Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cambiare connettore

Soldataccio L'avatar di s85sss
    Club
    Non affiliato

Arrow cambiare connettore

ciao a tutti. vorrei cambiare il connettore large del mio fucile con uno mini. come faccio? (ricordo sempre la mia totale ignoranza in materia... )

Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA

Predefinito

taglia i cavi più o meno vicino al connettore vecchio....spellane circa 4mm...fa sciogliere un pò di stagno sulla parte spellata..

poi prendi i due contatti nuovi...metti una goccia di stagno sull'estremità...avvicina i cavi ad ogni contatto..col saldatore scaldali un pò e falli "attaccare" per poi richiudere le linguette.

prima di infilare nel connettore i due contatti ricordati di alzare le linguette che stanno circa alla metà superiore dei contatti (questo evita all'elemento di sfilarsi una volta inserito) e taaak..il gioco è fatto!

ma forse è più facile da fare che da spiegare :d

se invece non vuoi tagliare i cavi e quindi recuperare anche il connettore grande...basta che con un utensile sottile pieghi le linguette dei contatti vecchi verso l'interno...in modo da poterlo sfilare dal retro del connettore...dissaldi il tutto..e hai fatto :d

Soldataccio L'avatar di s85sss
    Club
    Non affiliato

Predefinito

una volta ho fatto fare un lavoro simile ma l'elettricista non ha saldato niente, ha fatto un nodo e ha chiuso...risultato di m****! grazie mille.
    per curiosità, anche per cambiare connettore a una lipo dovrei procedere così?
    Ultima modifica di s85sss; 22/01/2009 a 04:33

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

la saldatura, eventualmente, può essere evitata.
    l'importante è che la parte "spellata" dei fili entri nello spinotto e che non esca facilmente. basta schiacciare a metà, con la parte "da taglio" di una pinza, il punto in cui la parte spellata entra nello spinotto. in questo modo creerai una schiacciatura che impedirà al filo di uscire facilmente.

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s85sss Visualizza il messaggio
    una volta ho fatto fare un lavoro simile ma l'elettricista non ha saldato niente, ha fatto un nodo e ha chiuso...risultato di m****! grazie mille.
    per curiosità, anche per cambiare connettore a una lipo dovrei procedere così?
    certo ! le lipo hanno sempre i 2 poli ( + e - ) e il connettore tamiya mini va benissimo !

non devi pero' toccare il connettore per il bilanciamento delle celle ! quello piatto a 3 o 4 cavetti !!!

io cmq una puntina di stagno la metto sempre !

Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco

Predefinito

un'altra idea è quella di farsi (o farsi fare) un piccolo adattatore large→mini, vuoi mai che un giorno quel connettore ti possa servire ancora. il lavoro da fare è lo stesso descritto da deep lycan, ovviamente senza tagliare i cavi e sì, ci vuole più tempo a scriverlo che a farlo :d

riguardo alla saldatura, io l'ho fatta sull'adattatore che mi serviva per la minimi, giusto per sicurezza e poi per il tempo che ci vuole a farla imho conviene.

Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola

Predefinito

anche io una goccia di stagno la metto...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

gli adattatori large/mini sono in vendita sui noti siti sanmarinesi.

Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA

Predefinito

lo stagno...sempre in minime dosi..da una sicurezza in più....comunque...fa contatto anche senza :d

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se si una una pinza aggraffatrice lo stagno non è necessario (se è aggraffata bene non si stacca)

se non la sia invece è bene usarlo per esser sicuro che non si stacchino

se posso dare un consiglio
    usa per tutti i fucili e batterie i connettori deans

cosi hai un solo standard
    occupano il posto di un connettore mini e sono perfino meglio (e riutilizzabili)

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/81649-cambiare-connettore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.