se la scelta è tra asg low cost vai di scar che il 416 jg (ex possessore) personalmente parlando, fa schifo.
ps: 300 euro per un giocattolo non è follia ma passione![]()
se la scelta è tra asg low cost vai di scar che il 416 jg (ex possessore) personalmente parlando, fa schifo.
ps: 300 euro per un giocattolo non è follia ma passione![]()
Ultima modifica di potter63; 26/01/2009 a 15:54
beh, non parlarmi di passione, per me il softair è veramente importante, ma cavolo, comunque sia giocattoli sono e giocattoli restano! io come già ho detto vivo per il sa, ma certi prezzi improponibili sono esagerati. se ne sta parlando proprio in questi giorni in un topic in softair arena, buttaci un occhio.
ah, e poi. cosa intendi con "fa schifo"? che difetti hai riscontrato?
Ultima modifica di Dim; 26/01/2009 a 16:32

di ironia c'è nera poca.
anche se comprarli entrambi,ti avrebbe fatto risparmiato la scelta.
era una risposta sostanzialmente inutile,a una domanda sostanzialmente inutile.
inutile nel senso che qualsiasi risposta potrai ricevere,varranno il tempo che trovano,visto che si sta parlando solo e soltanto di gusti personali.
un po come domandare "sta sera mi metto la camicia a quadri o quella nera o se no oggi a cena mangio carne o pesce?" la più classica e scontata risposta,sarebbe quella con le mani a carciofo "che caxxo c'è ne frega a noi"
ben diversa sarebbe stata una domanda dove si chiedano pregi e difetti,magagne,problemi che si possono riscontrare con entrambi i fucili
che da avere un scelta,pensata in base alle caratteristiche del fucile
e non al gusto personale
perché di gusti,ognuno a suoi
se invece compri un fucile per piacere agli altri è tutto un altro discorso
e questo diventa un topic utilissimo
vabbeh, il discorso è che, essendomi già informato e avendo constatato che i due fucili sono beneomale sullo stesso piano, volevo avere anche altre opinioni, magari anche di qualcuno che abbia usato i suddetti fucili, in modo tale da avere una visione delle due asg un po' piu ampia.
io ho lo scar d|boy e ti posso dire che è ben fatto, sia nei particolari che nella meccanica. ho avuto il 416 jg e non c'è paragone... curato si, carino, meccanica buona anche essa, ma se li mettevo a confronto, lo scar era più bello e meglio rifinito.
e anche meccanicamente il gb del dboy è un passettino avanti alla jg.
il resto dipende dai tuoi gusti, il 416 golden bow non affatto uno schioppo malvagio, anzi![]()
ce li ho entrambi...solo che al posto de l dboys ho un classic army...cambia niente
beh,sono armi valide entrambe,ma ti consiglio di più il dboys colore nero(quello tan fa cagare,ha il guscio superiore dorato caxxo).
il 416 è stupendo ma ha i gusci in plastica,non ne vale la pena...
meccanicamente ok (in linea con gli altri prodotti cinesi) ma visto che si tratta d'un parere estetico, il 416 della golden bow ha i gusci in plastica grigi veramente brutti, accoppiati ad un ris nero come la pece (stacco orribile) che balla, con la vernice che se ne và solo a guardarlo ed un calcio in plasticaccia delle peggiori.
insomma io sono rimasto veramente veramente deluso. tutti lo osannavano nella recensione su sam... e mi fidai comprandolo (sbagliando).
le seconde versioni non sò come siano, ma sembra che la differenza di colore tra gusci e ris non ci sia più, ma in compenso ora ha il logo jg al posto di quelli originali hk...
quindi visto che anche per me il soft air è l'unica vera grande passione che ho, cerco d'avere una replica il più fedele all'originale, e per farlo mi son dovuto prendere un 416 vfc. per quanto riguarda il prezzo... bhè 1000 euro per un systema secondo me sono tanti, 300 è una spese che chiunque è ingrado d'affrontare (chi subito mentre altri con il tempo e risparmiando).
Ultima modifica di potter63; 26/01/2009 a 17:30
dimenticavo, a questo punto se vuoi un buon compromesso credo che il 416 della dboys, che dovrebbe uscire tra non molto, sia la scelta più indicata.
full metal, copia esatta del vfc, dalle foto sembra davvero ben fatto per esse un low cost. quindi il mio consiglio è aspetta ancora un pò e valuta!
edit:
ecco il link con un paio di foto:https://www.power-dy.com/html/c5/2008-12/2775.htm
spero d'essere stato d'aiuto.
Ultima modifica di potter63; 26/01/2009 a 17:34
consiglio lo scar, fa molto graw! =p... il 416 jg ce l'avevo ma mi ha dato un mucchio di problemi... poi il d|boys è full metal..