Pagina 17 di 76 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 757

Discussione: M4 SOPMOD Tokyo Marui

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

ottima recensione. complimenti. come prezzo il fucile ci starebbe anche visto che è una novità. il problema è che a quei 465€ ci devi aggiungere anche la batteria e un bel po di caricatori monofilari (i maggiorati non hanno senso secondo me su questo fucile)

Spina L'avatar di Ghost Rider
    Club
    Peak Hunters Soft Air

Predefinito

per quanto riguarda la molla, nessuno ti dice che la devi cambiare per forza... a me per esempio e per ora va bene così... quindi...
    per i caricatori etc, etc... scusa, ma se parti da zero e devi farti un set-up completo, non devi comprare tutto comunque??? quì si tratta solo di una spesa un po' superiore ad un low-cost e più o meno in linea con asg di altre marche "blasonate"... se devi rifarti il set-up da zero...
    il rinculo c'è ed è veramente divertente come esperienza... poi se preferisci avere un ciufile che sputa milioni di pallini al secondo ma gira "piatto", senza un briciolo di dinamismo di azione, bhè, de gustibus...
    un'ultima cosa che veramente non riesco a capire è sto discorso del r.o.f.... non sò quanti fucili fanno paura con una 8,4 v come batteria, a livello di r.o.f., con il sopmod devi solo aggiungere una cella ed ecco una 9,6 v, ed ecco un r.o.f. decisamente superiore... anche se non capisco proprio che te ne fai di una cosa che mi sputa addosso 30 bb/sec, che se tanto non mi vedi non mi vedi, o se sto coperto non mi becchi... ed io magari a colpo singolo ti becco sugli occhiali... poi ripeto, è questione di gusti, non di utilizzo pratico... io preferisco raffiche brevi ben mirate (ogni volta che ti attacchi al grilletto oltre a sprecare colpi inutilmente è come se gridassi a tutti ciaoooooo ioooo sooonoooooo quiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!... per fortuna c'è differenza di gusti, senò sai cheppalle, tutti uguali... saremmo degli stampini!!!
    per quanto riguarda la frase sulle altre ditte... bè, lascia un po' il tempo che trova... credo l'abbia detta per enfatizzare questo nuovo progetto... poi nn sò...

tornando alla molla... con tanti cinesotti da 4 soldi (che però sparano bene) molto spesso (quasi sempre) non devi cmq cambiare la molla perchè è over??? al limite quì fai l'operazione inversa... al limite...

Club
    Peak Hunters Soft Air

Predefinito

dr.steve scrive: ottima recensione. complimenti. come prezzo il fucile ci starebbe anche visto che è una novità. il problema è che a quei 465€ ci devi aggiungere anche la batteria e un bel po di caricatori monofilari (i maggiorati non hanno senso secondo me su questo fucile)

secondo me hanno senso se partecipi a determinati tipi di torneo dove è richiesto il caricatore a 30 colpi e in numero limitato, altrimenti quello maggiorato è oro... io non ho preso il sopmod tanto per questo discorso, ma per il "rinculo" e per la batteria senza cavetti in mezzo ai marones, poi perchè ben fatto, full-metal, preciso nell'assemblaggio e perchè marui, che seppur caro è una garanzia di affidabilità... ma è sempre e solo questione di gusti e di soldi... se hai 700 euro da spendere ti togli lo sfizio, altrimenti no... appena avrò altri fondi da destinare al softair (visto che ho altre passioni aimè costose) farò un pensierino anche per un ptw... sono sacrifici che per una passione si possono anche fare... dipende sempre da come si vedono i soldi!!! per me vanno spesi e basta! altrimenti che te ne fai???
    Ultima modifica di Ghost Rider; 04/02/2009 a 23:25 Motivo: errore

Spina L'avatar di massi_47911
    Club
    broken arrow

Predefinito

per quanto riguarda la molla, nessuno ti dice che la devi cambiare per forza... a me per esempio e per ora va bene così... quindi...
    per i caricatori etc, etc... scusa, ma se parti da zero e devi farti un set-up completo, non devi comprare tutto comunque??? quì si tratta solo di una spesa un po' superiore ad un low-cost e più o meno in linea con asg di altre marche "blasonate"... se devi rifarti il set-up da zero...
    il rinculo c'è ed è veramente divertente come esperienza... poi se preferisci avere un ciufile che sputa milioni di pallini al secondo ma gira "piatto", senza un briciolo di dinamismo di azione, bhè, de gustibus...
    un'ultima cosa che veramente non riesco a capire è sto discorso del r.o.f.... non sò quanti fucili fanno paura con una 8,4 v come batteria, a livello di r.o.f., con il sopmod devi solo aggiungere una cella ed ecco una 9,6 v, ed ecco un r.o.f. decisamente superiore... anche se non capisco proprio che te ne fai di una cosa che mi sputa addosso 30 bb/sec, che se tanto non mi vedi non mi vedi, o se sto coperto non mi becchi... ed io magari a colpo singolo ti becco sugli occhiali... poi ripeto, è questione di gusti, non di utilizzo pratico... io preferisco raffiche brevi ben mirate (ogni volta che ti attacchi al grilletto oltre a sprecare colpi inutilmente è come se gridassi a tutti ciaoooooo ioooo sooonoooooo quiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!... per fortuna c'è differenza di gusti, senò sai cheppalle, tutti uguali... saremmo degli stampini!!!
    per quanto riguarda la frase sulle altre ditte... bè, lascia un po' il tempo che trova... credo l'abbia detta per enfatizzare questo nuovo progetto... poi nn sò...

tornando alla molla... con tanti cinesotti da 4 soldi (che però sparano bene) molto spesso (quasi sempre) non devi cmq cambiare la molla perchè è over??? al limite quì fai l'operazione inversa... al limite...
    1)scusami, ma sono sicuro che il 99% di quelli che compreranno quest'asg non sono novellini...è un'arma che si compra quando vuoi qualcosa di serio, quindi moltissimi si dovranno rifare gran parte dell'equip
    2)e chi ha mai parlato di fucili da 30 bb/s? sono d'accordo anch'io che è esagerato, difatti anche se nel mio ho provato per sfizio le lipo prestate da 11.1 v uso sempre 8,4/9,6 v però pretendo almeno una 20ina di bb al secondo...il sopmod ha un rof da 12 bb/s, direi che è scarsino.
    3)tu fai il discorso dei cinesotti che devo cambiar molla. scusami, ma io non avevo parlato dei low cost, io avevo parlato di fucili da 300 €. lungi da me esaltare i low cost rispetto a un marui. quindi il paragone non regge. inoltre, quello che volevo dire è che se spendo centinaia di euro pretendo un prodotto già in linea (non dico 0,99 ma almeno uno 0,9...
    4)riguardo al discorso del rinculo, ho letto un'altra recensione in cui il rinculo non è segnalato come esaltante...vedrò quando mi capiterà. ti assicuro cmq che quando gioco con il mio vfc 416 non lo sento affatto come "privo di sale", anzi ...poi i gusti son gusti, come avevo già detto, non nego affatto che il sopmod sia una bella novità.
    5)riguardo al discorso di attaccarsi al grilletto e urlare son quaaaaa...spero non sia una presa in giro, perchè non vedo il nesso tra l'avere un sopmod e un fucile ad alte prestazioni e lo sparare alla cazzo...mica mi attacco al grilletto quando non ce n'è bisogno, e questo non bisognerebbe farlo qualsiasi fucile possediamo, son d'accordo con te...

p.s. per esperienza, per tirar giù uno nascosto nei cespugli o un high lander talvolta (=non sempre, non polemizzate) è utile un rof alto

Spina L'avatar di BRADEN75
    Club
    IL BRANCO

Predefinito

ciao a tutti...

...premetto che ho letto tutta la recensione e mi sono letto tutti post, premetto che forse ho cominciato a rincoglionirmi (la vecchiaia si avvicina), ma non sono ancora riuscito a capire una cosa: perche' il bolt catch e relativo stop della raffica si esclude con i caricatori maggiorati?

grazie in anticipo della risposta...

Spina L'avatar di Matt_Pain
    Club
    X° Cobra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da braden75 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti...

...premetto che ho letto tutta la recensione e mi sono letto tutti post, premetto che forse ho cominciato a rincoglionirmi (la vecchiaia si avvicina), ma non sono ancora riuscito a capire una cosa: perche' il bolt catch e relativo stop della raffica si esclude con i caricatori maggiorati?

grazie in anticipo della risposta...
    perchè il car monofilare è dotato di molla che arrivato a finecorsa fa scattare una levetta sul car, che attiva quel meccanismo che puoi vedere nelle foto del gearbox che sta davanti al grilletto che va a chiudere il circuito elettrico.

nei car maggiorati non c'è una molla, o meglio c'è, ma è una rotella che spinge i pallini su per la guida, quindi non c'è un qualcosa che ti va a attivare il meccanismo sopracitato.

se ho detto qualche fesseria correggetemi :d

Spina
    Club
    Folgorati

Predefinito

qualcuno a provato i caricatori maggiorati del type 89 sempre marui? mi sembrano molto simili...

Club
    Peak Hunters Soft Air

Predefinito

per massi 47911:
    hai perfettamente ragione... come darti torto!!!???
    quì è solo questione di gusti e di soldi... ogni softgunner investe in quello che ritiene più idoneo al proprio modo di giocare ed al ruolo che riveste nelle squadra, tutto quà...
    come dici tu il rinculo non è esaltante, niente a che vedere con un'arma vera per carità, ma da' soddisfazione indubbiamente... ricordiamoci sempre che si parla di simulazione, che in quanto tale, si avvicina il più possibile alla "realta'"... non si può pretendere troppo da un' asg...
    assolutamente quando ho parlato di attaccarsi al grilletto e sparare a caxxo non era rivolto a te, ci mancherebbe... era tanto per criticare quelli che credono di essere superiori ad altri solo perchè fanno super-raffiche... siamo daccordo su tutto mi sembra!!! comunque è bello ed interessante sentire i pareri di tutti e come ho già detto in precedenza l'aver letto tutti i vostri post mi ha aiutato parecchio nella mia decisione in quanto ho analizzato tutti i pro e i contro... l'ho acquistato perchè mi piace e perchè avevo bisogno di un'asg nuova e ho visto nel sopmod quello che faceva per me... e ne sono soddisfatto... sicuramente nel prossimo futuro gli darò un po' più di "brio", quantomeno in potenza di uscita... qualche metrino in più di gittata utile non guasta mai... per il r.o.f. mi va bene così, al massimo aggiungerò una cella alla batteria, preferisco anche io le 9,6 v...
    un'ultima cosa riguardo al tirar giù uno nascosto in un cespuglio... per esperienza, se sono nascosto anche se mi tiri addosso milioni di bb/sec non mi prendi, non è la quantità di bb/sec che ti permette di attraversare il fogliame, ricordiamoci che nn è un'arma vera... semmai è la potenza di uscita che fa la differenza, fino ad un certo punto però, perchè basta un niente per deviare un bb, di qualsiasi grammatura... e sempre per esperienza... se mi dileguo dal cespuglio in questione senza che l'avversario mi veda, lo becco sul fianco e lui sta ancora sprecando bb contro al povero cespuglio...
    comunque complimenti per il tuo vfc 416... veramente un bel ferro!!!

Club
    Peak Hunters Soft Air

Predefinito

i caricatori per il sopmod sono fatti apposta per il sopmod e almeno per ora non ne esistono altri compatibili... mettiamoci il cuore in pace... per questo nuovo progetto è tutto dedicato... a parte per ottiche, dot, laser, impugnature, etc, etc... poichè le slitte sono compatibili con qualsivoglia accessorio...

Spina L'avatar di massi_47911
    Club
    broken arrow

Predefinito

almeno quelle xd
    cmq riguardo il cespuglio intendevo che capita la situazione in cui spari 20 bb e capita che uno trovi la via...tutto qui! poi sbaglierò!
    in ogni caso questa asg penso che spingerà sempre più marche ad adottare innovazioni extra, dallo scarrellamento al rinculo, dai car esauriti a...chissà dove finiremo, spero in asg sempre più "dotate" [e spero non per questo più fragili ]

Pagina 17 di 76 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

7

http:www.softairmania.itthreads82524-M4-SOPMOD-Tokyo-Marui63maruirecensionerecensioni10sopmodKA-SLA-12http://www.softairmania.it/forum/threads/82524-M4-SOPMOD-Tokyo-Maruisoftairmanim4maruim4sopmodsswg28undefined1113http:www.softairmania.itthreads82524-M4-SOPMOD-Tokyo-Maruipage53Redcellrinculom4soapmodem4sopdom
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.