Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: [mini-guida] look elmetto da paracadutista

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito [mini-guida] look elmetto da paracadutista

scrivo questa mini guida per chi volesse ottenere un look come questo qua sotto, ma non sa proprio da dove cominciare....

para look for dummies

innanzi tutto occorre procurarsi un poco di materiale:

- 1 telino per mk6
    - 1 spezzone di rete mimetica minimo 50x50cm
    - 1 elastico nero
    - 1 cat's eye
    - cutter o forbici

l'elastico nero si può ricavare da un paio di stivali nbc (come fanno i para), da un copertone oppure.... dalla baya.

...dimenticavo, l'elmetto

la prima fase consiste nel togliere l'elastico dal telino aiutandosi con un cutter o con le forbici... vorrete distinguervi dalla fanteria!?!?!?!

...fffffattto???!

dopodichè si calza il telino sull'elmetto e vi si pone sopra la rete; girate l'elmetto e rincalzate la rete all'interno del telino stesso; legate stretto il laccio del telino.

ora potete installare l'elastico nero ed il cat's eye

et-voilà! you got the look!

Ultima modifica di ziofester; 21/01/2009 a 20:29

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

zio 6 un grande...mi diresti in pm dove trovi tutti sti elmetti a poco prezzo?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

anche a me se vuoi pm

io sull'mk6 l'ho fatto ieri e ho già visto che ho fatto una vaccata...la rete l'ho appoggiata e poi ho messo la camera d'aria,la rete che era in eccesso al posto di incalzarla sotto il telino l'ho praticamente tagliata...

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

uno dei vantaggi di incalzare la rete sta nel fatto che si può tranquillamente evitare l'elastico nero, poichè il tutto rimane comunque bene in posa.

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

cmq questo discorso è valido anke x gli mk6?

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

yes

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ho notato che ultimamente molti para nel deserto montano solo il telino senza elastici, la fascia di gomma e i cat eyes, senza retine ne altro, specie quelli con l'attacco per il visore notturno. e possible che lo spessore aggiunto dalla rete o dalle reti (alcune volte ho visto dei para che montavano una rete a maglie strette con poi sopra un altra a maglie larghe) possa influire sulla stabilita dell'aggancio?

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ottima guida, veramente bel fatta!

alcune aggiuntine:

- l'elasticone in gomma nera può essere ricavato da una semplice camera d'aria di bicicletta, basta tagliarla a misura (un pò più corta della circonferenza dell'elmetto) e unire i due estremi.

- spesso i parà usano, come telino desert, vecchie sciarpe a rete in desert 6 colori americano

- per rendere il tutto più "autentico", può esser carino scrivere i proprio dati personali (sugli elasticoni, sui cat's eye, su una toppa appiccicata vedete un pò dalle foto...). solitamente vi scrivono gruppo sanguigno e "zap number", numero identificativo formato dalle prime due lettere del cognome e le ultime 4 cifre della matricola militare. es. pte atkins n° 24567891 --> zap number: at7891.

- i cat's eye possono essere i classici americani la controparte "artigianale" inglese, reperibile su ebay, più alta e con i segmenti fosforestenti messi in verticale.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho notato che ultimamente molti para nel deserto montano solo il telino senza elastici, la fascia di gomma e i cat eyes, senza retine ne altro, specie quelli con l'attacco per il visore notturno. e possible che lo spessore aggiunto dalla rete o dalle reti (alcune volte ho visto dei para che montavano una rete a maglie strette con poi sopra un altra a maglie larghe) possa influire sulla stabilita dell'aggancio?
    yes!

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ho sempre rimandato per vari motiiv, ma credo che adesos mi procurero un attacco per il visore...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

6

undefined

3

12

http://www.softairmania.it/threads/81493-mini-guida-look-elmetto-da-paracadutista

24567891

http:www.softairmania.itthreads81493-mini-guida-look-elmetto-da-paracadutista

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.