Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Testa cuscinettata Systema inutile su pistone C.A. giallo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA

Predefinito Testa cuscinettata Systema inutile su pistone C.A. giallo

ragazzi non so se anche voi avete constatato che il cuscinetto presente nella testa pistone silenziata systema è pressochè inutile sui pistoni gialli classic army...

..vi spiego meglio...

il cuscinetto è formato da una ghiera cuscinettata + due rondelle che vanno a posizionarsi su entrambi i lati della ghiera...una che tocca nell'estremità del pistone..e una sulla molla.

adesso...se ci fate caso..queste due rondelle sono di diametro troppo largo rispetto al diametro del foro del pistone...in pratica si inseriscono "forzatamente".

questa forzatura non permette ovviamente alla rondella che va a posizionarsi davanti la molla di ruotare...annullando ogni "effetto benefico" della cuscinettatura...

ho provato con due teste systema diverse (sempre stesso modello)..e due pistoni c.a. diversi (identico modello)....il risultato è stato sempre lo stesso.

ho risolto semplicemente limando a suon di dremel i bordi della rondella che va a contatto sulla molla...cercando di renderla il più dondeggiante possibile..

sono l'unico sfigato?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

dire che è inutile è inesatto.
    il fatto che non "girino" le rondelle sulla ghiera cuscinettata non vuol dire che non funzioni visto che, comunque, ghiera e rondelle fungono da spessori.
    anche se meno facilmente, la molla ruoterà ugualmente su se stessa mentre viene compressa.

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    dire che è inutile è inesatto.
    il fatto che non "girino" le rondelle sulla ghiera cuscinettata non vuol dire che non funzioni visto che, comunque, ghiera e rondelle fungono da spessori.
    anche se meno facilmente, la molla ruoterà ugualmente su se stessa mentre viene compressa.
    scusa usare un cuscinetto a sfere come spessore è come usare un pc come fermaporta... a questo punto era meglio usare un bullone come spessore pieno..

Club
    Lycan S.A.T. PESCARA

Predefinito

...ma le rondelle non girano :d

certo..la rondella in acciaio è liscia..e fa meno attrito...ma il cuscinetto è inutile :d

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il cuscinetto comunque fa da spessore....

se vuoi ovviare al provlema, prenditi un pistone marui!

Club
    Lycan S.A.T. PESCARA

Predefinito

si si il mio prossimo pistone sarà marui :d

però comprare una testa pistone cuscinettata che fa solo da spessore credo sia proprio uno spreco :d

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

no, ci sono alcuni pistoni con un diametro interno diverso da altri....

ho notato che alcune molle si incastrano con certi pistoni, questo forse vale anche per i cuscinetti penso...

Club
    Lycan S.A.T. PESCARA

Predefinito

weilà grande montana!!! preparatevi che presto v'inviteremo nel nostro nuovo campo qui vicino pescara...stiamo ancora allestendo l'angolo cottura per gli arrosticini..!!! :d

comunque te lo posso confermare..l'ho appena provato su un terzo pistone sempre classic army..stesso risultato...il discorso quindi vale anche per i cuscinetti :d

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

generalmente, chi compra una testa cuscinettata, la compra in primis per aumentare la compressione della molla e, per ultimo, il fatto che possa girare su se stessa.
    se leggi i topic, l'aspettativa primaria di chi le compra è quella di aumentare lo spessore e comprimere maggiormente la molla. il fatto che puoi ruoti su se stessa è un optional.

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    generalmente, chi compra una testa cuscinettata, la compra in primis per aumentare la compressione della molla e, per ultimo, il fatto che possa girare su se stessa.
    se leggi i topic, l'aspettativa primaria di chi le compra è quella di aumentare lo spessore e comprimere maggiormente la molla. il fatto che puoi ruoti su se stessa è un optional.
    infatti io riciclo i blocchetti fermamolla che sono nei pistoni originali marui..
    e se voglio uno spessore uso quello...
    una molla libera di girare esprime meglio la sua potenza... se nel torcersi deve scavare il fondo del guidamolla sono tutti microjoule che si perdono in attriti vari..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.