Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61

Discussione: Primi Passi Sul Reenactment:Uniformi

RLI
    RLI non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RLI
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

per le unità dello heer in sicilia come ha giustamente precisato deb è più o meno sufficiente una divisa tropicale dell' africakorps. siamo a luglio '43 e buona parte delle unità provenivano dal nordafrica, perciò quella è più che sufficiente. chiaramente non sarebbe male adeguarci poi i dovuti gibernaggi e un paio di stivaletti in canapa.

RLI
    RLI non  è collegato
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deb Visualizza il messaggio
    per la fanteria sicuramente va bene anche un completo afrika korp o una giubba verde canneto estiva.
    no, verde canneto non va bene.

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

ok come non detto!

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da santidassunder Visualizza il messaggio
    p.s:mi sono documentato sulle truppe tedesche presenti in sicilia è sono i fallschirmjager della hermann goring e le truppe della 15° panzergrenadier armee...sapreste darmi qualche notizia sulle divisa di quest'ultima?
    grz in anticipo
    una precisazione: la hermann göering non era un unità paracadutista, ma bensì una divisione d'elite di fanteria corazzata;benchè il nome altisonante voluto dallo stesso göering era: "fallschirmpanzerdivision" ( divisione corazzata paracadutisti).
    combatte in italia, contrastando lo sbarco in sicilia e risalendo poi lungo la penisola fino alla toscana, lasciandosi purtroppo dietro di senza una lunga scia di sangue.
    per quanto riguarda l'equipaggiamento oltre alle normali dotazioni della lw, venivano usati come capi mimetici anche i camiciotti delle wss.
    una divisione molto particolare, ma altrettanto affascinante da "vestire".
    per l'abbigliamento della 15 pz.grenadiere div.( non armee) pensò che usassero, oltre al normale feldgrau, delle tenute verde canneto oppure la tenuta dak, distribuita in discrete quantità durante la campagna d'italia.

RLI
    RLI non  è collegato
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

qualora si opti per la hg è bene ricorrere a qualche pubblicazione specifica perchè l'unità è stata impiegata su molti fronti. l'uniforme di base come dice giustamente wolfe è la tenuta tropicale m41 della luftwaffe. nella sostanza la goering fu una unità in continuo divenire e pertanto spesso rinominata. ad essa venne affiancata (poi incorporata) una piccola quota di paracadutisti che la trasformarono in fallschirm-panzer-division (aprile 1944)ma in sicilia era ancora allo status di panzer-division.

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

touchè leggendo su wikipedia si parlava della goering come unità di parà(mi sembrava strana come cosa infatti ) quindi erroneamente ho trascritto anche qui parà tedeschi :s
    beh allora dovrò cercare meglio su internet perchè a quanto ho capito combatterono in sicilia molte unità con divise dak quindi equipaggiate in maniera estiva(per il nostro clima e vegetazione sarebbe ottimo,clima caldo e secco e vegetazione che spazzia dal secco al mediterraneo)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Riddick
    Club
    a.s.d. Tunnel Rats

Predefinito

credo che wolfe volesse dirti di non farlo nero, non perchè non convenga, ma perchè non erano di colore nero, bensì di colore feldgrau.
    se questo tuo amico vende un buon elmetto, riverniciarlo non è un problema...l'importante e usare il colore giusto!

per esempio questo:

https://cgi.ebay.it/restaurationslac...qqcmdzviewitem

colore feldgrau ral6006

ps: non siamo un pò off-topic?
    Ultima modifica di Riddick; 27/01/2009 a 17:29

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da riddick Visualizza il messaggio
    credo che wolfe volesse dirti di non farlo nero, non perchè non convenga, ma perchè non erano di colore nero, bensì di colore feldgrau.
    se questo tuo amico vende un buon elmetto, riverniciarlo non è un problema...l'importante e usare il colore giusto!

per esempio questo:

https://cgi.ebay.it/restaurationslac...qqcmdzviewitem

colore feldgrau ral6006

ps: non siamo un pò off-topic?
    si infatti guardando via internet il colore è il feldgrau non il nero...
    comunque,mi concedo un off topic,dopo aver parlato con wolfe e deb mi sono indirizzato verso le uniformi della dak usate dai tedeschi durante la difesa della sicilia;quindi essendo catanese e constatando che la nostra vegetazione è secca i colori dak sono perfetti e storicamente sono validi penso che opterò per una tinta"sand"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Riddick
    Club
    a.s.d. Tunnel Rats

Predefinito

concordo anche io sul fatto che un uniforme dak sia la scelta migliore!

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da riddick Visualizza il messaggio
    concordo anche io sul fatto che un uniforme dak sia la scelta migliore!
    il problema è trovarla della mia misura perchè non so che misure adottano i tedeschi
    tipo su zeugmesterei e knackmendel(gli unici che vendano uniformi della dak,che io conosco ) la taglia più piccola è la 48 corrispondente della nostra?

p.s mi sono iscritto sia su zeug che su knackmandel ma non riesco a capire un h quando mi mandano le email in tedesco poi su knackmandel non so perchè se scelgo degli articoli da acquistare mi da invalid article nonostante sia registrato
    Ultima modifica di SantiDasSunder; 27/01/2009 a 22:36

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

knachmandel

zeugmesterei

paratrooper.fr

knachmantel

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.