ciao ragazzi,vorrei farvi una domanda,nn sò se ho azzeccato o meno la stanza di recessioni giusta,cmq,HO IL SOPMOD M4 MARUI, l'ho usato x un ora e mezzo quasi precisa,e dopo che sparava un pò la raffica sugli itlimi4/5 pallini perdeda potenaza come se si stesse scaricando la batteria,che era stata in carica fino alla domenica mattina,dopo qualche raffica sparata così,nn ha piu sparato e come premo il grilletto,si sente clack,ogni volta che premo il grilletto...
Che può essere?A qualcuno è capitato?
cmq volevo fare una puntualizzazione,è una bmba di fucile,tocca gli 0,85/0,95 di joul, credo arrivi tranquilla i 55 metri diretti senza caduta pallino molto preciso divertente comodo...
Peccato di questa cosa strana che mi è successo,altrim sn i 500 euro spesi meglio..
Datemi una rsp sul problema vi prego...
Se usi una batteria marui è "quasi" normale, scaldandosi perde potenza, con il tempo perderà lo spunto e farai fatica a colpo singolo, infine la morte.. non sò se è la regola, ma su 5 pacchi batteria è finita sempre così..per cui lipo e non se ne parla piu' o in alternativa sostituire gli elementi originali con altri maggiormente performanti cercando di rimanere su 8.4v, nelle pagine precedenti ho postato le modifiche necessarie per ottenere un alimentazione by lipo senza modificare la calciatura e contatti..sennò tagli i fili e attacchi uno spinotto tamya con le soluzioni al calcio del caso.
Piuttosto ci terrei a segnalare una cosetta importante: oggi ho montato ( zio sam tech center in realtà) gli ingranaggi hornbill e relativo pistone con cremagliera in metallo.. tutto ok, sono rumorosi e stridono parecchio ( avete presente le minimi a&k originali? ) ma scorrono bene e non ci sono impuntamenti.
Magari con una lucidatina si migliora un po'.. posterò le foto a breve.
Pistone ok, ottimo come ricambio in attesa che marche perfettine dicano la loro, (magari la sintesys italiana?)
Infine, dopo varie prove sulla pelle del sopmod del mio amico ironeye ho capito perchè alcuni utenti lamentano il blocco repentino del nostro macinino:
- se avete esso una m100 scordatevi un funzionamento corretto, troppo lunga e risulterebbe overjoule, romperete i primi denti ( compreso quello in metallo).
- una molla per ottenere un joule giusto è una 90 yperspring gialla ( io ho provato quella) con guidamolla cuscinettato e testa pistone cuscinettata prometheus si arriva a 90 metri secchi con bb 0.25. rof onorevole con lipo7,4.
-molle lunghe ( lunghezza maggiore dell'originale ) non permettono una compressione all'interno della gb senza rompere qualcosa..
- attentissimi all'allineamento del tubo calcio, se per disgrazia lo avvitate storto rischiate rotture meccaniche.
Qualcuno, sa dove si possono trovare degli elementi x le batterie del sopmod?
vorrei sostituire gli elementi da 1300 con delle 1600, e di qualità migliore.
Con il freddo di quest inverno, come la batterie si raffredda, muore completamente, e se si vuole sparare, bisogna scaldarla.
Avrei avuto anche l'idea di mettere una lipo nel guscio delle batterie, ma non credo ne esista una tanto piccola.
Ciao a tutti, oggi l'ho finalmente usato in game , bellissimo!!! ma mi ha fatto andare fuori di testa, praticamente non pescava bene da nessuno dei 3 caricatori maggiorati in mio possesso, la raffica saltava qualche colpo ed il singolo non pescava mai.
Fortunatamente dipendeva tutto dai pallini,usavo i supreme bio che evidentemente non gli piacciono, anche se il tiro era molto buono non li pescava, boh???
Pescaggio perfetto invece con :bb marui e T&T bio.
Oggi ho anche fatto un confronto col socom del mio compagno di squadra, il rinculo del socom e nettamente più cattivo!!
..
ci sono delle lipo che si possono inserire nel vano batteria del crane ma devi montare uno spinotto tamya.. leggi le pagine precedenti e vedrai come fare.
bonzo, su alcuni maggiorati marui ( specie i primi messi in commercio) il canale di risalita è molto preciso ( sò giapponesi che ci vuoi fà..) e puoi risolvere l'inconveniente inserendo delle rondelle tra i gusci del caricatore in corrispondenza delle viti di fermo in modo che facciamo da spessore. A me era capitato con i g&g, faticavano a salire, con questo espediente si risolve.
Un rinculo piu' accentuato nel socom è probabilemnte una sensazione soggettiva dovuta ad un frontale piu' leggero, il sopmod è incredibilmente pesante per essere un m4, anche se ottimamente bilanciato!
la meccanica di sopmod e socom è identica, non cambia di una virgola se non per i cavi che passano sull'anteriore.
X Legend, il fucile è perfetto!! Solo ho avuto qualche attimo di panico
X Ramcke, l'effetto del rinculo più forte (nel confronto la differenza era abbastanza netta) nella prova fatta col mio compare non è sicuramente data dal peso, lui sul socom ha messo un ris low cost nettamente più pesante di quello del sopmod,e sul ris ha piazzato ampeq con relativa batteria, ti assicuro che così pesava più del mio ed era nettamente più sbilnciato in avanti.
Secondo il compare in questione la cosa dipende dal sistema batteria/ passaggio cavi posteriori che nel socom non c'è, io personalmente non ne ho idea, sta di fatto che ci sono rimasto ....
Per il discorso caricatori ti ringrazio per la spiegazione, non farò comunque modifiche, diciamo che se i pallini si devono bloccare, meglio li che nella canna!! Mi sembra sensato, no?
Ciao a tutti
Ultima modifica di IL BONZO; 14/02/2010 a 01:44
a certo! non fà una piega!!!
per il rinculo maggiormente avvertito non me lo spiego: controlla che sul tuo il contrappeso scorra bene nel tubo. basta svitare il tappo.