ho un problema con il calcio bushmaster la vite ha spanato la sede nel guidamolla come posso fare x evitare di mettere sempre il frenafiletti?
ho un problema con il calcio bushmaster la vite ha spanato la sede nel guidamolla come posso fare x evitare di mettere sempre il frenafiletti?

il guida molla è di plastica con un bullone incastrato tipo quello marui
o tutto in metallo con un foro filettato (tutto in un solo pezzo)
nel primo caso ti basterebbe cambiare bullone
nel secondo
beh è più complesso
puoi provare mettendo un po di nastro teflonato sulla filettatura della vite
ma l'unico modo per avere una cosa stabile e duratura
è o cambiare guidamolla(con 10€ di costo per un pezzo nuovo,sull'usato risparmi qualcosa)
o rifare la filettatura con un foro di diametro maggiore
ma dovresti anche cambiare vite del calcio e forse allargare di un po il foro del guscio (se hai i mezzi,è un lavoro a costo 0)
in ferramenta la trovo una di queste viti?
per prima cosa devi capire se è la vite spanata o il dado in cui si avvita.
una volta capito dov'è il problema, si cerca il rimedio.

si dovrebbero trovare,
alla fine sono viti semplici,l'unico problema potrebbe essere la lunghezza
se non ne avesse di cosi lunghe
puoi sempre farti dare una barretta filettata (con un 1€ te ne danno una da un metro)
ci saldi un dado (o ci metti un dado e controdado) e ti resta anche più facile svitarla (ti basta usare una chiave a t e 3 secondi la sviti invece di andare a trovare l'intaglio con il cacciavite)
anche se come ti ho già detto se dipendesse dal guidamolla
sul mercatino con 3-5€ ne trovi a volontà
dipende dal guidamolla che è in metallo mi sai dire che spessore è la vite? il problema è che c ho messo il frenafiletti e si è spanata...l idea della barra non è male

basta che prendi un calibro misuri la vite di ora (mi sembra di 5mm ma è meglio se la rimisuri con un calibro)
e mendi un maschio filettante della misura superiore
ripassi il guidamolla e ti vai a compare una vite di quel diametro o un analoga barra filettata (l'idea della barra filetta me la disse paco qualche anno fa,anche lui si era rotto di andare a cercare l'intaglio con il cacciavite)
grazie