Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: OCCHIALE ESS ICE-T (Tactical)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Ultima modifica di ziofester; 22/01/2009 a 20:46

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    intendevo se ci sono problemi per chi li usa, controindicazioni etc...

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    intendevo se ci sono problemi per chi li usa, controindicazioni etc...

io ho l'inserto in plastica (l'unico autorizzato per l'esercito americano) con le lenti correttive, è buono e son fatte decentemente anche le lenti (intendiamoci... quelle degli occhiali civili che paghi 200 euro sono meglio... sia per una questione di materiali e trattamento che per una questione di curvatura della lente).

unico problema è che la tendenza all appannemento diventa più marcata.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

al massimo la lente interna ti urta il volto per il contraccolpo, se la lente principale arresta ed ingloba il proiettile, significa che ne disperde pure gran parte dell'energia cinetica, quindi vibrazioni negative che potrebbero danneggiare la lente in cristallo...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

al massimo la lente interna ti urta il volto per il contraccolpo, se la lente principale arresta ed ingloba il proiettile, significa che ne disperde pure gran parte dell'energia cinetica, quindi vibrazioni negative che potrebbero danneggiare la lente in cristallo...
    questo sicuramente, poi bisognera vedere se ce una distorsione a causa delle lenti. un volta la poligono mi dissero che gli occhiali per il tiro dovrebbero avere le lenti correttive esattamente sullo stesso asse del mirino/ottica ed essere completamente allineate per non avere problemi, poi non so, non sono un oculista...

Spina L'avatar di Mako89
    Club
    nessuno

Predefinito

io non li uso mai gli occhiali così.. a mio parere sono troppo pericolosi..

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

hai tradotto male zio...

"marking rounds" non significa "ammaccature circolari", ma bensì "proiettili marcanti", vale a dire le bilie del paintball...

credo che per i bb bastino e avanzino...

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    hai tradotto male zio...

"marking rounds" non significa "ammaccature circolari", ma bensì "proiettili marcanti", vale a dire le bilie del paintball...

credo che per i bb bastino e avanzino...
    si, è in disclaimer fatto per i proiettili contenente liquido e comunque per evitare beghe legali.
    in effetti prima dice "non protegge da tutti i colpi nè da tutti gli impatti con sostanze chimiche"
    se cercate su google trovate che gli occhiali che proteggono dagli impatti chimici ("chemical splash") sono quelli con le protezioni laterali (una abbondante cornice intorno all'occhiale che copre la zona periferica).
    quindi, in pratica, avverte che l'occhiale potrebbe proteggere dal colpo ma non dalla rottura del proiettile e dagli schizzi conseguenti che potrebbero infilarsi tra occhiale e viso nelle zone non protette.

mi immagino che tale disclaimer potrebbe servire, per esempio, nel caso qualcuno usi gli occhiali per una simpatica battaglia con pistole ad acqua tipo liquidator, semmai pure caricati con liquidi coloranti senza aver controllato prima che siano assolutamente atossici....

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spiggy_ Visualizza il messaggio
    si, è in disclaimer fatto per i proiettili contenente liquido e comunque per evitare beghe legali.
    in effetti prima dice "non protegge da tutti i colpi nè da tutti gli impatti con sostanze chimiche"
    se cercate su google trovate che gli occhiali che proteggono dagli impatti chimici ("chemical splash") sono quelli con le protezioni laterali (una abbondante cornice intorno all'occhiale che copre la zona periferica).
    quindi, in pratica, avverte che l'occhiale potrebbe proteggere dal colpo ma non dalla rottura del proiettile e dagli schizzi conseguenti che potrebbero infilarsi tra occhiale e viso nelle zone non protette.

mi immagino che tale disclaimer potrebbe servire, per esempio, nel caso qualcuno usi gli occhiali per una simpatica battaglia con pistole ad acqua tipo liquidator, semmai pure caricati con liquidi coloranti senza aver controllato prima che siano assolutamente atossici....
    poi con simuntion e proiettili simili ho visto che spesos vengono usate delle maschere integrali che offrono anche una certa protezione alla testa...

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ho invece gli inserti in metallo, usati dal mod... e più carini secondo me :d

la soluzione è valida, se non fosse che, essendo parecchio miope (-4), le lenti da montare risultano piuttosto spesse. si potrebbe ovviare montando lenti speciali che "dimezzano" lo spessore mantenendo la stessa gradazione, peccato costino diversi soldini (le uso per gli occhiali da vista).

tirando le somme... se la miopia è bassa andate tranquilli. se invece siete piuttosto ciechi, o spendete una bella cifra per le lenti ammodo, o lasciate perdere. lenti spesse significa parecchio peso in più. dopo averli usato per molte ore di fila iniziano a dare un pò noia...

e' il medesimo occhiale... in usa si chiama ice-t, in uk si chiama ess 2.4... è solo una questione di loghi in fase di distribuzione.
    questa non la sapevo :d
    Ultima modifica di lorenzo19823; 22/01/2009 a 21:05

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

7

25

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.