salve, vorrei porre a tutti un quesito che è un po che mi fa riflettere, ovunque leggo che il pressore ideale è un pezzo di cavo siliconico senza il filamento di rame interno.. xkè?
io ho un m4 g&p ed il pressore è fatto proprio così, ma appunto per il fatto che la guaina del cavetto è molto morbida e non ha il rame all'interno, la regolazione dell'hop up passa in un microgiro della rotella, da tiro normale a tiro molto impennato, questo xkè passa da uno stato in cui c'è aria fra un'estremità e l'altra della guaina, ad uno che le 2 sono schiacciate e formano una superficie che non permette giochi.
secondo me l'ideale sarebbe un blocchetto il piu rigido possibile (appunto guaina con rame interno) in modo che appena si trova la regolazione perfetta, mantiene quella sempre, xkè il pressore non può ne schiacciarsi ne aprirsi di piu, invece se il cavo è vuoto all'interno, si schiaccia piu o meno ad ogni bb sparato, così da avere tiri meno precisi, sopratutto dopo qualche centinaia di bb, la guaina si scalda o raffredda e lavora in modo differente dall'inizio, richiedendo una nuova regolazione dell'hop up..
a me sembra che il discorso fila, è fisica
sbaglio?

Portale
Lo staff