il discorso ot, ritengo che dal post #91, quello di grigio, il tutto si sia fatto costruttivamente molto interessante. brevemente, ritengo i post di grigio e ma rung sono totalmente condivisibili nei loro differenti contenuti.
    senza voler entrare nello specifico dell'evento, che non posso giudicare perchè non presente, credo che alcune considerazioni di carattere generale possano comunque esser fatte.

- credibilità, intesa come realismo dello scenario e del contesto geo-politico che si vuole riprodurre;
    - selezione degli operatori: senza voler fare "classismo", credo sia fondamentale che tutti i partecipanti all'evento abbiano la medesima o comunque affine concezione dell'attività;
    - equipaggiamento: quando fa freddo, fa freddo... senza preparazione e materiale si va poco lontano;

e questi, purtroppo, sono aspetti a carico dell'organizzazione, da curare nei mesi precedenti l'evento!

domanda (frecciatina) finale: grigio scrive "in un'area riservata di questo forum (area riservata/tavolo idee), da sei mesi a questa parte, alcuni utenti hanno cercato di approfondire il concetto mil-sim."

chi vi partecipa?? forse è sbagliata la base?
    alla prossima ragazzi.
    Ultima modifica di Gioma; 07/02/2009 a 10:50

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RedCell
    Club
    Blackhawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gioma Visualizza il messaggio
    - selezione degli operatori: senza voler fare "classismo", credo sia fondamentale che tutti i partecipanti all'evento abbiano la medesima o comunque affine concezione dell'attività;
    condivido quanto scritto da grigio che ha fatto un esame preciso e attento dei problemi sul campo. non voglio dire che non mi sia divertito, ma purtroppo sono problemi che si incontrano troppo spesso sul campo.

credo inoltre che quanto scritto da gioma sia essenziale. purtroppo non possono partecipare tutti a questo tipo di attività se vogliamo che tutti i meccanismi girino come un orologio.
    ma come fare? creare un database dei giocatori dotati di equipaggiamenti e "taglio mentale" adeguato?

Recluta L'avatar di Diomede
    Club
    BAND OF BROTHERS

Predefinito

quoto in pieno luvz e rispondo per quanto mi compete. eviterò poi di intervenire ulteriormente per non rovinare quello che era un bel thread.
    vorrei che nessuno addossasse alla nostra fazione colpe che non ha.
    1 nessuno è mai intervenuto sul canale dell'organizzazione o si è spacciato per appartenente ad altra fazione.
    2 ogni decisione (quadruplicare le sagome ecc.) è stata avallata dall'organizzazione.
    3 qualsiasi cosa fosse successa, anche se avessimo piazzato un solo campo al centro dell'ao, comunque saremmo stati oggetto di critiche ed ho più volte esternato le mie perplessità anche nelle aree private.
    accetto ogni critica, unica cosa che chiedo, è che siano costruttive e che servano davvero alla wsn, se invece alla base di una critica ci fosse solo la volontà di attaccare il singolo, allora non la reputerei costruttiva, ma rispetto comunque qualsiasi opinione altrui.
    preferisco ritrarmi e rinunciare alla prossima wsn pur di evitare flame e problemi che nuocerebbero all'evento. ciò mi costa sacrificio, ma mi rendo anche conto che qualsiasi cosa direi verrebbe strumentalizzata. accetto pienamente ed in toto quanto affermate e vi chiedo scusa sinceramente, non era mia intenzione rovinare l'evento, ho solo cercato di dare il mio contributo. diomede
    Ultima modifica di Diomede; 07/02/2009 a 12:40

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

alla prossima ragazzi.
    per come è stato ideato il tavolo idee, è composto da persone che hanno, e svolgono abitualmente hsa di ogni sorta, insomma i peggiori clienti che si possa avere sul campo
    dato che l'idea e sia mia che di horus, non vi era limite hai partecipanti, certo dovevano essere del settore!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

in piu agli operatori, vi era direzione, coordinatore, il capo guerrigliero, il fotografo. totalmente disarmati, se non di santa pazienza...non stò dicendo che abbiate contato i fantasmi, ma quando si è in difesa, con molta gente che non si conosce, contro forze aggressive, si finisce per contare, alberi, daini e cinghiali fra i nemici che saltano fuori dai fottuti muri...siamo tutti cosi alla fine.

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    per come è stato ideato il tavolo idee, è composto da persone che hanno, e svolgono abitualmente hsa di ogni sorta, insomma i peggiori clienti che si possa avere sul campo
    dato che l'idea e sia mia che di horus, non vi era limite hai partecipanti, certo dovevano essere del settore!
    kam, senza voler entrare in contradditorio, di hsa ne esiste solo uno...
    riassumibile nel concetto di nc nato in toscana e condiviso poi da realtà dello stivale. bisogna partire da lì, c'è poco da fare.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

kam, senza voler entrare in contradditorio, di hsa ne esiste solo uno...
    riassumibile nel concetto di nc nato in toscana e condiviso poi da realtà dello stivale. bisogna partire da lì, c'è poco da fare.
    piu che giusto!...
    Ultima modifica di kamchaaka; 07/02/2009 a 18:52

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

domanda (frecciatina) finale: grigio scrive "in un'area riservata di questo forum (area riservata/tavolo idee), da sei mesi a questa parte, alcuni utenti hanno cercato di approfondire il concetto mil-sim."
    alla prossima ragazzi.
    no, gioma, le persone dell'area mi sembrano qualificate e altri nomi erano stati evocati per allargare il confronto.
    tra gli elementi introdotti, il più interessante mi è sembrato il poter calibrare la propria forza in base ai traguardi indicati: la scelta tra diverse tipologie di team (*special forces team, *sniper/recon, *fire team, *eod team, infantry team) per un massimo di 8 complessivi e non più di di 2 per * nel nostro caso, la conseguente composizione numerica e le dotazioni di armi d'appoggio era una cosa decisamente innovativa.

credo lo stesso sia stato fatto per le altre fazioni e l'organizzazione ha garantito a ciascuno il suo: un "suo" proprio, che bisogna necessariamente saper valorizzare ... per sé e per gli altri.
    ad esempio le armi d'appoggio in nostra dotazione non sono state usate per mancanza di target ... peccato, ché la trama dei wildbirds prospettava molte situazioni stimolanti.

luvz, se eravate di meno mi scuso: 89 è il numero che mi è stato riferito.
    peraltro, alle 00,30 di domenica, 7 golpisti e, credo, tutti e 20 i membri dell'esercito yukbatiano hanno preferito abbandonare ... per irrintracciabilità degli avversari.
    quindi, a parte i nativi, i vostri avversari erano scesi a 17.

per quanto riguarda l'assalto all'hq la spiegazione fornita sul numero è corretta (si sono quasi sovrapposti nativi yukbatiani e golpisti).

da ultimo: senza ricambio, il soft air e le sue simulazioni più avanzate rischiano di inaridirsi ... ed è per questo che rimango comunque favorevole all'allargamento e alle partecipazioni dei nuovi.
    ma qui entra in ballo la funzione "campo" e "forum": non sarebbe il caso frequentare e frequentarsi, studiare e approfondire le esperienze altrui, cercare di essere veramente aperti al confronto e tesi alla crescita?
    ci sono troppi arrivati ... appena arrivati, troppi esperti assolutamente inesperti: la voglia di fare è comprensibile e lodevole ... ma non dovrebbe essere piuttosto "far bene",e "fare insieme" il nostro traguardo ultimo?

ci sono troppi team che girano perchè hanno i soldi per il visore e l'iscrizione: non basta, mi dispiace.
    hanno mai pensato piuttosto di chiedere e confrontarsi con chi hanno vicino ed ha un pizzico di esperienza in più?
    cos'è, ci colgono una dimininuzione e un "abbassarsi" ?
    come scrisse una volta falco, "ognuno, anche nel soft air, ha diritto al suo angolo di cielo": nessuno glielo vuole togliere, e a molti farebbe piacere fargli un po' di spazio per condividere qualcosa di piacevolissimo.
    piacevole come una wsn ... ad esempio.

ciao da grigio

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

kam per il numero di attacanti sull'hq io riporto quello che alcune persone mi hanno riferito...come sai mentre tu eri a chiarire le cose io ero a parlare con simon...quindi non ci siano sconquifferati tanto a contare i morti avversari...direi che quest'anno è stata una bella wsn...che sia piaciuta a molti o a pochi l'importante che sia piaciuta...

vorrei togliermi un sassolino dalla scarpa e quindi mi riferisco a gioma:
    vorreste creare una elite di softgunners adatti alla hsa, e questa cosa è molto bella, ma mi chiedo...chi vi rende in grado di decidere se una squadra è in grado di reggere o meno una hsa e sopratutto cosa vi arroga il diritto di dire chi è in grado di farlo o no...se non li si fà provare non lo si saprà mai...non vado oltre nella polemica...ma mi riferisco alla cazzata abnorme di escludere alcune sqaudre interessate a certi tipi di tornei senza nemmeno dare uno straccio di spiegazione sul perchè questa squadra non è stata scelta anche se ha proposto il suo interesse...tzè...sarò io...ma ci vuole un pò di umiltà nella vita...sono comunque disposto a qualunque chiarimento in pm per non sporcare questo thread

Spina L'avatar di Midnight_BF
    Club
    ASD Brigata Fantasma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio

............ci sono troppi team che girano perchè hanno i soldi per il visore e l'iscrizione: non basta, mi dispiace...........
    non posso che quotarti...vale per tutti..ahhhh se vale per tutti!

ciao
    stefano

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.