Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Come portarsi dietro la roba..????

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito Come portarsi dietro la roba..????

allora.... su cosa portarmi ho le idee abbastanza chiare.... con alcune variabili, in funzione delle previsioni meteo, che saranno definite al massimo il giorno prima di partire...

parliamo di tornei della durata di 24h.

dopo aver dilapidato un patrimonio in tattici, zaini e altro...... non ci ho ancora cavato i piedi su come trasportare tutta la roba..... dando per scontato, nello specifico, che tutto quello che mi porto dietro (compresa la replica di backup, che non ho capito se tutti avete oppure no...) devo poterlo trasportare durante la fasi di gioco.

ho a disposizione lo zaino italiano tipo completo del suo zaino tattico, questo tattico https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2003, un tattico africano classico, e un tattico tipo chest rigg.... .... sul tattico di cui ho postato il link posso montare lo zaino tattico italiano che ha capienza doppia rispetto agli zainetti...

fuori i consigli, tenendo presente che per giocare uso la minimi, quindi niente caricatori, come replica di scorta avrò un g3 sas..... luce frontale, maglite 2 torce in cintura ..... vedo se portare un altre lucetta o montare una tipo surfire sulla minimi....

ovviamente niente tenda....

avrò con me, 4 litri di acqua di cui 2 in cintura dentro le borraccie. 4 sacchetti di pallini. le batterie sono lipo quindi pesano e ingombrano pochissimo, le metto ovunque. con la replica di scorta porto solo un car.
    oltre i vestiti che avrò addosso porto una giacca gorotex, un micropile, un sacco a pelo, il telo termico (quello tipo alu), maglietta, mutande e calzini di scorta. se riesco anche un materassino autogonfiabile per staccarmi da terra.... ingombra come un sacco a pelo e pesa 600 grammi.
    per mangiare un paio di scatolette, 2 panini .... e un po' di schifezze. porto una boraccia con la "gamella" e un fornelletto a pastiglia, se riesco vorrei fare del caffé caldo (nescafè)....

se c'è rischio di pioggia devo avere una mimetica di ricambio, il poncho e le braghe impermeabili.... oltre che una maglietta, una mutanda e dei calzini in più a quelli presi sopra.

vediamo cosa suggerite... tenendo presente che durante alcune fasi dovrò mio malgrado lasciare da qualche parte la roba per recuperarla più tardi... quindi devo poter togliere e mettere in maniera versatile...

non ho la minima idea su dove mettere l'asg di scorta.... che è una delle prime cose da ""mollare"" da qualche parte...

giampi.

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

innanzitutto via l'arma di scorta e utilizza il g3sas come arma primaria, una minimi ad una 24h è sconsigliata ma
    seconda cosa via i sacchetti di pallini...nei tornei di lunga durata si spara pochissimo...personalmete in 3 anni, il max che ho sparato sono stati 800bb.
    se c'e' rischio di pioggia utilizza solo mimetiche in cotone...si bagnano subito ma si asciugano velocemente, lascia stare il ricambio di mimetica e i pantaloni impermeabili, quando hai il poncho hai già tutto e se sei proprio fradicio, prendi un paio di pastiglie infiammabili ti accovacci sopra con il poncho e ti assicuro che in 15 min sei asciutto anche se puzzerai come una petroliera....

In attesa di conferma
    L'avatar di Giampi
    Club

Predefinito

ok, i consigli li accetto tutti....
    però vorrei suggerimento su come fare a portarmi dietro le cose indicate... :s se poi capirò che non riesco a caricarmi tutto (ho modo e tempo di fare delle prove) comincerò a lasciare a casa qualcosa... e a scaricarmi man mano.... fino a trovare un giusto compromesso tra carico e comfort.... oltre che sicurezza di giocare per 26 ore senza rischiare di rimanere a secco di pallini o con la replica rotta...

giampi

Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

allora credo di capire ke questa è la tua prima 24h... siamo sulla stessa barca allora! io in verità una 24h l'ho già fatta ma era diciamo + un campeggio!

nn sn molto esperto in materia ma visto ke utilizziamo più o meno le stesse cose, anchio ho uno zaino italiano, ti dico km penso di portarmi al roba io, naturalmente nn prendere le mie parole alla lettera perchè magari sto sbagliando anchio.

entriamo nel vivo del discorso:
    innanzi tutto io lascio lo zainetto tattico dello zaino italiano a casa poichè penso che il solo zaino alpino basti e avanzi. mettero dentro il sacco a pelo il bivy bag per il sacco a pelo (metti caso che piove) e i vari ricambi a partire dall'intimo fino alla mimetica di ricambio un cappellino di lana x la notte 3 litri d'acqua ( o forse 2) scatolette di tonno e un termos x il caffè.il caffè preferisco metterlo nel termos xkè se no dovrei portarmi il fornelletto e non sò se avrò la possibilità di accenderlo visto ke saremo in occultamento. devo ancora valutare se mettere anche una giacca pesante visto che dv vado io la temperatura di notte scendera di 15 gradi.
    nel gibernaggio metterò 3 caricatori una borraccia d'acqua da un litro pochissimi pallini discorta (xkè 3 caricatori già sn abbastanza) le cose da mangiare + piccole tipo pane secco, cubetti di parmiggiano, cioccolata fondente, e il miele. in una piccola tascapane il poncho.poi tutte le utility tipo bussola, cartina, binocolino, fascette da elettricista, nastro adesivo e un coltellino svizzero.

Spina L'avatar di KAKO
    Club
    Asat Asociazione lagunari truppe anfibie

Predefinito

scusate l'intromissione....ma quattro sacchetti di pallini a una 24 sono tantissimi anche per tutta la squadra! io personalmente per un'evento cosi breve rinucerei tranquillamente anche allo zaino...o per lo meno lo porterei via per il sacco a pelo e un pò di acqua e cibo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dovresti portarti anche uno materassino per appoggiartici con il sacco a pelo (se nn vuoi portare la bivy bag), poi se piove ritengo necessaria una mimetica di riserva per dormire...non è bello dormire bagnati, fa male e non si è al 100% per la fase successiva del gioco.

Spina L'avatar di KAKO
    Club

Predefinito

giustissimo! la bivy bag e materassino sono fondamentali...io penso che sia più importante ricercare il confort durante la marcia e non durante il bivacco...nei momenti di pausa è importante non ammalarsi pertanto le cose che metto nello zaino servono esclusivamente a questo. in fin dei conti sono solo 24 ore!

In attesa di conferma
    L'avatar di Giampi
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kako
    scusate l'intromissione....ma quattro sacchetti di pallini a una 24 sono tantissimi anche per tutta la squadra! io personalmente per un'evento cosi breve rinucerei tranquillamente anche allo zaino...o per lo meno lo porterei via per il sacco a pelo e un pò di acqua e cibo.

il tattico di cui ho postato il link, in effetti è sufficiente per caricare tutto quello che mi devo portare dietro. lo zaino alpino vorrei evitarlo, perchè solo lui pesa un botto.... tutto questo se non è prevista pioggia.
    non so dove mettere l'asg di scorta... se la lego al tattico mi tocca tenerla sulla schiena tutto il tempo.... negli zainetti non ci sta.

per i pallini... con una minimi 4 sacchetti di pallini possono servire..... poi dipende da 1000 cose...

l'ulteriore impiccio è dato dal fatto che se porto un tattico qualunque, non riesco a marciare con lo zaino pesante, in quanto mi si incasinano gli spallacci...

Spina L'avatar di KAKO
    Club

Predefinito

sei un grande se ti fai una 24 con la minimi! io in genere come arma di scorta uso una pistola...mai usata tra l'altro.. :s

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

nn vuoi portare lo zaino? senza zaino è molto dura, e poi con un tattico poco capiente con il tuo, penso che sarà molto difficile...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.