Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Quesito sul Gear Box......

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se era un g&g, basta un colpo in piu per fare una crepa, magari era gia danneggiato....
    comunque mi sembra che tu sia un gran conoscitore della materia (correggimi sem sbaglio)
    ti condiglio di prendere un gearbox gia assemblato qui sul forum, quelli lc messi a puntino costano una 50 di euro, qualcosa di piu quelli non lc, cosi non ti devi sbattere per assemblartelo.
    comunque, se vuoi provarci, puo farlo, le guide ci sono e non è una cosa difficile...
    se usi batterie fino a 9.6 anche belle spinte un dboys o altra cineseria ti va benissimo!

karma996
    Visitatore

Predefinito

beh... in genere vale la regola del "chi più spende meno spende"

un gear di marca in genere lo usi senza particolari accorgimenti mentre un cinesotto è meglio rifinirlo un pochetto a mano (vedi bave di stampaggio e lucidate varie oltre che la sede delle boccole)

se non richiedi prestazioni particolari anche un cinesoide ed un po' di olio di gomito e dovresti essere a posto, se invece cercherai di abbattere il muro dei 30bb al secondo meglio puntare su qualcosaltro

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

anche un cinesotto passa i 30 bb/s

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    i gearbox sono tutti diversi, cogniuno con pregi e difetti propri. quelli della g&p ad esempio sono robusti e fatti abbastanza bene ma hanno le guide del pistone un po troppo laerghe e mal rifinite....
    poi, per che serie di fucile lo devi montare?

al momento, i gearbox migliori, dimensionalmente parlando, sono quelli systema (tralasciando quelli fatti al cnc da 180€), le misure e la precisione di realizzazione non sono seconde a nessuno ma costano molto e, l'interno, non è dei migliori.
    il king da 8 sembra andare bene anche se ha qualche difetto di stampaggio che si risolve con una limatina!
    ciao senti ma sai dove trovare i gb in alluminio lavorati al cnc ?!

grazie !!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

dal bannato...quello originale, ne ha uno da 8mm al cnc....rosso fiammante.
    teschio comunque, ne ha recensiti due diversi (uno con boccole da 9), basta dare un occhiara all'argo forum

Spina L'avatar di dodo
    Club
    Nona Legio Hispana

Predefinito

riesumo questo post per non aprirne un' altro appositamente... sul mio colt ne ho rotti 2 di gearbox, prima il marui, poi un guarder, tutti e 2 con boccole da 6mm. si sono spezzati tutti e due in cima, dove è alloggiata la testa cilindro solamente che a me si sono rotti a gearbox chiuso mentre stavo sparando (monto una 9.6 1600 fly con ingranaggi highspeed modify, motorino ics turbo, pistone marui e molla etabeta).
    ora la domanda è: qual'è il migliore a livello di robustezza? (escluso quello in cnc che ovviamente sarà anche il + resistente) tenete conto che con gli ingranaggi modify (quelli montati in una specie di "gabbia") sono vincolato a livello di diametro delle boccole, in quanto non sono installabili le boccole classiche ma servono le sue apposite. attualmente ho le boccole da 6mm ma sono riuscito a trovare il ricambio per le boccole da 7mm, sfortunatamente (o sono io che sono tardo) non ho trovato le boccole da 8mm per cui mi tocca escludere la soluzione dei gb da 8mm.
    riassumendo mi serve un consiglio su un gearbox robusto con boccole da 7mm.
    ringraziando anticipatamente vi saluto.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

il tuo è un problema la scelta con quegli ingranaggi è limitata

di solito i gb rinforzati hanno gli ingranaggi "incamerati"
    e non potresti montarci la gabbia dei tuo ingranaggi

mi pare pero che alcuni vecchi gb della ca non avessero "quell'incameratura" per gli ingranaggi

su 2 piedi mi viene sono questo modello
    gli altri non hanno la parte anteriore rinforzata

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

come dice grundig, per usare gli ingranaggi ingabbiati hai poche scelte possibili da fare e sono queste:
    usarne uno non rinforzato
    trovare uno di un vecchio c.a. rinforzato ma senza spalle sugli ingranaggi
    usarne uno rinforzato e, fresandolo, fare spazio alla terna ingabbiata!

Spina L'avatar di dodo
    Club
    Nona Legio Hispana

Predefinito

cavolo... bel problema... mi sa tanto che mi prenderò un gb rinforzato (systema o king arms da 7mm) e ci dò di dremel...
    vi ringrazio ancora per la celere risposta, ciao!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads82171-Quesito-sul-Gear-Boxpage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.