Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Informazioni su Comtac II style Headset

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito Informazioni su Comtac II style Headset

salve, volevo sapere se qualcuno sa com'è la replica delle cuffie comtac ii. hanno lo stesso sistema di amplificazione dei suoni ambientali delle originali? valgono i soldi che costano?

Spina L'avatar di KINO
    Club
    TFF

Predefinito

io le ho prese... hanno il sistema di riproduzione dei suoni ambientali, ma non ha niente a che vedere con quello delle originali (ovviamente)... una volta indossate i suoni sono ben riprodotti a 360° gradi ma non hanno nessun sistema salvaorecchio per i suoni forti come quelle vere (ovviamente)... i microfoni esterni sono indipendenti da quelli per la radio il che è buono... diciamo che sono una valida replica (per quello che costano).. io le consiglio!

Recluta L'avatar di Chavez_Ding
    Club
    Werewolves sat

Predefinito

secondo me come qualità/prezzo sono un grande acquisto. ho avuto modo di confrontarle fianco a fianco alle originali. esteticamente cambia solo leggermente la consistenza e la qualità della gomma /pelle morbida che avvolge l'orecchio. il sistema di amplificazione ambientale non è della stessa qualità ma funziona benone...
    secondo me per il cqb sono perfette, per il boschivo un po' scomode e ci perdi in sensibilità

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

considerato che quelle originali costano centinaia di euro e queste poche decine, e considerato che vanno ad influire sull'udito di chi le indossa (leggi "trasmettono nell'orecchio i suoni captati da/attraverso componentistica di dubbia provenienza"), io diffiderei molto dal mettermi in testa una cosa che non è della stessa qualità delle originali.

il rischio di danni all'udito sono alti.

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wotan Visualizza il messaggio
    considerato che quelle originali costano centinaia di euro e queste poche decine, e considerato che vanno ad influire sull'udito di chi le indossa (leggi "trasmettono nell'orecchio i suoni captati da/attraverso componentistica di dubbia provenienza"), io diffiderei molto dal mettermi in testa una cosa che non è della stessa qualità delle originali.

il rischio di danni all'udito sono alti.
    beh da quanto leggo hanno la regolazione del volume quindi basta non regolarlo al massimo. in ogni caso, pure con un normale auricolare (anche dell'ipod) se regolato troppo alto provoca danni all'udito, quindi, per me non è che sia tanto differente da sentire la musica con le cuffie

grazie a tutti delle risposte, ci sto facendo un serio pensierino :d
    Ultima modifica di Shark86; 22/01/2009 a 18:23 Motivo: errore di scrittura

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

non è questione di volume, è questione di qualità audio.

a meno che non esista un'analisi che attesti la qualità dell'audio, ovvero delle frequenze che l'apparato ti spara nell'orecchio, potrebbe essere benissimo che emetta frequenze non udibili ma comunque dannose. cosa ancora più pericolosa considerato che sono cuffie chiuse.

cosa che è estremamente improbabile in un prodotto originale, considerato che nel prezzo finale sono comprese le spese di laboratorio per renderle sicure (e anche li c'è qualche dubbio, a sentire un amico che se ne intende parecchio). con l'udito non si scherza.
    Ultima modifica di Wotan; 22/01/2009 a 16:13

Club
    Werewolves sat

Predefinito

è anche vero questo... senza contare che al contrario delle originali mi sa che si rompono a guardarle...

del resto però è un discorso che puoi fare con l'80% degli auricolari et simili
    inoltre vale la pena anche solo averle per "scena" dato che con 30 euro imitano alla perfezione un attrezzo da 250, il fatto che poi funzionino pure non guasta di certo

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

ah, le orecchie sono vostre, mica si discute...

Club
    Werewolves sat

Predefinito

guarda io le ho ma non ho manco la radio.... non la uso

le ho prese per sfizio :-d

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wotan Visualizza il messaggio
    ah, le orecchie sono vostre, mica si discute...

wotan non stiamo sindacalizzando sul tuo giudizio, sto solo cercando di capire, così come chavez forse

se è questione di frequenze non ci metterei assolutamente nulla ad aprirle e a metterci un filtro passa basso (subito prima della cassa audio e tagliando le frequenze a 20khz), anzi se mi dici che può esserci quel rischio sicuramente lo farò, tanto studio elettronica dalle superiori
    Ultima modifica di Shark86; 22/01/2009 a 18:32

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

comtac

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.