Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: disabilità...potrei provarci?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito disabilità...potrei provarci?

ciao a tutti, sono Giovanni, ho 14 anni e mi sto appassionando al softair.
    unico problema...ho delle leggere difficoltà motorie.
    il problema sta nelle mani... fatico ad avere un'impugnatura stabile e a schiacciare il grilletto (cosa molto difficile x me).
    ho provato ad allenarmi con una walter p99, e ho scoperto un nuovo modo x impugnare l'arma, con la destra tengo l'arma e con l'indice della mano sinistra e due dita della mano destra schiaccio il grilletto. ovviamente questo tipo di impugnatura non è ottimale, am è l'unicomodo di premere il grilletto.
    io mi chiedevo... avrei possibilità di iniziare a praticare questo sport? anche con qualche accorgimento?

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Guarda che secondo me la limitazione piu grande che hai è solo l'età, sei un po' giovane. Ci sono giocattoli che potresti usare senza grosse difficoltà perchè bilanciati in modo da permettere il puntamento anche con una sola mano.
    Al limite col dito medio riesci a schiacciare il grilletto? Risolverebbe il problema al 100%

Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica

Predefinito

Ciao,
    impugnare una walter p99 è di certo più difficile che impugnare una asg, perchè più piccola e perchè per sparare devi comunque premere più e più volte il grilletto.

Secondo me potresti provare con un p90, è compatto e non necessita, come in altri modelli, di avere per forza una mano sull'impugnatura e una sul frontale.

Facci sapere come ti trovi!
    Ultima modifica di Alsandrone; 16/03/2012 a 16:57

Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito

Ci sono persone con disabilità che praticano sport ad ottimi livelli, non vedo perchè per tu non debba avere questa opportunità.
    Sicuramente è possibile modificare la parte elettrica di una ASG per permetterti di utilizzarla in un modo per te più congeniale, ma ovviamente deve essere studiata una soluzione personalizzata.

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

peccato che vivi lontano, ad un mio ex compagno di club con un problema simile al tuo avevo modificato lo steyr spostando il "grilletto", potevo fartelo in mezza giornata!!
    cmq se ti interessa contattami in pm che ti spiego meglio come realizzartelo/fartelo realizzare, sono cose semplicissime e la soluzione si trova per tutti con un po di manualità e di "empatia" !
    purtroppo come ti hanno detto gia gli altri colleghi il vero problema che hai al momento è l'età (le asg non possono essere vendute ai minori di 16 anni e di conseguenza molti club non li accettano, ma mi stavano dicendo che c'era qualcosa in ballo per cambiare la norma non so se è vero o meno...), ma per il resto si puo fare tutto senza problemi!!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

14 anni son il vero problema, tutto il resto è risolvibile con ausili/modifiche: avresti avuto problemi nel caso di difficoltà serie di movimento dato che dove si gioca normalmente non è terreno facile.

Aspetta la maggiore età

Ahab

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

come ti hanno già detto hope ed ahab l'unico problema è l'età.
    Per questo consigliamo a te, come avremmo consigliato a chiunque altro della tua età, di aspettare ancora qualche anno.
    Tutti gli altri problemi si risolvono.

ciao

Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo

Predefinito

massima stima! dai che 1 modo c'è sempre!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se il problema è la scarsa mobilita dell' indice che non riesce a far fare tutta la corsa al grilletto si puo fare na modifica abbastanza semplice:
    si toglie il grilletto e ci si mette qualcosa di pieno al suo posto tipo un rettangolino di alluminio al quale si collega un interuttore.
    ecco eliminato il grilletto a leva.

ovviamente funziona solo in raffica ma almeno funziona

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

certo tex di modi ce ne sono milioni!! io al mio amico che aveva solo pollice, mignolo e anulare avevo messo un semplice switch a molla sul fianco del pistol grip e lo schiacciava col pollice, solo che aveva lo steyr e sparava solo a raffica... cmq si è divertito con noi per anni, quindi appena il nostro amico diventa un po piu grandicello il modo per dargli una mano si trova!!
    vorrei aggiungere un consiglio personale valido per tutti i minori: non pensiate che qua su sam scriviamo queste cose solo perchè siamo tutti adulti e non vogliamo bimbiminkia in mezzo alle scatole, noi parliamo in base alla LEGGE, quindi se e sprattutto QUANDO incontrerete il furbetto che vi dirà "lasciali perdere sono dei coglioni vieni con me che ti tessero io", vi stanno truffando...
    (tratto da una storia realmente accaduta... 60 sacchi ninjati al mio cuginetto idiota di 14 anni)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

guarder

distributore

distributori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.