12

thread: Come aumento il ROf su un M4A1 DBoy?

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    37
    22 Dec 2008
    21

    Question Come aumento il ROf su un M4A1 DBoy?

    ciao a tutti:
    premetto che sono un novellino di questo sport, e avrei un paio di quesiti da proporre a voi esperti:
    da poco mi è arrivato un m4a1 dboy custom etabeta ed ho avuto occasione di provarlo domenica scorsa. per quanto riguarda l'estetica è ben fatto e la dotazione è completa considerato quello che l'ho pagato(200€ con la garanzia di un anno), ma arriviamo al dunque: mi interesserebbe aumentare il rof in quanto con la batteria nimh 8,4v da 1100 ma/h in dotazione è veramente al minimo sindacale.vorrei evitare di aprire il gb in quanto mi decadrebbe la garanzia quindi se non erro le soluzioni sono tre: batteria,motore o entrambi?? inizialmente mi ero indirizzato verso una lipo da 11,1 v 1200ma/h considerando che il gb è in metallo ed è stato rispessorato ed ingrassato a dovere, ma vorrei sentire se esistono altre soluzioni e quanto verrei a spendere,più o meno, adottandole. vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete!!ciao a tutti.

  2. #2
    Recluta
    Club
    Spartan Club
    42
    23 Jun 2006
    1,119

    monta una 9,6 e sei apposto

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    alives
    09 Jan 2008
    674

    occhio che credo che non hai preso la versione custom ma quella normale se l hai pagato 200euro se poi è la custom metti una lipo 11.1 ma dubito che lo sia davvero a quel prezzo

  4. #4
    Soldataccio
    Club
    Zena Swat Genova
    43
    09 Jul 2007
    2,050

    si ci vuole la lipo che hai detto perchè accoppiata al motore cinese va uno spettacolo e non arrivi all'estremo, la 9,6v potrebbe anche andare ma col motore di serie non otterreste grossi risultati

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Mucchio Selvaggio
    02 Jun 2008
    332

    io ci ho messo su un eg700 del mio marui e da 11bbs sono passato a 15bbs,provato sempre con lipo 7,4v 2200mah 20c (i 15 li avevo ottenuti anche con il motorino dboy spinto da una 11,1v 1600mah 15c) vedi te se vuoi intervenire sul motorino o sulla batteria

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    alives
    09 Jan 2008
    674

    allora noi abbiamo gia provato metti una lipo 11.1 e arrivi a 21bb

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    37
    22 Dec 2008
    21

    x spettro88:
    ciao, innanzitutto grazie x la risp, il fucilozzo l'ho preso da cis**to e dai pezzi che ho trovato nella scatola ha sostituito le boccole in teflon con quelle in acciaio da 7mm, la molla con una etabeta 1j , c'è un oring di circa 2 cm di diametro che presumo sia del gruppo aria, ed infine rispessoramento ed ingrassaggio. se montando la lipo arrivo a 21 bb/s è giÃ* oltre le mie aspettative.

    solamente x curiositÃ*, devo per caso sostituire il fusibile originale se monto la lipo?ho provato a rilevare il suo amperaggio limite ma è illeggibile;qualcuno sa per caso da quanto sono?ah, ultima cosa:si trovano in giro copricanna in metallo compatibili con l'm4a1 dboy ad un prezzo accettabile?chiedo poichè quello di plastica originale è un pò ballerino..

  8. #8
    SAMaximum


    Club
    N/D
    08 Oct 2005
    15,875

    nemmeno quelli di un m4 vero sono in metallo

  9. #9
    Soldataccio
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)
    10 Jan 2006
    1,610

    comunque usare una lipo ad alto voltaggio è una scappatoia veloce..
    la velocitÃ* la fa il motore, poi le boccole cuscinettate e infine i rapporti degli ingranaggi..

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    37
    22 Dec 2008
    21

    si,so che è una scappatoia, ma x il momento non volendo aprire il gb mi rimanevano queste soluzioni, la prossima settimana la ordino e vi farò sapere, mi sto orientando su una intellect da 11,1 1200ma/h. per il fusibile mantengo quello che c'è o lo devo sostituire?

12

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.