Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Vegetata Landing Force Defcon 5

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I.S.A.F. Team
    Iscritto il
    21 Jan 2010
    Messaggi
    48

    Predefinito Vegetata Landing Force Defcon 5

    In un sabato mattina di noia assoluta mi accingo a fare quella che spero sia opera gradita.

    Inizio specificando che essendo un militare in servizio (Alpini), le mimetiche le uso ogni giorno e in maniera un po’ più "violenta" di come facessi prima di partire, giocando a softair giusto la domenica.

    Comunque, coma da titolo l'articolo in questione è la "nuova" vegetata della defcon 5 detta Landing Force, un mio amico me ne parlò molto molto bene e alla fine decisi di comprarla (si parla di gennaio) alla modica cifra di 72 euro più ss (appena lo ribecco lo crepo di legnate, più avanti vi spiegherò il perchè).

    Qui possiamo vedere il retro della giacca e ammirare il pattern in tutta la sua completezza. Devo dire che mi piace molto e i colori rendono abbastanza bene in un sottobosco fitto e molto verde, mentre tende a essere un po’ troppo scura per il periodo invernale o autunnale.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11 17.54.23.jpg 
Visite: 126 
Dimensione:   105.7 KB 
ID: 208624

    Ecco la vista frontale, la cui chiusura è affidata a soli 4 bottoni. Dico soli perché per qualche strano motivo hanno lasciato un bel divario tra l’ultimo bottone e la chiusura a velcro del colletto.
    Questo non da problemi nella normale vita di caserma, ma quando esci e fuori fanno -15 maledici tutto il personale della defcon a ogni ventata che vi entra. Problema facilmente risolvibile cucendovi un quadratino di velcro.
    Le tasche pettorali sono abbastanza comode e dispongono di un’apertura classica col doppio bottone sul lato superiore, e con una zip YKK sul lato esterno (quello verso l’ascella per capirci)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11 17.54.51.jpg 
Visite: 96 
Dimensione:   105.9 KB 
ID: 208626

    Le tasche omerali sono quelle tipiche del taglio acu, quindi ricoperte di velcro, con la solita fettuccia che nella mia ignoranza penso sia pensata per facilitarne l’apertura. Anche queste dispongono di due aperture, una col velcro sul lato superiore, e l’altra con la zip (anch’essa YKK) sul fianco.
    Si può anche notare il velcro che permette di inserire le protezioni per i gomiti.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11 17.55.07.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   74.7 KB 
ID: 208627

    La chiusura ai polsi è affidata a due lunghe strisce di velcro, molto più comode e veloci dei soliti bottoni che ho visto sulle vegetate naja o sbb.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11 17.54.40.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   70.9 KB 
ID: 208625

    Quindi tirando le somme la giacca risulta abbastanza comoda come taglio e le tasche sono posizionate in maniera abbastanza intelligente. Dico abbastanza, perché ho indossato una volta la Vegecam di un ragazzo del 4° alpipar che vengono spesso da noi, e cavoli, ci andrei anche a dormire!!!
    Nota dolente è il portapenne, che a mio giudizio è stato posizionato troppo all’interno, e quando si piega il braccio, la penna si pianta nell’incavo del gomito.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11 17.55.14.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   87.3 KB 
ID: 208628

    Una piccola curiosità che penso interessi solo ai militari è il porta grado, che per qualche ragione a me ignota è al contrario rispetto a ogni altra vegetata.
    Dettaglio in se inutile se non fosse che rende così la mimetica a prova della najata di tirare il tubolare e far cadere/fregarsi il grado

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11 17.55.23.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   90.6 KB 
ID: 208636

    Passiamo ora ai pantaloni.
    Su questi non è che ci sia molto da dire, risultano anch’essi abbastanza comodi, senza sproporzioni tra cavallo, lunghezza della gamba etc etc.
    In fondo sono presenti i soliti (a mio giudizio inutili) laccetti, che verranno presto sostituiti con un elastico.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11 18.10.44.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   57.9 KB 
ID: 208637

    La tasca cosciale è molto più grande di quella delle vegetate naja, si chiude con due quadratini di velcro e la chiusura può essere stretta da un elastico e relativo fermo (come il fondo dei pantaloni di quelle naja).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11 18.11.29.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   84.4 KB 
ID: 208638

    Anche la vita può essere regolata, tramite due laccetti verdi.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11 18.11.51.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   71.9 KB 
ID: 208639

    È presente una piccola tasca sul fondo dei pantaloni dal lato esterno, la cui chiusura è sempre affidata a un velcro. Io personalmente non la uso, visto che qualunque cosa ci dovessi mettere sarebbe a forte rischio di spaccarsi o comunque sarebbe più di ingombro che altro.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11 18.12.05.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   85.0 KB 
ID: 208640

    Ora passiamo alla nota davvero dolente, che sembra affliggere tutte le vegetate: lo scolorimento! A sole 2 settimane di utilizzo, dopo averla lavata una prima volta in aceto e poi 2 volte a freddo a mano, ha perso davvero tanto tantissimo colore. E lo notavo giorno per giorno, ancor prima del suo primo lavaggio.
    Ora che sono passati diversi mesi, e l’ho usata sempre meno, complice l’aver ccomprato una vegetata tru spec di cui mi sono letteralmente innamorato, ha continuato a perdere un po’ di colore ma a ritmi meno allarmanti.
    Poco male, magari verso ottobre ricomincerò a usarla, in modo da avere una mimetica da neve per il prossimo inverno!!

    Ora, non so se io sono stato sfortunato beccandomi un pezzo riuscito male, ma onestamente dubito metterò mai più mano alle mimetiche defcon, visto che per un prezzo simile (con 18 euro in più ho preso la tru spec) mi aspettavo molto ma molto di più.

    Quindi in sintesi: capo sfizioso, comodo, ben pensato e progettato, con tanti velcri, tasche, zip ben messe, ma che direi di comprare solo se per qualche strano motivo lo trovate sotto i 40 euro e assolutamente non a prezzo pieno.

  2. #2
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    ottimo lavoro..

    unico appunto personale... l'avatar che mi hai fregato

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    unico appunto personale... l'avatar che mi hai fregato
    ahahah infatti all'inizio pensavo che fossi tu, ho pensato che cazzo si è arruolato?? ahahah
    Comunque bella rece, ma purtroppo i prodotti defcom non valgono assolutamente i soldi che costano, a questo punto o aggiungi qualche soldo e vai di tru spec o risparmi e prendi sbb

  4. #4
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    alcuni prodotti defcon sono molto validi invece ma il prezzo sale di molto.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I.S.A.F. Team
    Iscritto il
    21 Jan 2010
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    ottimo lavoro..

    unico appunto personale... l'avatar che mi hai fregato
    chiedo venia, non ci avevo nemmeno fatto caso!
    il diritto di anzianità direi che è tutto tuo, ora lo cambio

    Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    alcuni prodotti defcon sono molto validi invece ma il prezzo sale di molto.
    Sulla multiland ho sentito buone opinioni, sfortunatamente non l'ho mai potuta toccare con mano, e non credo di comprarla, visto che se lo facessi temo mi arriverebbero due fucilate nella schiena.

  6. #6
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    la multiland puoi comprarla tranquillamente... le fucilate ti arrivano per la vegecam originale sod..
    io ho uno smock d5 multicam, apparte una cerniera leggermente rovinata il tessuto è favoloso. infatti nuovo costa circa 150€

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I.S.A.F. Team
    Iscritto il
    21 Jan 2010
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    la multiland puoi comprarla tranquillamente... le fucilate ti arrivano per la vegecam originale sod..
    io ho uno smock d5 multicam, apparte una cerniera leggermente rovinata il tessuto è favoloso. infatti nuovo costa circa 150€
    le fucilate me le tirano in caserma se me la mettessi

    la sod inzia ad attirarmi, ahimè la vegecam è inaccessibile al mercato anche per i militari, su ebay ho visto un parka a 335 euro e chissà ancora quanto possa salire... magari più avanti farò un pensierino sulla sod vegetata.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    io sono contro completamente alla defcon, per giocare la domenica va bene, ma per lavoro son soldi buttati, per essere materiale fatto in pakistan e in cina non vale i soldi che chiedono.
    per vegetate decenti via di tru o sod, altro non c'è.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Dipende anche uno che fa, se vedo la sod al minutista lo sfotto fino alla fine dei suoi giorni..

Questa pagina è stata trovata cercando:

gorka

gorka-3

GORKA32138gorkarusso7http:www.softairmania.itthreads83101-Gorka-3gorka#i=44
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.