Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: ak 74m vfc

Bandito dal forum
    Club
    SwaTSeLe

Predefinito

cheffuljsei un grande è quello che volevo sapere !!!! infatti in alcuni video notavo sempre che l'ak real tenuto tra caricatore e guscio... permette ogni tipo di movimento e di rotazione... proprio perchè sarà ben bilanciato.

un esempio di video dove si nota che l'arma è bilanciata permettendo ad una persona esperta.. anche con leve corte (aggiungereri "tarchiato")...uhahauhauahuahua... cmq permette ad un operatore esperto di farci tutto.... anche andare in puntamento lanciandolo con l'avanbraccio (un arma sbilanciata non permette movimenti del genere.. specialmente movimenti senza tenerla saldamente impugnata a due mani)

dato che questa cosa delle repliche sbilanciate..a me fa ingrippare ora vado ad imbracciare tutti gli ak che ho per vedere qual'è quello più bilanciato... perchè può sembrare una scemenza ma un arma lunga ben bilanciata è molto più comoda nei movimenti scomposti. Poi vi faccio sapere

---------- Post added at 09:59 ---------- Previous post was at 09:46 ----------

ecco l'esempio definitivo di un ak reale che è bilanciatissimo.... vedete nel video come gira l'ak74 questo tizio (dopo 39 secondi)

P.S.
    MA DOVE CACCHIO HA PRESO QUELL'IMPUGNATURA ANATOMICA IN LEGNOOOO !!!!! LA VOGLIOOOO !!!!

__________________________________________________ __________________
    HO FATTO LE VARIE PROVE CON ALCUNI AK (HO USATO SOLO QUELLI FULL METAL E A SMONTAGGIO REALE TIPO VFC/KALASH), TUTTI CON LIPO MINI E CAR. MONOFILARE VFC 130bb (VUOTO)

_______1° AK 74S VFC con astine rumene ______
    2° AK 74S KALASH astine di serie
    3° AK 74calcio fisso CYMA (...ma è proprio più leggero)
    4° AK 74calcio fisso KALASH (spegnifiamma unghia)
    5° AK 74 KREMLIN VFC
    6° AK 74 VFC AIMS (2°versione cn scritte bianche) astine originali
    7° AK 74M VFC
    8° AK 74 VFC AIMS (prima versione)con astine da 74 *
    9° AK 74 AIMS (2°versione cn scritte bianche) astine originali
    * fino a 2\3 giorni fa era ancora a casa mia...

(non ho tenuto conto dei piccolini 74su, krinkov e spetnaz marui... altrimenti lo spetnaz marui se li metteva tutti in tasca.... ma full abs non conta)
    Ultima modifica di SwaTSeLe; 19/02/2011 a 14:34

Bandito dal forum
    Club
    SwaTSeLe

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF5169.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   34.0 KB 
ID: 80389Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF5168.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   44.3 KB 
ID: 80390
    qualke scatto al vincitore auhauhauahuah

p.s.
    come si vede anche dalle foto è un VFC con metalli lucidi , cioè quelli identici ai metalli dei veri 74 russi, è un acciaio stampato molto leggero, infatti il 74m che dovrebbe avere lo stesso bilanciamento (su per giù) è mooolto più pesante e quindi anche più sbilanciato, dato che ha un acciaio diverso quello ruvido...un pò grigiastro che è impossibile graffiare

p.s.1.
    <Fox> fra poco scriviamo un libro... anche le prove comparative...
    Ultima modifica di SwaTSeLe; 19/02/2011 a 14:38

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie Swat, ma non ho fatto niente do così fenomenale...
    cmq, dimenticavo, la "profondità" dell'impugnatura dipende anche dalla lunghezza del calcio:
    ad esempio il mio AKM cyma aveva un bel 3 cm abbondanti di calcio (fisso) oversize rispetto al "reale", e questo mi portava ad accorciare la presa, con il risultato che appunto questo minimo indietreggiare della mano debole faceva sentire molto di più il peso del fucile davanti, in puntamento.
    da poco cambiato il calcio con un Marui in plastica di dimensioni CORRETTE (come tutti i calci folding Cyma in mio possesso): la differenza si percepisce subito, molto più istintiva l'imbracciata, posizione più raccolta e minore fatica, un altro feeling... saranno dettagli ma io prima di cambiare il calcio non me lo portavo mai in campo l'AKM (giocando solitamente come occhio/falco/apripista non è il massimo dell'agilità), ora invece per soli 3 cm non ho più grossi problemi..

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.