Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: GTPower A6 - Caricabatterie + Bilanciatore per LiPo/LiFe/LiIon/NiMh/NiCd/Pb

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito GTPower A6 - Caricabatterie + Bilanciatore per LiPo/LiFe/LiIon/NiMh/NiCd/Pb

mi è arrivato in prova questo caricabatterie della gt power rc.

inizio subito col dire che in quanto a caricabatterie, sono molto scettico sui prodotti che non siano multiplex o robbe, perchè per esperienza diretta, con queste marche mi sono sempre trovato bene. il mio attuale caricabatterie è un multiplex appunto e ne sono molto soddisfatto.

il gt power a6 però, mi ha colpito inizialmente per la dotazione (cavi di ricarica con varie connessioni, usb, sensore termico, software) l'ottima fattura complessiva e i materiali, che sembrano ottimi.

passiamo al sodo:

caratteristiche tecniche:

gtp-a6 carica / scarica batterie bilanciato per qualsiasi tipo di batteria.
    processore e display per controllo della carica/scarica, cavetto usb per collegamento a pc, sensore di temperatura integrato.

operating voltage range: dc 11.0-18.0 volt
    circuit power:
    max 50w(charge power) max 5w(discharge power)
    charge current range: 0.1-5.0a
    discharge current range:
    0.1-1.0a
    currentdrain for balancing lipo: 300mah/cell
    nicd/nimh battery cell count:
    1-15 cell
    lipo/life/lilo cell count: 1-6 series
    pb battery voltage:
    2v-20v
    net weight: 580g
    dimensions: 133×100×32mm
    other: usb links and cooling fan included - temperature sensors included

come vedete le caratteristiche sono buone. il fatto di avere a disposizione una stazione di carica per tutti i tipi di batterie esistenti attualmente è molto comodo, e il prezzo a cui viene proposto questo apparecchio, lo rende appetibile a chi giocoforza, deve dotarsi di uno strumento più affidabile rispetto al normale caricabatteria da muro.

alimentazione è a 12v. sono presenti 2 morsetti, per poter utilizzare la batteria dell'auto direttamente sul campo, oppure un connettore posto lateralmente che permette di collegare un alimentatore 12 volt.

non avendo a disposizione un connettore adatto ho predisposto l'alimentazione tramite i due morsetti, collegati ad al mio alimentatore bilanciato, come potete vedere in foto.

nel caso l'alimentazione non sia sufficiente, a causa di un alimentatore errato o non adatto, il gtp a6 vi segnala questo problema. ho verificato attaccando un alimentatore da notebook...

test:

sono subito andato a caricare una lipo. settare le impostazioni dal menù è molto semplice. il tutto appare chiaro e le operazioni da eseguire sono davvero minime, anche per i meno esperti. come si può notare dalla foto il bilanciatore integrato è posto lateralmente al caricabatterie, in una posizione abbastanza comoda.
    direi che a prima vista il display (buona illuminazione e chiarezza dei cristalli liquidi) è pressochè identico a quello del mio multiplex.

la carica è andata naturalmente a buon fine, in tutta sicurezza. un segnale acustico ben definito, avverte che la carica è terminata, cosa che potete riscontrare anche dal display. su di esso troviamo anche i mha caricati, il tempo di ricarica etc...

altra cosa interessante: questo caricabatterie può essere collegato al pc, tramite usb. infatti nella scatola troviamo in dotazione il cavetto ed un cd contenente i driver e il software che ci permette di monitorare in tempo reale la nostra batteria, salvare e caricare dati inerenti alle varie sessioni di ricarica effettuate, per potersi creare all'evenienza un piccolo database sulla batteria che andiamo caricando. niente di speciale, ma sicuramente è una cosa in più che può tornare utile.

conclusioni:

questo caricabatterie viene proposto a € 79.00 escluse spese di spedizione. considarata la dotazione che ci viene fornita e per le caratteristiche che non si discostano di molto dai ben più blasonati multiplex o robbe o altri, e considerato l'utilizzo che mediamente ne fà il softgunner medio, siamo di fronte ad un buon prodotto. carica tutti i tipi di batterie comunemente usati per le asg, in sicurezza, essendo dotato di tutti i dispositivi atti a evitare overvolting, inversione di polarità etc etc. per le lipo, ha già il bilanciatore integrato. certo l'alimentazione a 12v implica l'utilizzo di un apposito alimentatore (peraltro facile da trovare a buon prezzo sulla baia), ma questo non pregiudica le buone impressioni che ho avuto.

da tenere in considerazione.
    Ultima modifica di Angus; 07/03/2009 a 02:36

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

hai vinto te

complimenti bel attrezzo...famo a cambio te do il mio robbe xd

nao
    nao non  è collegato
    Spina

L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

bel lavoro angus!
    ho anch'io lo stesso modello da circa 6 mesi (il mio è giallo) pagato 85$ spedito da hk.
    ottimo per la corposa dotazione e per la possibilità di caricare tutte le batterie attualmente in uso per le asg.
    molto utili nelle batterie nicd e nimh sono la possibilità di impostare dei cicli di carica/scarica (con eventuale pausa tra un ciclo e l'altro) ed il delta peak regolabile.

nel mio il display ogni tanto spara qualche carattere strano ma resta comunque leggibile, nel caso fosse necessario basta premerlo un attimo e tutto torna nella norma.

negli adattatori per la ricarica non è fornito il tamya e me lo sono costruito da solo

consigliato!

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

bellissimo oggetto dove lo hai acquistato?

Spina
    Club
    asd

Predefinito

ce l'ha tacticalcutttom..
    Ultima modifica di stoppino; 08/03/2009 a 18:27

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

io ho lo stesso caricabatterie ma di altra marca e senza usb e temperatura che sono a parte, l'ho pagato 45€ spedito, mi sembra anche a me buono e per quello che costa va benissimo, sono tutti cinesi e hanno mille marche che si copiano a vicenda e prima di comprarlo mi sono informato per un bel mesetto.
    Ultima modifica di Reix45; 07/03/2009 a 22:17

Recluta
    L'avatar di RAGNATELA
    Club
    Rebels Softair Team

Predefinito

come l'imax siamo li , quoto reix45

stppno togli link che ti segano

Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy

Predefinito

ma tra questo e l'imax che differenze ci sono? qual è il migliore...

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andy7 Visualizza il messaggio
    ma tra questo e l'imax che differenze ci sono? qual è il migliore...
    sono tutti uguali, di solito ci sono differenze sono per la potenza d'uscita e ovviamente per il numero di celle che caricano, sono tutti clone del bantam e tra imax, gt, emax, turnigy, icharger ecc. cambia solo il nome e il colore ma le funzioni sono le stesse.

Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da reix45 Visualizza il messaggio
    sono tutti uguali, di solito ci sono differenze sono per la potenza d'uscita e ovviamente per il numero di celle che caricano, sono tutti clone del bantam e tra imax, gt, emax, turnigy, icharger ecc. cambia solo il nome e il colore ma le funzioni sono le stesse.
    grazie per l'info, ma è possibile anche alimentarlo con un trasformatore da muro sempre se non ne esista uno suo apposta insomma ...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

GP30

lanciagranate

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.