Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 128

Discussione: softgunner padroni del mercato

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitagora Visualizza il messaggio
    lo so da me che questo thread potrebbe sembrare l'ennesima versione/provocazione di un formato tale da sviluppare flame.........ma non è come sembra.......una cosa mi assila da tempo alla quale non trovo risposta....ma come è possibile che noi softgunner leali e silenziosi spendiamo degli spropositi per delle repliche di asg decisamente inferiori alle aspettative alle quali applichiamo dei costosissimi upgrade meccanici tali da ottenere i risultati sperati......alle normali regole di mercato questa "stupida" equazione non è assolutamente applicabile...dovrebbero essere le case stesse.....nipponiche o cinesi che siano....ad intecorrere per un offerta comparativa tale da giustificarne qualità/prestazione/prezzo......ma così non è...e.....diciamola tutta.....noi stessi gli abbiamo abituati male.
    infatti la nostra domanda verso tali prodotti resta alta e l'offerta la segue a ruota.......quindi......perchè sbattersi per offrire un prodotto migliore?......a quel che sembra è inutile chiederselo.......ma in un mondo che naviga verso la recessione monetria globale è giusto porsi tali domande.....tra i benefici e i costi....ma finchè le case madri non capiranno che noi non ci muoviamo come un gruppo di pecorelle smarrite alle quali interessa unicamente stupire le altre con prodotti che replicano visivamente una chimera immaginaria priva di qualunque sostanza.....ma che noi altri carissimi fratelli, come utenti finali; spendiamo degli stramaledettissimi euro faticosamente guadagnati per godere del nostro comune (sport?)......sperando in un ritorno materiale dettato dalla qualità delle nostre fedelissime repliche, le cose non cambieranno mai.
    perdonatemi il pensiero contorto. gioco a soft air da almeno 13 anni e vedo che, a mio dire, i furbetti del quartierino, a modo loro, cercano di farla da padrone......con il nostro bene placido......
    hai sicuramente ragione, ma dobbiamo pensare che anni addietro, quando il soft air iniziava ad affermarsi in italia, la marui deteneva il monopolio delle asg, e questo gli ha permesso di speculare sulla loro vendita, a mio parere. in condizione normali, il monopolio di un'azienda su un prodotto non incide in maniera rilevante sul prezzo del prodotto, infatti all'aumentare della quantità domandata il prezzo del prodotto scenderà, tutto questo in teoria, ma in pratica ancora oggi il prezzo di certi prodotti marui è invariato (l's-system 5 anni fa costava 340€ più o meno, oggi il prezzo è ancora 340€), e questo fa notare la speculazione eccessiva delle grandi case produttrici, se non fossero uscite in campo la classic army e le tante altre marche oggi giocheremmo ancora con quei 3-4 modelli prodotti dalla marui, che pagheremmo ancora quanto 5 anni fà.

la vera svolta sono le asg cinesi, per quanto facciano schifo come assemblaggio, costano la metà delle contro parti "high-cost" (m4 s-system jg 135€, ho detto sopra quanto costa il marui...), e basta apportare le modifiche che sicuramente prima o poi faremo a dei marui, spinti dalla voglia di ottenere maggiori prestazione, chi non ha mai toccato la propria asg marui, tanto non si rompe mai??? tutte dicerie secondo me, è intrinseco del soft gunner cercare di ottenere maggiori prestazione dall'asg tanto vale prendere un cinese, ci sono negozi online che li vendono già con upgrade meccanici (vedasi ciscato), cosa si chiede di più dalla vita? un p.t.w.?

siamo noi che vogliamo che le asg "high-cost" costino tanto, perchè siamo noi che continuiamo a comprarle, se la domanda dei prodotti tokyo marui, ca, ics ecc calasse, secondo voi resterebbero con le mani in mano? nel caso delle asg la domanda di prodotti è direttamente proporzionale al suo prezzo. più hai pagato per il tuo giocattolo più sei pro

tutto questo è solo un mio niubbo parere forse ho detto una marea di cavolate, mi scuso se è stato così, questo è solo quello che penso io :d

n.b.: ho parlato di "upgrade meccanici" e "maggiori prestazioni", naturalmente non va interpretato con molle di maggiore potenze ecc, tutto restando entro il famosissimo joule

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darth_19 Visualizza il messaggio
    hai sicuramente ragione, ma dobbiamo pensare che anni addietro, quando il soft air iniziava ad affermarsi in italia, la marui deteneva il monopolio delle asg, e questo gli ha permesso di speculare sulla loro vendita, a mio parere. in condizione normali, il monopolio di un'azienda su un prodotto non incide in maniera rilevante sul prezzo del prodotto, infatti all'aumentare della quantità domandata il prezzo del prodotto scenderà, tutto questo in teoria, ma in pratica ancora oggi il prezzo di certi prodotti marui è invariato (l's-system 5 anni fa costava 340€ più o meno, oggi il prezzo è ancora 340€), e questo fa notare la speculazione eccessiva delle grandi case produttrici, se non fossero uscite in campo la classic army e le tante altre marche oggi giocheremmo ancora con quei 3-4 modelli prodotti dalla marui, che pagheremmo ancora quanto 5 anni fà.

la vera svolta sono le asg cinesi, per quanto facciano schifo come assemblaggio, costano la metà delle contro parti "high-cost" (m4 s-system jg 135€, ho detto sopra quanto costa il marui...), e basta apportare le modifiche che sicuramente prima o poi faremo a dei marui, spinti dalla voglia di ottenere maggiori prestazione, chi non ha mai toccato la propria asg marui, tanto non si rompe mai??? tutte dicerie secondo me, è intrinseco del soft gunner cercare di ottenere maggiori prestazione dall'asg tanto vale prendere un cinese, ci sono negozi online che li vendono già con upgrade meccanici (vedasi ciscato), cosa si chiede di più dalla vita? un p.t.w.?

siamo noi che vogliamo che le asg "high-cost" costino tanto, perchè siamo noi che continuiamo a comprarle, se la domanda dei prodotti tokyo marui, ca, ics ecc calasse, secondo voi resterebbero con le mani in mano? nel caso delle asg la domanda di prodotti è direttamente proporzionale al suo prezzo. più hai pagato per il tuo giocattolo più sei pro

tutto questo è solo un mio niubbo parere forse ho detto una marea di cavolate, mi scuso se è stato così, questo è solo quello che penso io :d

n.b.: ho parlato di "upgrade meccanici" e "maggiori prestazioni", naturalmente non va interpretato con molle di maggiore potenze ecc, tutto restando entro il famosissimo joule

carisssimo fratello capisco il tuo pensiero......ma, malgrado tutto, come mi confermi nella tua risposta, per ottenere il risultato finale sperato, parlando sempre di affidabilità si intende, (ho riletto il mio post di prima e l'ho corretto in alcune parti per non creare confusione su ciò che intendevo realmente dire), anche con i low cost qualche soldino bisogna spenderlo.........mettiamola così, la maggior parte delle asg vendute a noi softgunner, high cost o low cost che siano, non sono adatte da subito per essere usate nei nostri game in modo durevole......tutto qui.....ma per renderle tali è necessario metterci mano per l'appunto. se sei fortunato oltre ad aver acquistato i pezzi necessari per raggiungere tale scopo sara sufficiente che tu ci metta la manodopera, altrimenti, se non hai raggiunto ancora le conoscenze tali per farlo, dovrai affidarti ad un bravo meccanico che, giustamente, si farà pagare.
    a conti fatti non sono proprio cose da poco.
    queste situazioni si manifestano anche in altri campi, come il modellismo mecanico, ma la cosa che mi scoccia di più è che le stesse case che producono le asg producano a loro volta gli upgrade da applicarci...insomma.....sono consapevoli dei limiti dei prodotti che ci offrono. ho aperto questo thread senza aver la "personale megalomania" di poter cambiare le cose....anzi......ritengo di essere stato in questi anni decisamente "coinvolo" nelle esosissime spese fatte per mantenermi in attività.....ma le passioni, si sà, ti rapiscono e annullano un po' di senno.
    mi dispiacerebbe che il sotair in sè diventasse troppo elitario per i giovani che si vogliono avvicinare a questa nostra splendida attività, se i costi diventassero a lungo termine, troppo proibitivi, visto i tempi che corrono......

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.