Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Atn nvm 14 (2i)

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta
    Club
    nn affiliato

Predefinito Atn nvm 14 (2i)

ciao a tutti, finalmente è arrivato, atn nvm 14 2i,non con pochi guai, infatti stranamente non c'è la dotazione che invece credevo ci fosse (attacchi per l'emetto,slitta da fucile ecc ecc) contatterò il venditore, poi la banca ha fatto un non so quale macello e non si trova l'acconto versato prima dell'arrivo del visore, nonostante tutto è arrivato, appena ho 4 etti di voglia li uso per fare una recensione piu dettagliata, cercando anche un paragone con un prima gen.si presenta leggero ma meno del bushnell anche se è un bel pò piu piccolo, 340 grammi contro 320 del bushnell, il campo visivo è molto ampio, moooooolto di piu del bushnell, si può levare la gomma paraocchio con molta facilità, ora sto facendo delle prove con dei comunissimi occhiali balistici s&w, dovrò provarlo con la montatura da elmetto ma vi dirò che almeno per il momento non presenta gli handicap dell'amico bushnell, anche piu distanziato dall'occhio del bushnell ha ancora un infinità di campo in piu facendo paragone bushnell senza occhaili \ nvm con occhiali.accensione e spegnimento vanno con lo stesso bottone, e con il medesimo si accende e spegne anche l'ir che oltre ad essere molto gay non può essere neanche focalizzato se si esclude una levetta gay che lo fa diventare ancora piu gay, posizionandosi davanti alla fonte ir e focalizzando in una sola posizione selezionabile, l'unica nota intonata di questo ir è l'assenza assoluta del led rosso, con questi dati posso quasi affermare che l'ir è stato installato solo per leggere o cercare qualcosa nelle tasche o cose simili, ergo ci vuole una fonte alternativa (an\peq o m951 o entrambe), l'ir del bushnell gli da 4 piste con burn out finale prima del traguardo.la messa a fuoco è fica, mi aspettavo sinceramente qualcosa come da 0 a 10 cm, poi infinito, praticamente l'infinito non cè, si deve sempre mettere a fuoco, però anche fuori fuoco si riesce a vedere benissimo un bersaglio come un uomo anche a parecchi metri.assolutamente nessuno sballamento di profondità, l'immagine è nitida, non sfoca assolutamente, però piu si va in assenza di luce piu appaiono fastidiosissimi luccichini modello sforzo estremo che mano a mano aumentano fino ad oscurare totalmente la visuale. possessori di seconda generazione ditemi se c'è corrispondenza con i vostri modelli.quasi dimenticavo, i pallini neri ci sono, 4 contati ma ci sono eccome, e non si discute sull'autenticità del tubo.se non ho scordato niente passiamo alle prestazioni: appena scartato mi sono recato immediatamente nello sgabbuzzino più buio dell'anno, ho acceso e sono partiti i luccichini, in totale assenza di luce (totale totale) riesco a vedere solamente dei lineamenti scurissimi a 1 metro circa, nell'altro sgabbuzzino altrettanto buio invece riuscivo a vedere molto meglio e non capivo perchè, la fibra ottica dell'acog emetteva una luce ovviamente verde che bastava ad illuminare una stanza di circa 8 metri quadri, nella stanza abbandonata di mia sorella ad occhio nudo non riuscivo a vedere la luce che entrava nella stanza, col visore sembrava che fuori fosse giorno,un tizzo di camino è un lampione, non ci sono sfocature come ho detto, o almeno fino a dove riesco a vedere nitidamente (inquantificabile, farò gli appositi test, penso piu di 100 metri tranquillamente), l'angolo è ampissimo, il piu ampio provato fin'ora, se tappo con un dito il laser ir fa luce lo stesso tantissimo, quanto basta per una stanza di 20\30 metri quadri, lo schermo del pc illumina 4 stanze per un totale di 100 metri quadri almeno. il guadagno di luce è impressionante, però al buio totale non si vede niente lo stesso, e i luccichini sono fastidiosissimi.pro--guadagno di luce impressionante.-angolo visivo perfettamente sufficente (qualche spallatà agli angoletti l'ho data)-è piccolo.-grazie alla vasta gamma di accessori (do stanno? detto proprio alla provinciale) può essere montato ovunque, spendendo ulteriori 600 eipo se non ho capito male (speriamo di aver capito bene).-resistente, dovrebbe essere addirittura antishock.-eccellente nitidezza--grazie al doppio attacco può essere montato sia a destra che a sinistra. -l'ir (gay) non emette alcun che di visibile ad occhio nudo.-la messa a fuoco è ottima se paragonata al bushnell (pretendevo di piu).-il copertone paraocchio si leva, offrendo cosi massima comodità con gli occhiali (in pratica hai una televisione avanti).-non so se sia un pregio, va con una sola batteria cr123a.-e sorcata finale, per tutti gli accecatori della notte, basta accecare con un semplice click, il mum in questione possiede una fotocellula che regola la luminosità in base alla luce presente nell'ambiente, piu aumenta la luce piu si oscura la visuale fino a spegnersi in caso di luce eccessiva, in modo da controllare l'effetto abbaglio.contro--macchiette nere, quantità 4, sinceramente sono sorpreso di trovarle su un 2i.-luccichini, magari è normale ma sono fastidiosi, per avere la visuale perfetta bisogna comunque accendere qualche illuminatore aggiuntivo. con un peq-2a spariscono che è una bellezza.-340 grammi esatti, credevo pesasse 250.-prezzo. per quanto li valga so sempre un sacco de soldi. (1673 eipo)-l'ir è gay, fa cosi ridere che in assenza di luce e ir acceso si cominciano già ad intravedere i luccichini. che dire, penso proprio che una notturna se la merita tutta, non si cagherà in mano come il sor bushnell fuggendo con tutto il tubo catodo attaccato.adesso risolvo la questione accessori e posto una recensione con foto e riprese, ma prima l'accessorio.saluti roberto
    Ultima modifica di bismark; 24/01/2009 a 07:00

Questa pagina è stata trovata cercando:

NVM-14

nvm14

mx10160

NVTM1411xxxcon
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.