Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: AK47 vs AK74

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito AK47 vs AK74

salve a tutti!!!
    finalmente ho trovato il tempo per poter porre delle domande:
    1) che differenza c'è tra l'ak 47 e l'ak 74 (nel softair)?
    2) è meglio il calcio a stampella o crane?
    3) quale dei due è più comodo?
    4) con il calcio a stampella dove si mettono le batterie?
    5) il gp 30 (lanciagranate per ak) della classic army si può montare anche su fucili non della classic army? anche sulla versione con ris/ras?
    6) con il gp 30 si possono usare indiscriminatamente tutte le granate o esiste un tipo preciso?

mi scuso per le mie domande, che potrebbero sembrare banali.
    grazie anticipatamente per le risposte!!!
    Ultima modifica di MatteShooter; 30/01/2009 a 19:36

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matteshooter Visualizza il messaggio
    salve a tutti!!!
    finalmente ho trovato il tempo per poter porre delle domande:
    1) che differenza c'è tra l'ak 47 e l'ak 74 (nel softair)?
    2) è meglio il calcio a stampella o crane?
    3) quale dei due è più comodo?
    4) con il calcio a stampella dove si mettono le batterie?
    5) il gp 30 (lanciagranate per ak) della classic army si può montare anche su fucili non della classic army?
    6) con il gp 30 si possono usare indiscriminatamente tutte le granate o esiste un tipo preciso?

mi scuso per le mie domande, che potrebbero sembrare banali.
    grazie anticipatamente per le risposte!!!

1) estetica e in alcuni modelli nello smontaggio,meccanicamente sono identici.
    2)a stampella il fucile lo accorci di +....e l'ak con il crane e' una pagliacciata,non esiste meglio o peggio
    3)stampella perche' risulta + basso e comodo per mirare
    4)si mettono nel corpo del fucile
    5)puoi usarlo non solo sui ca
    6) penso tutte

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    1) estetica e in alcuni modelli nello smontaggio,meccanicamente sono identici.
    2)a stampella il fucile lo accorci di +....e l'ak con il crane e' una pagliacciata,non esiste meglio o peggio
    3)stampella perche' risulta + basso e comodo per mirare
    4)si mettono nel corpo del fucile
    5)puoi usarlo non solo sui ca
    6) penso tutte
    e quale trovi più carino tra la versione in legno o finto legno e quella tutta nera?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

io ho il classico ak47 con il calcio fisso. di tutti i fucili che ho è l'unico che nn ha bisogno di sistemi di puntamento: fatto un paio d'ore di giocata, l'imbracciata ed il puntamento sono veloci ed intuitivi. per giocare con gli altri che ho lo devo lasciare a casa tanto mi ci trovo bene. l'unica cosa che ti posso dire che il 74 è molto più peso da portare in giro.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matteshooter Visualizza il messaggio
    e quale trovi più carino tra la versione in legno o finto legno e quella tutta nera?
    dipende da cosa vuoi,io amo i fucili corti e ho le 3 versioni dell'ak nero ,legno e finto legno,cmq quella nera se la prendi cinese si rovina quasi subito la gommatura nera,quindi ti direi di optare per il legno o finto legno.
    cmq quella in legno e' la + realistica,cmq il finto legno della kls (nel caso lo volessi prendere della kls...ak74) e' molto realistico come "finte" venature.
    per il peso sono uguali,dentro sono identici,ho avuto tra le mani un 74 ca e un 47 full metal goldenbow e pesano quasi uguali,pesava un pelo di + il 47 perche' aveva anche la parte che tiene la canna in alluminio,mentre il ca ce l'ha di plastica ed era uno svantaggio per il gb perche' era sbilanciato in avanti....tra 47 e 74 cambia solo il guscio e la canna,ma variano alcune piccolezze,niente di grande,uno che non se ne intende potrebbe anche dire che sono praticamente identici pure esteticamente.
    gli unici diversi dagli altri sono i 74 kls o i vfc per quel che ho visto,e se devo dire la mia pesano meno degli altri ak 74 full metal (almeno paragonando le versioni su).

concordo sulla velocita' di puntamento degli ak,rispetto a tutti gli altri che ho provato hai + feeling nel puntamento veloce.
    ciao

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

il calcio del 74 secondo me è più bello esteticamente, però poi una volta che imbracci lo schioppo per mirare rimpiangi di non avere su il calcio del 47 .
    come peso però ti dovrai abituare.... i miei full metal pesano la bellezza di 3,6 kg a secco, senza caricatori ne batterie..
    Ultima modifica di brigge; 31/01/2009 a 09:55

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

il 74 ha lo spegnifiamma più lungo che può infastidire nel bosco, ma tanto si può svitare.

il calcio a stampella è estremamente fragile. però è l'unico che permette di utilizzare maschere integrali o occhialoni, infatti entro breve lo monterò sul mio. inoltre ha il vantaggio di rendere il fucile compatto. con i calci pieni quando si va in mira la maschera tocca.

Spina
    Club
    Veleites

Predefinito

dell'ak ce ne sono tante versioni, personalmente ti consiglierei o l'ak beta spetnaz che è la versione ridotta dell'ak, quello delle forze speciali russe, o l'ak 103 tattical che sarebbe l'ak ultraccessoriato munito di ris e in plastica morbida nera, al posto del finto legno..

Spina L'avatar di Mirosław
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fatality90 Visualizza il messaggio
    dell'ak ce ne sono tante versioni, personalmente ti consiglierei o l'ak beta spetnaz che è la versione ridotta dell'ak, quello delle forze speciali russe, o l'ak 103 tattical che sarebbe l'ak ultraccessoriato munito di ris e in plastica morbida nera, al posto del finto legno..
    il beta se lo sono inventato di sana pianta quelli della marui ( o qualche altra marca) prendendo pezzi di un ak74su e di un 47..

personalmente te lo sconsiglierei il tactical, fai prima a prendere un m4.un' altra differenza è che il 74 usa dei caricatori diversi (certo ci puoi schiaffare su quelli di un 47, però i suoi sono più realistici)

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mirosław Visualizza il messaggio
    il beta se lo sono inventato di sana pianta quelli della marui ( o qualche altra marca) prendendo pezzi di un ak74su e di un 47..

personalmente te lo sconsiglierei il tactical, fai prima a prendere un m4.un' altra differenza è che il 74 usa dei caricatori diversi (certo ci puoi schiaffare su quelli di un 47, però i suoi sono più realistici)

quoto rigaurdo al beta,ma è carino lo stesso

cmq non è proprio del tutto vero: ho visto parecchie foto di ak74 con caricatori come il 47....riescono ad adattarli.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kurtz

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.