Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Scarica batteria economici

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito Scarica batteria economici

potete dirmi che metodi usate in generale per scaricare le batterie? io personalmente uso le ventole dell alimentatore del pc, è molto comodo e facile da trovare...mi chiedevo se cerano altri metodi, magari utilizzando oggetti di tutti i giorni...

chiedo questo perchè i niubbini che si iscrivono al mio club non sanno della necessità di scaricare e fornisco loro dei rimedi come le ventole...ma le ho finite .... cosi mi chiedevo se magari ci sono altri mdetodi che mi sfuggono...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

si fa con 3 euro escluso il connettore,+ economico delle ventole e + sicuro per la vita della batteria:
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=13420

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

8 euro, passa la paura, le scarichi giuste ne troppo ne troppo poco

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail

Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio

8 euro, passa la paura, le scarichi giuste ne troppo ne troppo poco
    quoto in pieno. ce l'ho e funziona da paura, con una spesa minima si ha un oggetto funzionale e senza inutili fronzoli. lascia circa il 2% di carica nella batteria (o almeno cosi' mi hanno detto quando l'ho comprato..)

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da louike carax Visualizza il messaggio
    quoto in pieno. ce l'ho e funziona da paura, con una spesa minima si ha un oggetto funzionale e senza inutili fronzoli. lascia circa il 2% di carica nella batteria (o almeno cosi' mi hanno detto quando l'ho comprato..)
    in teoria nelle batterie non devi scendere sotto un certo voltaggio per cui così a occhio e croce non devi scendere sotto il 60% del voltaggio per cui ora non so cosa ti abbia detto precisamente il venditore ma ha detto na mezza eresia

lampadine, ventole e altri sistemi per scaricare la batteria a caso servono solo a rovinare le batterie...scaricabatterie a diodi fai da te tutta la vita
    costa meno ed è superiore allo scaricabatterie marui/guarder senza alcun dubbio

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    in teoria nelle batterie non devi scendere sotto un certo voltaggio per cui così a occhio e croce non devi scendere sotto il 60% del voltaggio per cui ora non so cosa ti abbia detto precisamente il venditore ma ha detto na mezza eresia

lampadine, ventole e altri sistemi per scaricare la batteria a caso servono solo a rovinare le batterie...scaricabatterie a diodi fai da te tutta la vita
    costa meno ed è superiore allo scaricabatterie marui/guarder senza alcun dubbio
    il limite, come ho letto nei consigli di uso e manutenzione di diversi produttori di batterie, e' 1v a cella al di sotto del quale e' vivamente consigliato non andare.

ho personalmente fatto misurazioni sia con tester digitali da 6 euro che con un multimetro analogico ice

su pacchi da 7.2v-5mah (glock) e da 8.4v-1100/1500/1600mah (cinesi ni-cd e ni-mh e intellect ni-mh) e lo scarichino della guarder, a scarica completata, lascia una tensione residua di 1v a cella indipendentemente che il pacco batteria sia da 4.8v, 7.2v, 8.4v o 9.6v, infatti e' automatico e capisce da solo di quante celle e' composto il pacco.
    meglio di cosi' non credo si possa chiedere.

Club

Predefinito

la soglia ideale ideale per le batterie è tra 0,6-0,7

Quote Originariamente inviata da |3arak Visualizza il messaggio
    ecco uno scaricabatterie marui..anche se nn è proprio il top..
    questo come si è detto in un altra discussione la resistenza che arrivata ad una certa soglia non ce la fa a scaricare ma cmq continua a scaricare molto lentamente ma cmq scarica

si ma lo scarica batterie a diodi lo lasci 24ore, testate, con una batteria scarica e non gli fa niente...perchè i diodi fanno calare la tensione e sotto un certo valore non si va a scaricare

se vedi quello marui ha una resistenza 20w mentre 5w...per il resto sono uguali solo che i diodi tagliano la tensione mentre il marui è solo una resistenza e un led in parallelo
    Ultima modifica di Hilog; 27/01/2009 a 15:48

Spina L'avatar di orcad83
    Club
    rank95

Predefinito

io uso una lampadina e ci collego in parallelo il voltmetro in modo che vedo mentre si scarica la batteria e non la faccio scendere sotto un certo voltaggio. ho già ordinato un carica sacrica che fa tutto da solo, con 30 euri non stai a girarti tanto l'anima

Club

Predefinito

il voltometro fa quello che fanno i diodi

Spina L'avatar di orcad83
    Club
    rank95

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    il voltometro fa quello che fanno i diodi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.