beh,fidati che il fucile non è per niente male,cambi il cilindro e l'oring con dei pezzi decenti e hai un fucile che spara o 0.9j (stramente non overjoule!!!) e anche piuttosto bene pur essendo quasi tutto originale.
cosa vogliono dire quei puntini?
io l'ho preso da un noto negozio sammarinese mi arrivera' lunedi', volevo metterci le slitte del g36c corte nel paramano.
mi e' arrivato ieri mi consento di dissentire,
probabilmente a livello di estetica non e' male,
ma il gb e' da buttare gli ingranaggi fischiano anche a spessorarli bene,
l'hop up e le perdite d'aria peggio di peggio,
probabilmente sara' esteticamente valido ma non sono contento,
compro un asg e mi spara a 10 metri fischiando come un arbitro?
ora voi mi risponderete si cambia gommino, si spessora meglio si tutto quello che volete ma sono deluso.
purtroppo capitano certe cose (anche troppo spesso) con fucili delle marche più blasonate, figuriamoci con questi prodotti low cost. avendo letto tutti i commenti, le recensioni e possedendolo in prima persona, sembra che la maggior parte dei masada vada bene fin da subito apparte qualche accorgimento all'hop up (anche nel mio caso è così). poi come tutte le asg, ci sono quelle che escono con dei difetti, malfunzionamenti ecc ecc... è semplicemente una questione di culo. putroppo è, e resterà così, dobbiamo farcene una ragione!
Ultima modifica di potter63; 19/05/2009 a 14:09
no io non credo siano difetti della mia, gli ingranaggi a&k fischiano pure sulla minimi, dico che la recensione e' esaltante ma non obbiettiva,
io sebbene non scriva recensioni ne ho aperte di asg e vi dico cosa ne penso in tre righe:
la a&k e' la peggiore low cost tra le tante marche.
la dboys ha ottimi gb ma metalli appena passabili, la golden bow va' benissimo purche' si resti in plastica, ma la a&k.....?
secondo me ha le peggiori asg i peggiori ingranaggi, i peggiori gb, ok.... siamo esaltati dalla replica e va bene, anche a me sembra niente male ma a mio avviso andrebbe detto che questa asg ha piu' o meno gli stessi difetti di ogni altra asg a&k...
"ad esempio la minimi della stessa marca", hop up e spingipallino pietoso e ingranaggi ridicoli e mal spessorati,
invece di incoraggiare va' sempre spiegato quale sia il punto debole di ogni marca di modo che chi la compra sa' a cosa va' incontro....
oggi l'ho aperto ci ho messo mani, vada il discorso dell'hop up, basta trovare un pressore in silicone piu' spesso (io ci ho messo un pezzo di oring grosso tagliato)
si ora spara meglio, ma quel gb va' preso e buttato nel cesso e non costa 100 euro la replica ma 190, con 150 euro un mese fa' ho preso un cqb classic army usato,
credo di aver visto gente che vende sti masada a 300 euro,
guaglio', e' un plasticone con un gb da buttare e un gruppo aria pietoso, se vi piace l'estetica compratevelo pure, io penso me lo terro' anche per questo,
col sottinteso che quando rompero' lo spingipallino o quelle ridicole rondelle dentate in zama che muovono il meccanismo del selettore, sara' da buttare nel cesso.
ma guarda,che gli ingranaggi sono leggermente rumorosi è vero,ma i miei non fischiano.nel gruppo aria ho cambiato la testa pistone con una marui,il cilindro con uno star in ottone e l'oring della testa pistone.del resto ho cambiato anche il motore in quanto l'originale era penoso.il gearbox è vero,fa schifo,ma è utilizzabile.il gommino hop up è perfetto una volta cambiato il pressore,lo spessoramento era da rifare un pò.cose che vanno fatte su molti fucili.
ma prendi lo scar classic army o dboys...non sono la stessa cosa?
se rompi gli ingranggi dei selettori(e uno mi si è già rotto) cosa fai?dove lo prendi uno di riserva?se ti si consuma lo spingipallini che fai?dove lo trovi?
e cmq,dire che il masada è una plasticone c'è ne vuole...
a parte il receiver superiore in metallo,tra l'altro lavorato al cnc e si vede,hai mai avuto un mp5 jg o marui,o un qualsiasi marui plasticoso come sono tutti?
o un jls fn2000??
le plastiche sono a livello della fibra classic army caro mio,mi dispiace contraddirti ma lo devo fare.
Ultima modifica di Molotov; 19/05/2009 a 14:51