grazie...cmq x il motorino e meglio cambiarlo o no?
edit:ma deve essere lungo o corto?(scusa x la domanda ma nn sono molto esperto in queste cose...)
grazie...cmq x il motorino e meglio cambiarlo o no?
edit:ma deve essere lungo o corto?(scusa x la domanda ma nn sono molto esperto in queste cose...)
il motore è ad albero lungo, bastava leggere la recensione...
red....nella recensione ho letto che proponi come possibile upgrade una 9,6 2000 (al posto della 8,4 1300 originale)....ma cosi non si rischia di sfasciare gli ingranaggi???....alla fine si passa da una potenza di 10,92 (per le 8,4) a 18,4 (per le 9,6)....ok le tolleranze di sopportazione dei pezzi....ma non vi è troppo divario per gli ingranaggi marui???....(a meno che non abbiano accantonato lo zama e siano passati all'acciaio)
ciao a tutti, io penso che chi cerca rof elevato e potenza debba rivolgere altrove le proprie attenzioni, questo marui va lasciato così come esce dalla scatola, ci si gode il rinculo, i caricatori da 82 colpi, l'estetica impeccabile (a parte i loghi marui), l'hop-up perfetto (marui docet in questo caso), il tiro preciso. e' un fucile con il quale si gioca in maniera più simile ad un ptw, raffica controllata, tiro preciso, ecc... il bello delle asg marui è sempre stata l'estrema affidabilità (se usate come da manuale senza upgrade inutili) ed il sopmod aggiunge anche un realismo che è difficile riscontrare in altre asg elettriche. io uso un marui ak74mn (quello col blowback) da molti mesi e mi ha dato soddisfazioni 1000 e problemi 0, mai aperto e con la sua potenza di 0,75 j mi tira più lontano e preciso dello scar vfc che al crono esce a 1.00 j. adirittura sparo i bioval trasparenti da 0,27 grammi senza problemi con l'hop-up tirato a 3/4 della sua corsa... cosa già difficile da fare su un ptw (che ho avuto) a meno che non si spedisca inner barrel e tutto il sistema hop-up a tacleberry (un tizio inglese che è attivo sul forum ptw europa) il quale con 25€ ti fa la modifica alla canna (coperta da segreto professionale), a già che ci sei, nel pacco, ci metti anche il tuo bel motore da 250€ (che si è rotto dopo 20 caricatori sparati) che con 80€ te lo ripara...
![]()
quoto in pieno riko. scusatemi a che serve essere piu reali possibile nell'abbigliamento tecnico spendere fior di euro e poi avere fucili che imitano i "trapani" con caricatori all'infinito. o no?
ciao a tutti, io sono un fortunato possessore di sopmod da marzo, e devo dire che non ho mai fatto un acquisto migliore! tira lungo e preciso, ed il rof è sinceramente soddisfacente dato che uso i caricatori da 82 bb. il tecnico di redcell mi ha spessorato la molla e va molto bene. l'unica pecca è la batteria che non dura moltissimo e soffre molto i climi freddi. abbiamo (perchè ne abbiamo presi 2) ovviato a questo inconveniente cambiando le celle e montando una 8.4 1600 (che come amperaggio a detta del venditore è il massimo che c'è attualmente in commercio di un diametro compatibile con l'involucro marui). in tal modo abbiamo uno spunto maggiore e zero problemi col freddo. non abbiamo messo una 9.6 sempre per il discorso del rof e perchè ancora non ci sono i ricambi interni per un eventuale rottura!
che altro dire...replica divertentissima ed affidabile!!!
ai ai.. all'abm il mio sopmod mi ha mollato, sparato neanche un colpo..
dopo aver cambiato le teste e guidamolla, lavoro agli ingranaggi e gearbox, un fottbar di pallino si è piantato in mezzo alla canna..
risultato, pistone danneggiato e.. introvabile!
ora aspetto un guarder half teeth per vedere se riesco a modificarlo..con ovvi dubbi di riuscita..
se qualcuno sa dove trovarne in italia prego mi contatti.. in attesa che ne arrivi uno dal jappone ( grazie a kam).
io lo stavo per comprare mi sono fermato in tempo... è bello e caro... ams enza pezzi di ricambio è inutile... nel frattempo che realizzazno prezzi di ricambio aftermarket...di sicuro i nostri amici cinesotti avranno fatto una copia dello tesso..e di sicuro a metà prezzo... quindi rimango con la convinzione di dire..che non vale i soldi che si sepndono
ricambi? ad un anno dall'uscita dell'ak74mn non si trovano ancora...