inizio ringraziando i seals per la bellissima giocata, spero di poter tornare presto a giocare con voi, ogni volta ci divertiamo come matti!
la partita era un game principalmente notturno in cui due fazioni dovevano riuscire a mantenere degli obiettivi per il più lungo tempo possibile.
siamo stati messi nella fazione "difensiva" la fla, forza di liberazione africa,il nostro compito era difendere il nostro territorio dalle truppe che cercavano di invaderlo e garantire gli scambi di preziosi tra il nostro campobase e la nostra miniera di diamanti posizionata dall'altra parte del campo.
per entrambe le fazione è possibile catturare i giocatori colpiti se voluto e scortarli al proprio campo base
mentre arriviamo il campo facciamo un piccolo incidente in macchina, niente di grave, ma perdiamo più di un'ora, e arriviamo in ritardo, il gioco è già iniziato, ci cambiamo sotto la pioggia scrosciante, arriviamo al tendone del campo base denominato "casa" e ci facciamo spiegare dal mitico rollo la situazione, spiove un pò, e cominciamo a pattugliare il territorio divisi in piccoli gruppi. iniziamo io gin e wotan, facciamo un lungo giro verso ovest, passiamo per la ferrovia e arriviamo fino a un enorma spiazzo erboso, lo risaliamo e ci buttiamo nello sporco, stiamo seguendo delle tracce ferschissime nel fango, sono molto confuse, vanno avanti e indietro, non capiamo bene, decidiamo di andare avanti e fregarcene delle tracce, facciamo qualche metro scendendo nel bosco scivoloso quando sentiamo che wotan, la nostra retroguardia grida colpito e si dichiara, io e gin ci giriamo e cominciamo a scrutare la zona, improvvisamente scendono lui e marchino dei seals dall'alto con le mani alzate, sono stati colpiti, e sono entrambi con noi....avevamo un'altra squadra dei nostri dietro??? non abbiamo sentito spari..... che è successo????? i nostri pensieri sono interrotti dalla testa di un avversario che spunta, io e gin apriamo il fuoco, cominciamo a gridare e ci mettiamo in copertura.
io mi butto nel greto di un fiume prosciugato, ma gin rimane bloccato più indietro, non riesce a muoversi, scarico un caricatore del mio fido ak sulle teste dei nostri avversari, e gin riesce a raggiungermi, ci gongeliamo entrambi in un putno ben coperto e aspettiamo un movimento degli altri. passano i minuti e niente accade. decidiamo di muoverci, usciamo piano piano, torniamo sulla strada, e via di corsa verso la base, risaliamo verso il prato e lo ripercorriamo all'indietro stiamo per tornare alla ferrovia, quando vediamo due dei nostri occultati nel boschetto che ci separa da essa, li raggiungiamo, parliamo un attimo, nel frattempo il sole è calato completamente. ragionando giungiamo a conclusione che il campo degli interditori deve trovarsi a sud ovest di dove ci troviamo ora, altrimenti non si può spiegare come ci abbiamo preso così alle spalle. ci dividiamo e cominciamo a perlustrare la zona, nascosti nell'oscurità. io e gin arriviamo dopo poco nei pressi di una radurina che passa a pochi metri dalla ferrovia, improvvisamente scorgo delle sagome nere che salgono dal fosso delle rotaie e si avvicinano verso di noi, sono in quattro, sono a portata, apro il fuoco, una lunga raffica ad altezza busto, sparo alla rinfusa, ma spero di averne presi almeno un paio (non è così, ho fatto cilecca) io e gin ci buttiamo dietro un tronco e aspettiamo che arrivino a prenderci, loro hanno i visori notturni, se ci muoviamo siamo morti.....
via radio chiamo aiuto dai due ragazzi che ci sono vicini:" red, qui loug, abbiamo ingaggiato e ci serve una mano, correte"
i due non capiscono dove siamo e ritardano, sentiamo che qualcuno si sta avvicinando, ci congeliamo. poi silenzio, viene rotto dalla radio" loug, qui red, vi abbiamo individuato, arriviamo, attaccate da dove siete, noi li prendiamo alle spalle" ci muoviamo attacchiamo, ma siamo troppo veloci, o loro troppo lenti, veniamo segati da entrambi da due raffiche distinte. alziamo le mani e rimaniamo fermi, i due ci intimano di avvicinarci a loro.
per radio sento che i nostri compagni si sono ritirati dopo averci sentiti colpiti.
rimaniamo a parlare per un pò con i nostri avversari, decidono di non catturarci, ma ci trattengono per una decina di minuti, recupero lo zaino che avevo lasciato prima di attaccare e torniamo a casa.
a casa la situazione è confusa, sono quasi tutti li, hanno anche subito un piccolo attacco, ma nessuna perdita, ci mettiamo a difendere il perimetro, io mi siedo in un punto a est e aspetto un'oretta.
dopo un pò rollo chiama tutti, dobbiamo mandare un altro carico alla miniera, e questa volta fare qualcosa di grosso (sarà il quinto e ultimo carico della giocata). mi offro per portare il carico, consiste in una borsa con un cyalume blu ad alta intensità legato sopra. mi metto la borsa a tracolla e mi accorgo che con quel cyalume sono un faro nella notte, parto con la mia scorta di 12/13 uomini, andiamo a dare il cambio ai 4 pathfinder barricati in difesa della miniera.
cominciamo la nostra lunga marcia, nel fitto bosco umido e bagnato dalla pioggia, ogni tanto si accendono le torce, fa molto vietnam, mi sento quasi nella jungla, una scena veramente impressionante e piena di tensione, avanziamo piano e silenziosi ascoltando ogni singolo rumore, gli scout ci guidano senza problemi facendo un giro larghissimo.....si perdonotorniamo indietro...... arriviamo a un bivio, questa volta prendono la strada giusta, da casa rollo mi chiede la situazione, "manca poco" dico io, non sapevo cosa stava per accadare, facciamo 30 metri,parte una raffica, il nostro point man si dichiara, marchino che sta davanti a me mi fa segno di buttarmi nel bosco, eseguo e mi lancio tra i rovi, lui mi segue e mi supera, cominciamo ad avanzare, sentiamo decine di raffiche che partono da ogni lato, alcuni colpiti, torce che si accendono, gente che grida, andiamo avanti ancora un pò, poi marchino vede qualcosa, accende la torcia e comincia a correre, spara un sacco, ma viene colpito, io mi congelo, non vedo niente, sono nel fitto, con una luce blu al collo, e non vedo niente. non immaginate la mia sorpresa quando sento knes gridare....sento la sua voce distintamente...mi chiedo, ma cosa ci fanno qui??? non dovevano essere alla miniera? ma è stato tutto un blu su blu??? le mie domande sono nuovamente interrotte dalle raffiche, non ci sono solo loro, queste raffiche sono nemiche, da dietro mi raggiunge uno dei seals (non ricordo il nome) mi supera e mi apre la strada, decidiamo di avanzare, torniamo sulla strada, diamo il via libera e riformiamo la pattuglia, siamo rimasti in sette, io compreso, dei miei nessuna traccia, devono essere ancora nel bosco, c'è solo gin che mi sta attaccato da quando siamo partiti. avanziamo bassi per un ancora un sacco di tempo, ci fermiamo spessi, i nervi stanno cedendo. finalmente arriviamo alla miniera senza altri grossi problemi. scarico i preziosi e comunico a casa che abbiamo raggiunto l'obj e tra poco la scorta ripartirà lasciando qui un presidio di 4 uomini. e così è, la scorta riparte e rimaniamo qui io, gin, e un ragazzo della nona draghi....il quarto deve essere stato colpito nello scontro di poco fa.
ci mettiamo a difesa occultati nell'erba bagnata.
dopo mezzoretta comincia a piovere a dirotto, per fortuna che ci sono le tende, ci infiliamo e cerchiamo di stare caldi.
in accordo con l'altra squadra si decide una pausa di gioco fino alle 5 di mattina per le avverse condizioni metereologiche, abbiamo due ore di riposo. alle 4 e mezza torniamo a casa, li gli altri se la sono passata peggio, in una quindicina dentro un tendone sporco e lercio tutti l'uno sopra l'altro, rivedo i miei ragazzi dopo ore, sono abbastanza distrutti, io e gin invece siamo belli rilassati dopo la dormita nella nostra 2second 8)
alle 5 si riparte, io e wotan è due seals, andiamo a ricognire la zona dove pensiamo si trovi il campo base, giriamo un'oretta, ma lo troviamo, lo segniamo con un cyalume, segnaliamo alla base. alla radio sembra che ci siano dei problemi, torniamo indietro di corsa, ci sono stati dei casini, alcune squadre sono uscite verso la miniera dopo aver rilevato dei movimenti ostili, raggolgo knes wotan e mcrae e cominciamo a pattugliare il lato est, che è rimasto scoperto, ci stiamo muovendo da poco, quando via radio sento una comunicazione " abbiamo due prigionieri, ci serve una scorta per farli tornare alla base" do la disponibilità via radio, e partiam di corsa verso il punto di incontro, pochi minuti e siamo da loro, vedo i due prigionieri con le facce tristi, i 4 di scorta li portano verso casa, ci assicuriamo che arrivino sani e salvi e riusciamo di nuovo, di nuovo verso la miniera, gli altri dovrebbero essere li, andiamo a prenderli!
ci muoviamo velocemente nel fitto del bosco, fuori sentiero, scrutando tutto, avanziamo per qualche centinaio di metri senza trovare niente, fino a quando dalla base arriva una comunicazione allarmante "siamo sotto attacco da nord est, a tutte le squadre rientrare a casa". vogliono riprendersi i prigionieri, cominciamo a correre, arriviamo nei pressi della casa wotan e mcrae tagliano diretti e vanno a rafforzare le fila di difesa, io e knes andiamo avanti e vediamo se riusciamo a prenderli sul lato, effettivamente ci riusciamo, a metà scontro sbucano dei tizi da un nascondiglio non pensano a noi, ne prendo uno, l'altro lo prende uno dalla base, continua lo scontro molte le perdite tra gli avversari, pian piano vengono portati dentro la nostra prigione, li contiamo, ne mancano due, ci mettiamo a difendere a 360 gradi il perimetro, non possono fare altro che attaccare. ed eccoli infatti, ne sbuca uno, lo vedo correre e gli sparo. dentro alla prigione pure lui, manca uno l'ultimo, che non ci mette troppo a cadere.
la partita è finita la fla vince catturando tutta l'avanguardia dell'esercito nemico....ora aspettiamo i loro b52
![]()
![]()
vi lascio un pò di foto di questa stupenda partita
nella tenda joker(sinistra) e rollo dei seals aspettano che spiova
alcuni membri della fla
knes in tenuta da irregolare
una pattuglia esce in perlustrazione
i pathfinder come non li avete mai visti, da sinistra wotan (di spalle), gin, mcrae, joker
gin durante il nostro giro di pattuglia
un momento nell'accampamento duraten l'alba
i ragazzi dell'interdizione catturati alla fine della partita![]()
in primo piano marchino (mama sul forum) dei seals
e di nuovo noi, da sx gin (di spalle), wotan (a metà), knes, mcrae


Portale
Lo staff





















