si ma infatti sono 4 minuscoli non mi interessa visto che il piu grosso è sparito inspiegabilmente da solo. grazie comunque
si ma infatti sono 4 minuscoli non mi interessa visto che il piu grosso è sparito inspiegabilmente da solo. grazie comunque
mi aggiungo al club: ho un nvm-2ia.
uno degli ultimi, pare: la atn adesso ha in catalogo solo il 2i (con un po' meno risoluzione) e il cgt (con più risoluzione e meno disturbo).
giudizio: stupendo.
ho dovuto mandarlo in assistenza tecnica perchè aveva condensato per dentro (non indossate il caschetto al freddo quando sudate come maiali perchè correte da tre ore di torneo).
in assistenza, hanno cambiato tutto in granzia senza battere ciglia (1500 eur di tubo! micidiale!). credo per via di due minuscoli punti bianchi, che però a me non davano alcun fastidio (anzi, li usavo per mettere a fuoco quando gli occhi vanno nel pallone, come spesso capita con gli nvd).
che dire... ho sentito parlare male di atn dai super esperti dei forum americani (e ci stanno mettendo un mese a cambiare il tubo), però la condensa è un problema anche dei visori militari, e l'assistenza mi ha cambiato 1500 eur di visore senza farmi nemmeno una domanda.
in italia pinnacle e itt sono durissimi da trovare e l'assistenza è dobbligo in questi acquisti... anche a trovarli, cè da chiedersi se chi ve li da abbia veramente rapporti con le ditte. non prendete mai niente senza possibilità di assistenza!
ps: se volete vendo un notm usato (dss, dove lho preso, vi può assistere in caso di necessità), è provvisto di lente protettiva frontale intercambiabile, accessorio indispensabile nel soft air.
sono curioso della comparazione tra il 2 cgt e il 3a, io ho usato una volta un itt 3a e da allora sono in paranoia!
mai visto una cosa del genere!
un guadagno pauroso, accendendo l' illuminatore dell' anpeq/2 non riuscivi a tenere l' occhio appoggiato al visore, ed eravamo al buoi quasi assoluto, in un bosco fitto sotto la pioggia, da allora ho solo in mente quel cavolo di itt
maledetto ghibli.........![]()
ma che davvero? ma io non posso crederci, che problemi ti dava?
edit:riferito a marswallace.
certo, la terza amplifica di più, sennò non la userebbero i militari.
però facci caso, solo la 2a della atn è garantita **a vita** contro i difetti di fabbricazione.
se tra 5 anni sul mio nvm appare una macchia bianca nuova, me lo cambiano.
la terza invece è garantita un anno e, con quello che costano questi visori, non si ammortizzano in un anno... non so quante notturne fai (a me se ne faccio 3 in un anno mi va di lusso) ma io non spenderei mai una cifra tale per un aggeggio che dopo un anno ha il diritto di lasciarmi a piedi.
comunque poco tempo fa ho visto su ebay nientemeno che un pvs-14 di iiia gen. non comprerei mai usato un aggeggio del genere (e se è vero che la iiia è illegale in italia, assistenza zero), però se davvero ci credi, non disperare. approfitta del primo amico che va negli states...magari trova un negoziante che se ne frega che non è cittadino americano
spero per ghibli che sia un appartenente alle forze dell'ordine o dell'esercito.. perchè se lo beccano una bella denuncia non gliela toglie nessuno..
e poi scusate.. ma per il nostro sport un seconda generazione è ben più che sufficiente...
atn garantisce **due anni** da difetti di fabbricazione. chi garantisce a vita è morto da tempo. due anni sono anche la garanzia nominale per i terza generazione.solo la 2a della atn è garantita **a vita** contro i difetti di fabbricazione.
nel malaugurato caso che la dogana americana tramite gli rx individui che quello è l'oggetto sbagliato nel posto sbagliato c'è violazione dell'itar e del patriot act. il che vuol dire che il proprietario della valigia finisce in una bella prigione sotterranea nell'iowa a vita e il venditore ( e lo trovano, non ti preoccupare che lo trovano) si cuzza 25 anni, oltre vedersi asfaltato il negozio.approfitta del primo amico che va negli states...magari trova un negoziante che se ne frega che non è cittadino americano
poi che qualcuno sia riuscito a prenderlo, magari senza neanche sapere bene i rischi che ha corso, questo è un altro paio di maniche.
per quello che c'è da fare basta è avanza il 2^ atn. se proprio uno è ricco compra un tubo dep ( ma che resta un 2^ hypergen), un hamamatsu gas as (se non sai dove andare l'indirizzo te lo do io ma costa il solo tubo 4900 euro) o un bel katod di 3^, previo lieve viaggio turistico a novosibirsk. avendo opportuna documentazione per il lecito acquisto il 3^ gen con tubo serie f9xx da 64 lp/mm viene 5300 euro (parlando di atn). se invece vogliamo roba qualcosina più professionale il mini14 gen3 us autogated 6500 euro e per il mini14 gen3 us tubo mx 10160 c il prezzo diventa a richiesta. e non è il massimo perchè non si può avere (tubi mx 11xxx con housing insight o l3 o itt).
parlare sapendo sarebbe meglio e non dare pericolosi consigli ancor meglio, sopratutto per gli amici che vanno negli usa....
p.s. per tutti: in effetti l'atn nvm 14 è aumentato. quello di livioptik parrebbe il essere cgti. se è così il prezzo è giusto perchè è per l'europa 2700 euro. inoltre siate felici o possessori di 2i. il nuovo prezzo europa è di 2100 euro......
brunny sei il dio dei visori..
domanda.. non sai dove recuperare un mount scope per il "tuo" nvm 14 .. a poco prezzo??
su arma, i suppose.......
che costa poco non c'è niente.............
qua al fondo della pagina:
https://ssl.kundenserver.de/gross24....shop/shop.html
ciao.
lo so.. che non regalano nulla... ma
il sito di atn lo vende a 229 dollari, diversi negozi online americani sui 120 dollari ma è un articolo che non spediscono in italia.