ciao ragazzi, sono luca di bari e da pochissimo tempo ho incominciato questo magnifico sport chiamato softair.
spero che mi diate qualche dritta su equipaggiamento e asg da valutare ed acquistare... come armi mi hanno sempre stuzzicato l'm4, il g36, l'fn2000, il famas e lo steyr aug.
altri ragazzi che praticano il softair da molto più tempo di me mi hanno vivacemente sconsigliato gli ultimi 3 perchè bull pup e quindi scomodi.
cio è vero? si può rimediare il difetto della rotellina grazie ad un caricatore elettrico? ne vendono? poi in tronco ho eliminato il g36, bel fucile ma la ruvidità della plastica è cattiva al tatto e fa sembrare troppo l'arma un giocatollo, secondo me non una buona replica. se esistesse in metallo ci avrei fatto un pensierino. avevo pensato anche alla minimi, ma il prezzo è davvero esorbitante. alla fine mi sono indirizzato verso l'm4 nelle sue svariate versioni. io ne ho visti parecchi lowcost (200 euro) ma tre in particolare mi hanno catturato: la versione commando, liscia ma economica, la batteria però c'è l'ha nella canna, il cqb con calcio regolabile portabatteria e silenziatore oppure lo stubby con doppio caricatore da 190 colpi e silenziatore ma calcio portabatteria corto e fisso. io sono alto più o meno 1,85 ed ho le braccia abbastanza lunghe. con l'mp5 con cui ho fatto la "dimostrativa" mi sono trovato malissimo perchè il calcio era settabile solo in 2 posizioni: corto-nano, lungo-gigante, la via di mezzo l'hanno lasciata per un'altro fucile... a me piace molto lo stubby, anche perchè è dell'agm e ricco di dotazioni (mi hanno pure detto che spara come un dannato e che ha un gear box di ultima generazione, che significa?), ma dovrei spendere qualcosina per mettere il calcio regolabile...qual'è la vostra opinione? inoltre vorrei personalizzarlo al massimo, perchè vorrei concentrarmi, almeno per ora, su un unico fucile, quindi vorrei sapere se sullo stubby è possibile mettere anche il lancia granate.
per l'equipaggiamento invece non c'è molto da dire, almeno sul corpo, mi sono già documentato sul cosa è utile comprare o no.
il problema riguarda il viso: io con la maschera integrale non mi trovo molto bene, in quanto non riesco bene a mirare nel delta e non riesco manco bene a respirare, avevo pensato ad un'occhiale tipo maschera da sci retinata in accoppiata con un caschetto e un passamontagna, o giù di lì, in neoprene. che ne dite?
infine andiamo sui gadgets, secondo voi quali delle sequenti cose sono utili e se lo sono possono essere montate sullo stubby?
cinghia
ottica 3x
caricatore da 300 colpi (2° caricatore nel caso dell'm4)
caricatore maggiorato da 2500 colpi.
torcia o impugnatura con torcia incorporata
impugnatura
accoppiatore di caricatori
sotto caricatore in gomma (magpull)
calcio regolabile
puntatore laser
grip per motore
grazie dell'attenzione, spero in una vostra esauriente e veloce risposta...
calcio regolabile

Portale
Lo staff
, spero in una vostra esauriente e veloce risposta...

)