Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: limiti del GB Classic Army

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito limiti del GB Classic Army

ho da poco acquistato un g36ca; come al solito ha gb rinforzato 7mm e ingranaggi ht. il motorino non riporta nessuna etichetta e volevo sapere se anch'esso esce dalla casa ht come gli ingranaggi...a parte chiedere a gente più esperta non so come scoprire che tipo di motorino è visto che è completamente lucido.

altra cosa: fino a che molla arriverebbe a spingere un sistema ht della ca? al momento ho una m100 con guidamolla cuscinettato spinta da una g&p 9,6 ma la raffica mi sembra un pò fiacca...
    può dipendere dal motorino? dalla batteria? dispersione nei contatti? non credo sia una questione di molla troppo dura, altrimenti sarebbe un ht da ridere.

altra domanda un pelino ot, ma concedetemelo: ho ricevuto praticamente in regalo dal mio commerciante un cilindro in ottone con un foro simile al 3/4, ma più lungo, che arriva quasi a metà cilindro (43mm dalla testa cilindro se non mi ricordo male). il rapporto tra volume d'aria utile del cilindro e volume d'aria della canna è quasi di 2:1 (non ho le cifre adesso, ma la canna è 349 x 6.08 mm). che razza di cilindro è? faccio bene a montarlo con una canna di quella lunghezza considerato il fatto che un cilindro pieno ha un volume d'aria 2,5 volte maggiore di una canna da 400mm?

grazie a tutti

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

io con il mio g36 ca se monto una m100 con guidamolla cuscinettato sono paurosamente over. con una m90 e batteria li-po 11,1 volts 1600 mah 12c faccio 20/21 bb al secondo, ovviamente con il suo motore originale.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se monti degli ingranaggi high-torque, non puoi pretendere rof elevati.
    sono fatti per fare meno giri e poter comprimere molle più dure. anche se ci metti una 9,6v non avrai mai un rof elevato.
    per comprimere una m100 andrebbero bene anche degli ingranaggi "standard".
    gli ht cominciano ad essere utilizzati per molle da 120 fino a 140.

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

perdonate l'osservazione da ignorante vero (approfitto della vostra pazienza che sembra essere infinita): ma allora a che servono gli ht se molle troppo pesanti fanno superare la fatidica soglia?
    in italia non sarebbe più furbo montare gli hs per spingere molle più leggere ma avere un rof migliore a scapito dell'energia cinetica (che comunque si aggirerà sui 95m/s)?
    per quello che emerge dalla discussione pare proprio che la sceta ht non sia la migliore.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

forse gli ht sono consigliati x chi usa i fucili come se fossero minimi, nel senso di raffiche prolungate ad "asciuga-caricatore"

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    perdonate l'osservazione da ignorante vero (approfitto della vostra pazienza che sembra essere infinita): ma allora a che servono gli ht se molle troppo pesanti fanno superare la fatidica soglia?
    in italia non sarebbe più furbo montare gli hs per spingere molle più leggere ma avere un rof migliore a scapito dell'energia cinetica (che comunque si aggirerà sui 95m/s)?
    per quello che emerge dalla discussione pare proprio che la sceta ht non sia la migliore.
    non esiste solo l'italia
    i pezzi che fanno vengono venduti in tutto il mondo
    sta al compratore prendere quelli che gli tornano più comodi

se metti ingranaggi high speed
    avresti un bel cambiamento di velocità

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

a parte il fatto che i gb di 3a gen come quello del g36c non esistono rinforzati...

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

già.. nn ce n'è bisogno..ke io sappia la ca nn ha mai montato ingranaggi ht (o meglio torque up..se nn erro la classic army adotta questa dicitura..) il motorino è paragonabile (a detta di molti) ad un hight torque..cmq dovrebbe esser scritto sull'etichetta blu..ma da quanto hai detto hanno risparmiato sull'etichetta

cmq m100 e cuscinetto..stai oltre al 1.1j se il gruppo aria tiene..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

per forza è fiacca la raffica...togli il guidamolla e vedrai che la raffica aumenta da sola (e in questo modo dovresti essere anche entro al joule)

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jordy12 Visualizza il messaggio
    per forza è fiacca la raffica...togli il guidamolla e vedrai che la raffica aumenta da sola (e in questo modo dovresti essere anche entro al joule)
    dubito,fosse un g36e a canna lunga forse si...ma col g36c e la canna corta di sicuro è over anche togliendo il reggimolla cuscinettato.poi se la molla è nuova ancor peggio...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.