ho da poco acquistato un g36ca; come al solito ha gb rinforzato 7mm e ingranaggi ht. il motorino non riporta nessuna etichetta e volevo sapere se anch'esso esce dalla casa ht come gli ingranaggi...a parte chiedere a gente più esperta non so come scoprire che tipo di motorino è visto che è completamente lucido.
altra cosa: fino a che molla arriverebbe a spingere un sistema ht della ca? al momento ho una m100 con guidamolla cuscinettato spinta da una g&p 9,6 ma la raffica mi sembra un pò fiacca...
può dipendere dal motorino? dalla batteria? dispersione nei contatti? non credo sia una questione di molla troppo dura, altrimenti sarebbe un ht da ridere.
altra domanda un pelino ot, ma concedetemelo: ho ricevuto praticamente in regalo dal mio commerciante un cilindro in ottone con un foro simile al 3/4, ma più lungo, che arriva quasi a metà cilindro (43mm dalla testa cilindro se non mi ricordo male). il rapporto tra volume d'aria utile del cilindro e volume d'aria della canna è quasi di 2:1 (non ho le cifre adesso, ma la canna è 349 x 6.08 mm). che razza di cilindro è? faccio bene a montarlo con una canna di quella lunghezza considerato il fatto che un cilindro pieno ha un volume d'aria 2,5 volte maggiore di una canna da 400mm?
grazie a tutti

Portale
Lo staff