Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Nubbio alle prime armi

Spina
    Club
    Veleites

Predefinito Nubbio alle prime armi

ciao ragazzi, sono luca di bari e da pochissimo tempo ho incominciato questo magnifico sport chiamato softair.
    spero che mi diate qualche dritta su equipaggiamento e asg da valutare ed acquistare... come armi mi hanno sempre stuzzicato l'm4, il g36, l'fn2000, il famas e lo steyr aug.

altri ragazzi che praticano il softair da molto più tempo di me mi hanno vivacemente sconsigliato gli ultimi 3 perchè bull pup e quindi scomodi.
    cio è vero? si può rimediare il difetto della rotellina grazie ad un caricatore elettrico? ne vendono? poi in tronco ho eliminato il g36, bel fucile ma la ruvidità della plastica è cattiva al tatto e fa sembrare troppo l'arma un giocatollo, secondo me non una buona replica. se esistesse in metallo ci avrei fatto un pensierino. avevo pensato anche alla minimi, ma il prezzo è davvero esorbitante. alla fine mi sono indirizzato verso l'm4 nelle sue svariate versioni. io ne ho visti parecchi lowcost (200 euro) ma tre in particolare mi hanno catturato: la versione commando, liscia ma economica, la batteria però c'è l'ha nella canna, il cqb con calcio regolabile portabatteria e silenziatore oppure lo stubby con doppio caricatore da 190 colpi e silenziatore ma calcio portabatteria corto e fisso. io sono alto più o meno 1,85 ed ho le braccia abbastanza lunghe. con l'mp5 con cui ho fatto la "dimostrativa" mi sono trovato malissimo perchè il calcio era settabile solo in 2 posizioni: corto-nano, lungo-gigante, la via di mezzo l'hanno lasciata per un'altro fucile... a me piace molto lo stubby, anche perchè è dell'agm e ricco di dotazioni (mi hanno pure detto che spara come un dannato e che ha un gear box di ultima generazione, che significa?), ma dovrei spendere qualcosina per mettere il calcio regolabile...qual'è la vostra opinione? inoltre vorrei personalizzarlo al massimo, perchè vorrei concentrarmi, almeno per ora, su un unico fucile, quindi vorrei sapere se sullo stubby è possibile mettere anche il lancia granate.

per l'equipaggiamento invece non c'è molto da dire, almeno sul corpo, mi sono già documentato sul cosa è utile comprare o no.
    il problema riguarda il viso: io con la maschera integrale non mi trovo molto bene, in quanto non riesco bene a mirare nel delta e non riesco manco bene a respirare, avevo pensato ad un'occhiale tipo maschera da sci retinata in accoppiata con un caschetto e un passamontagna, o giù di lì, in neoprene. che ne dite?

infine andiamo sui gadgets, secondo voi quali delle sequenti cose sono utili e se lo sono possono essere montate sullo stubby?

cinghia
    ottica 3x
    caricatore da 300 colpi (2° caricatore nel caso dell'm4)
    caricatore maggiorato da 2500 colpi.
    torcia o impugnatura con torcia incorporata
    impugnatura
    accoppiatore di caricatori
    sotto caricatore in gomma (magpull)
    calcio regolabile
    puntatore laser
    grip per motore

grazie dell'attenzione , spero in una vostra esauriente e veloce risposta...
    calcio regolabile
    Ultima modifica di Fatality90; 28/01/2009 a 21:35

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

gli ultimi tre, come ti hanno detto, lasciali stare, hanno tutti dei difetti fisiologici che è meglio evitare data la tua esperienza pari a 0!
    se ti piace la serie colt, scegliti quelo che ti piace di piu, nella sezione recensioni trove molte prove e giudizi su moltissime repliche e marche in circolazione.
    in quella custom puoi vedere i migliori taroccamenti e giudicare come sta una cosa rispetto un altra!
    usa il tasto cerca per leggere quelo che ti serve in dettaglio !

una volta fatto questo, possiamo parlare piu in dettaglio di cosa funzioni meglio peggio ma, l'estetica e gli accessori, sono puramente di gusto personale!

Spina L'avatar di Echoe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

guarda che neanche il g36 vero e' in metallo!
    io gioco liscio, l'unica cosa che uso ogni tanto e' un dot (senza ingrandimento) quindi tutti gli altri mi sembrano poco utili o comunque non essenziali (tranne la cinghia che e' d'obbligo).

per quanto riguarda il volto secondo me (e sottolineo che e' un parere personale) la combinazione migliore e' occhiali + passamontagna (cotone leggero e molto traspirante) + elmetto. l'elmetto e' molto utile per non rischiare di prendere botte o graffi in testa tra gli alberi e tra l'altro molto utile per il mimetismo. con il semplice telino non e' molto mimetico ma se lo riempi di erba e vegetazione in genere (presa di volta in volta sul luogo della partita) e' mooooolto mimetico.

Spina
    Club
    Veleites

Predefinito

io sono indirizzatto verso lo stubby, la mia preoccupazione è la precisione, non vorrei che con quella canna così corta sia costretto a sparare da molto vicino...
    di certo non intendo fare il cecchino, ma voglio un'arma ibrida che posso adattarsi al meglio ad ogni situazione. nel negozio da dove mi rifornisco ci sono 3 versioni: corto, medio, lungo (per quanto lungo può essere uno stubby) su quale è meglio buttarsi? quali sono i pro e i contro di questo fucile? è una buona arma per iniziare?

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

innanzitutto benvenuto!!!per rispondere ala tua domanda, ti dico che tanto devi sparare a 30 metri...e uno stubby ci arriva benissimo, come tutte le asg da softair...sono fatte apposta!!!se poi non è molto preciso al massimo raffichi un pò di più!!!per il fatto corto, medio o lungo penso sia più un discorso estetico che non pratico...capisco se dovessi colpire un bersaglio a 350 metri, ma con quello che tirano i nostri gingilli stai tranquillo che se la canna è un pò corta non succede nulla!!!

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ahah io che do consigli...cmq, l' m4 è forse il fucile più customizzabile di tutti, magari prendine uno full metal cosi vai sul sicuro almeno per la solidità, poi dipende da quanto vuoi spendere cmq ne trovi di ottimi low cost con 200e (anche meno). gli accessori più utili a mio parere sono, per l' m4, il maniglione sotto il ris, il red dot che trovo indispensabile dato il mirino obrobrioso che hanno gli m4 e m16, poi naturalmente prendi almeno un altro caricatore e dato che hai dei problemi di puntamento con armi troppo corte o lunghe ti consiglio un calcio crane cosi te lo regoli per benino. naturalmente la cinghia è indispensabile

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

il car da 2500 no, ti prego :d.
    i magpull sono una spesa in più, pensa ad altro all'inizio (quelli fai-da-te sono anche più fichi, e te lo dico da utilizzatore degli originali...)
    il passamontagna lo sconsiglio vivamente, ma è una cosa personale.

per accessori, grip, etc, provalo "liscio" per qualche game, e poi prendi quello che ritieni utile e, perchè no, bello a vedersi.
    se vuoi un'ottica, beh, c'è la replica acog 4x con le tacche di mira sopra, o col mini-dot.

comunque, un negozio che parla di stubby lungo mi preoccupa :d. personalmente preferisco la lunghezza da cqb, poi più corto è indubbiamente più pratico.

Spina
    Club
    Veleites

Predefinito

forse mi sono spiegato male, al negozio della mia città sono esposti tre stubby con lunghezze di cane diverse, da uno cortissimo, all'altro lungo (3cm in più). cmq volevo chiedervi se sullo stubby è possibile installare un'accoppiatore per caricatori e un lanciagranate corto m203

Spina
    Club
    Veleites

Predefinito

invece del m14 ebr della kart cosa ne pensate?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato

Predefinito

cinghia------------------------------------------- si assolutamente se prendi un fucile 'normale' con lo stubby ne puoi anche fare a meno ma è una comodità....
    ottica 3x----------------------------------------- no, ullo stubby non ti serve a niente!
    caricatore da 300 colpi---------------------------- questo si! anche più di uno, di solito almeno tre o quattro
    caricatore maggiorato da 2500 colpi.--------------- non ha controindicazioni tranne che è scomodo, pesante (se pieno) e serve a poco.
    torcia o impugnatura con torcia incorporata-------- se giochi in urban, si! se invece giochi nel bosco te ne fai molto poco (notturne a parte ovviamente.)
    impugnatura-------------------------------------- mah sullo stubby è cosi corto che non è indispensabile, ma devi vedere tu se sei comodo oppure no ad usarla
    accoppiatore di caricatori-------------------------- anche qui valuta tu... se proprio ti piace mettilo ma i caricatori si possono anche prendere normalmente dalla tasca.
    sotto caricatore in gomma------------------------- se metti l'accoppiatore no se invece li tieni in tasca si! rendono l'estrazione molto più veloce e comoda
    calcio regolabile----------------------------------- si se sei comodo
    puntatore laser----------------------------------- non te ne fai niente in qualunque contesto
    grip per motore----------------------------------- quella dovrebbe già esserci

spero di esserti stato utile!

p.s. il lanciagranate ti prego nooooooooooo!
    oltre a essere più o meno inutile nel softair pesa tre volte il tuo stubby ed è grosso il doppio quindi non so quanto potresti essere comodo!

ciao, alex

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.