Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pescaggio nuovo M15A4

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    880

    Predefinito Pescaggio nuovo M15A4

    ciao! ho provato il m15a4 che vi dicevo, quello che dovrebbe essere l'ultimissima serie con guidamolla in acciaio, gommino hop up rivisto e ingranaggi del hop up gialli.

    ho messo due kan nimh 9.6 da 1050ma in parallelo, ho usato pallini kwa e caricatore originale classic army da 300bb.

    in colpo singolo spesso manca qualche pallino, a raffica dipende se e' la volta buona oppure no. una volta che non pesca piu', devo dare una bella caricata alla molla del caricatore e scuotere tutto quanto in modo da muovere i pallini...

    questo non accade spessissimo ma credo abbastanza frequentemente.

    per quanto riguarda il caricatore: ho visto che c'e' una vite a brugola sotto il caricatore, regola la compressione della molla? intendo la 'soglia'. ho visto che gli ultimi pallini non venivano portati su...ho allentato la brugola e la molla ha fatto + pressione. in ogni caso non venivano pescati gli utlimi 10, circa.

    ciao grazie

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,065

    Predefinito

    gli ultimi 10-15 pallini non li pescherai mai dato che non sono abbastanza per mandare in compressione la molla, ma è una cosa normalissima anche sui marui

    per il resto, fai come ti dico io:

    togli la brugolina sotto (non regola nulla, serve solo per fissare le palstiche interne alla scocca esterna in metallo)

    premi con le unghie sulle due linguette laterali più o meno all'altezza del foro del perno reggicaricatore

    estrai le scocche interne in plastica

    a questo punto dovresti avere l'esterno del caricatore in metallo in una mano e l'interno con la meccanica nell'altro

    dimenticavo: togli tutti i pallini sennò ti si spargono per tutta la stanza

    bene, procediamo....ora prendi le scocche interne e vedrai che hanno 5-6 (non ricordo con precisione) vitine che tengono uniti i due semigusci...tu devi svitarle tutte un po' e ristringerle senza forzarle...ti accorgerai che sono avvitate molto strette, tu devi riavvitarle in modo da tenere appena i due semigusci chiusi, non devi stringerle affatto

    fatta questa modifica rimonti tutto facendo la procedura inversa

    vedrai che va sicuramente meglio...oddio mai come un marui ma almeno non si perde tutti i colpi...

  3. #3
    EtaBeta
    Visitatore

    Predefinito

    prima fai una prova con pallini tipo marui o excell; se con quelli il fucile inceppa, allora smonta il caricatore.

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    880

    Predefinito

    quindi non e' un problema di hop up o di astina spingipallino?

    se faccio quel lavoro al caricatore non si perde la garanzia del fucile, giusto?

    edit : ok ho appena fatto il lavoro al caricatore. credo di aver fatto esattamente come avete detto, domani vedro' se e' migliorato qualcosa. in ogni caso le due domande sopra rimangono valide

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,065

    Predefinito

    no, lo fai pulito pulito e non si vede assolutamente nulla

    cmq se hai pallini buoni magari prima fai quella prova lì, in ogni caso su tutti i miei caricatori ca ho dovuto fare quel lavoro e ora funzionano *bene*

  6. #6
    Spina


    Club
    The Dirty Dozen SAT
    Iscritto il
    15 Oct 2005
    Messaggi
    383

    Predefinito

    io ho un solo 300 della ca e non ha mai dico mai funzionato... l'ho smontato rimontato rismontato etc. etc. ma sul mio m4 marui non è mai andato... na vera ciofeca... alla fine l'ho buttato...

  7. #7
    Spina
    Club
    (nessuno)
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    riprendo anche io questa discussione anche se mi rendo conto che è vecchissima ma ho lo stesso problema di quel ragazzo, non mi pesca i pallini! ho smontato rimontato e tutto ma niente!

  8. #8
    Spina L'avatar di foredecapu92
    Club
    1° N.A.R.S. Salento
    Iscritto il
    04 Dec 2010
    Messaggi
    105

    Predefinito

    molto probabilmente dipende dallo spazio che c e tra la rotella con i dentini e il tondino da cui passano i pallini..in teoria da quello spazio dovrebbe passare un solo pallino...succede spesso pero che ne passano due o quasi e si inceppa...io ho risolto allargando un po il forellino dove passa la molla che impedisce alla ruota di girare al contrario e facendo spessore sul forellino ho fatto in modo che il tondino di plastica stia piu vicino alla ruota dentata...lo spazio di un pallino circa se non e chiaro chiedi meglio e il prima possibile e se possibile postero qualche foto...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.