mmm allora non lo compro se verniciarlo non conviene...
perchè qui a catania c'è un negozio di un mio amico che lo vende...in ottimo stato ma completamente verde :s
che fare?
mmm allora non lo compro se verniciarlo non conviene...
perchè qui a catania c'è un negozio di un mio amico che lo vende...in ottimo stato ma completamente verde :s
che fare?
credo che wolfe volesse dirti di non farlo nero, non perchè non convenga, ma perchè non erano di colore nero, bensì di colore feldgrau.
se questo tuo amico vende un buon elmetto, riverniciarlo non è un problema...l'importante e usare il colore giusto!
per esempio questo:
https://cgi.ebay.it/restaurationslac...qqcmdzviewitem
colore feldgrau ral6006
ps: non siamo un pò off-topic?
Ultima modifica di Riddick; 27/01/2009 a 17:29
si infatti guardando via internet il colore è il feldgrau non il nero...
comunque,mi concedo un off topic,dopo aver parlato con wolfe e deb mi sono indirizzato verso le uniformi della dak usate dai tedeschi durante la difesa della sicilia;quindi essendo catanese e constatando che la nostra vegetazione è secca i colori dak sono perfetti e storicamente sono validi penso che opterò per una tinta"sand"
concordo anche io sul fatto che un uniforme dak sia la scelta migliore!
il problema è trovarla della mia misura perchè non so che misure adottano i tedeschi
tipo su zeugmesterei e knackmendel(gli unici che vendano uniformi della dak,che io conosco) la taglia più piccola è la 48 corrispondente della nostra?
p.s mi sono iscritto sia su zeug che su knackmandel ma non riesco a capire un h quando mi mandano le email in tedescopoi su knackmandel non so perchè se scelgo degli articoli da acquistare mi da invalid article nonostante sia registrato
![]()
Ultima modifica di SantiDasSunder; 27/01/2009 a 22:36
sia knachmandel che zeugmeisterei parlano inglese. mandagli una email con quello che vuoi e ti risponderanno. quanto alle taglie sono corrispondenti alle nostre.
al max con le taglie tieniti largo che le restringi...
ecco un set up afrika.
in italia non furono usati ne gli stivali alla cavallerizza nè il tropenhelm
questa per rendee l'idea....
![]()
Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 29/01/2009 a 08:59
ottimo grazie wolfe...la divisa la si compra(mi è arrivata la carta),l'elmetto lo si vernicia color "sand" il problema adesso sono gli stivali da adattare