mmm allora non lo compro se verniciarlo non conviene...
perchè qui a catania c'è un negozio di un mio amico che lo vende...in ottimo stato ma completamente verde :s
che fare?
mmm allora non lo compro se verniciarlo non conviene...
perchè qui a catania c'è un negozio di un mio amico che lo vende...in ottimo stato ma completamente verde :s
che fare?
salve ragazzi volevo avere un consiglio su quale divisa comprare,e magari come sistemarla,per muovere i primi passi sul reeanctment...![]()
pur essendo stato un pò generico sulla tua richiesta (scusa ma..deutsche praezision), innanzitutto dovresti dirci quale tipo di arma vorresti andare ad impersonare, ad esempio:
-heer
-waffen ss-
-luftwaffe /fallschirmjager
inoltre:quale periodo bellico?
qui un pò di schede informative:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=79485
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=42908
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=53118
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=41199
come ti ho già detto "di là" ne trovi diverse sul fan club, nonchè altri articoli interessanti sull'equipaggiamento etc.
anche perchè bisogna sapere cosa abbiamo indosso, non è una sfilata di moda![]()
su questo hai ragione kameraden...sono stato troppo generico...allora vediamo un pò...
chi impersonare:molti del nostro gruppo sono contrari all'utilizzo di uniformi in panno feldgrau poichè sono convinti che sia troppo da "tedesco"...invano ho tentato di fargli capire che il reenactment è diversa cosa dalla politica ma non sono riusciti a fargli cambiare idea quindi credo che opteremo per questa divisa:
https://www.zeugmeisterei.com/cms/en...php?pageid=543
poi per quanto riguardo l'arma che utilizzerò penso che opterò su un mp40 oppure un mp44(ho letto su qualche tread che l'agm ne sta progettando uno)...ho già un m-14 che potrebbe assomigliare ad un gewehr 43,perciò preferisco acquistare uno tra gli mp
mentre per le mostrine ed i galloni vedrò in seconda sede decidendo con il grupo
Ultima modifica di SantiDasSunder; 23/01/2009 a 21:06
innanzitutto bisognerebbe scindere l'aspetto politico dal fare reenacting, anche perchè tralasciare il panno feldgrau pensando che sià troppo "tedesco" e poi optare per un set-up drillich waffen ss mi sembra veramente un controsenso.
mettere d'accordo tutti, in particolare chi non è veramente appassionato, penso sia impresa ardua! comunque auguri
in fatto di mostreggiature per quanto riguarda la drillich, le stesse si limitavano alla sola aquila da braccio.anche se pur andando contro al regolamento,vi venivano applicate spesso, le decorazioni ricevute.
ps. zeugmesterei è abbastanza caro!
e' quello che ho detto loro se considerai la feldgrau troppo "tedesca" perchè comprarne un altra?sempre divisa della waffen ss è!
beh per noi avendo un reddito molto basso (nessuno di noi lavora costantemente) è ardua,anche se molto di meno rispetto al reenactment,equipaggiarci anche per quello classico...
però con il tempo e la perseveranza arriveremo all'arduo traguardo...
anche perchè qui in sicilia dubito che esistano club di softair dediti al reenactment
p.s l'uniforme scelta su zeugmeisterei è nella sezione economica...ma se hai qualche altro sito europeo dove posso risparmiare a buon rendere per noi![]()
Ultima modifica di SantiDasSunder; 23/01/2009 a 22:32
santi, la divisa feldgrau diventa wss o wh a seconda della mostreggiatura che gli metti, mentre la dot 44 è wss punto e basta.
oltre alla divisa, come equipaggiamento base, dovrai comunque comprarti:
elmo,spallacci,cinturone, portacar,boraccia e brotbeutel.
in mp hai un link![]()
non si smette mai di imparare
per l'elmo ho già il fornitore mentre per spallacci,cinturone,portacaricatori ecc devo dare una occhiata qua e là...
mentre per quanto riguarda il fatto che zeugmesterei è caro avresti qualche altro sito da consigliare?
wolf, in senso strettamente filologico è vero fino ad un certo punto. non tutte le giacche in panno sono completamente intercambiabili. dipende dai modelli e dalla fattura. diciamo che il tuo ragionamento vale per le m36, le m40 e le m44. tutte le altre (m41, m42, m43) sono specifiche per lo heer o le waffen ss in funzione del numero dei bottoni e i buchi per i ganci della cintura.
se penso ad un giocatore di softair che vuole giocare filologicamente in tenuta iigm forse una erbsentarn (o una verde canneto se preferisce lo heer) è un ottimo compromesso e a prezzi contenuti. e' impensabile girare tra i rovi nostrani con una giacca di panno e non rimanere in mutande poco dopo. non parliamo poi della lana in estate... in inverno puoi metterci un maglione sotto e sei a posto.
ora nello specifico non ho capito se il nostro amico santi, debba farci reenactment o softair visto che parla di asg a tema, perchè da questo dipendono molte cose. su una cosa mi sento di "rassicurarlo". reenactment e risparmio sono due cose che non vanno di pari passo. e' bene valutare con cura il da farsi prima di dissanguarsi inutilmente.
vero...contando poi che abito a catania meglio comprare un panno adatto per i climi temperati,poi se magari la giornata è particolarmente fredda,un maglione e tutto si sistema
carissimo rli io parlo di softair...forse ho abusato troppo del termine reenactment???...comunque so,mio malgrado,che il reenactment è costoso d'altronde lo stesso softair non è da meno
Ultima modifica di SantiDasSunder; 24/01/2009 a 15:19